E quante volte andrebbero allenati a settimana per ottenere il massimo beneficio?
x chi allena i polpacci...
Collapse
X
-
Credo di avere i polpacci + sfigati del mondo,
cmq proprio per qs li alleno di brutto
Calf in piedi al multipower 4/6 serie da 6/10 colpi
e calf seduto 5/5 serie da 10/15 colpi
in due mesi un poco sono cresciuti, circa mezzo cm...
ciao
ThinManNon esistono le necessità
Esistono le possibilità.
Commenta
-
-
Comunque se non ci era riuscito Arnold ,
vuol dire che e' un muscolo davvero bastardo dentro.
Dentro appunto , una teoria interessante che ho sperimentato con profitto , consiglia di ridurre al massimo il tempo di recupero tra una serie e l'altra , fino a 10 sec.
Questo perche' i muscoli che compongono il polpaccio hanno un potere di recupero piu' elevato degli altri muscoli , vista la dose massiccia di fibre presenti.Hombre
Commenta
-
-
ncchOriginally posted by Sauron:
E quante volte andrebbero allenati a settimana per ottenere il massimo beneficio?
RESPECT IS MY LAW
Commenta
-
-
Hombre, che passa?
E' vero, le prime foto di Arnold sono fatte con lui nell'acqua fino al ginocchio, per nascondere i suoi magri polpacci, eheheh
Ma poi, sparandosi steroidi a go-go e allenandoli, come lui stesso ha scritto, con il donkeyraise (Lou Ferrigno sul sedere ) e con la calf machine, li ha pompati di brutto. Applicando il principio di priorità che Shawn mi ha consigliato.Qualcuno ha visto i miei polpacci???
Commenta
-
-
donpablo, pare anche che non funzionando gli allenamenti, arnold si sia fatto un impianto chirurgico di protesi al polpaccio: non so se son malignità, ma è la voce che gira.
per Sauron: la frequenza degli allenamenti è soggettiva, ma se ci sono differenti fibre in soleo e gastrocnemio ed è possibile allenare il primo senza il secondo allora è ragionevole fare 2 volte la settimana il calf seduto ad alte ripetizioni e solo una volta la settimana, dopo il calf seduto, quello in piedi (o alla pressa, comunque con la gamba distesa).
in teoria, che vale 0 : poi bisogna provare.
Commenta
-
-
E' vero Grosso, la voce gira, ma secondo me una protesi si sarebbe notata a tutte le gare di mister Olympia e mister Universo che ha fatto Arnold.
O forse era fatta così bene che sembrava vera massa... tra l'altro oggi sono in tanti a mettere la protesi ai polpacci, quelli che proprio non vogliono arrendersi.
Li capisco, i polpacci sono importantissimi esteticamente, chiudono la figura, e se sono piccoli rovinano tutto l'insieme.Qualcuno ha visto i miei polpacci???
Commenta
-
-
Non e' solo una voce . Sulla biografia non
autorizzata di Arnold , si dice esattamente che si tratta di impianti bovini .(Le protesi
al silicone ancora non esistevano).
E ti assicuro che a guardarglieli da vicino
non ti danno proprio la sensazione di naturalezza.Ossia : gambetta secca e due meloni sotto. Pulp Fiction insomma.Hombre
Commenta
-
-
Scusate, questa mattina ho fatto un esame e non ho trovato il tempo per intervenire in questi ultimi giorni.
Grazie per i consigli che ci avete dato.
Purtroppo io ho una difficoltà in più; mi alleno in cantina con pesi liberi.
Riesco comunque a fare il calf in piedi e sto sperimentando (per ora con risultati scarsini) quello da seduto.
Io non ho un polpaccio "malvagio", però, mi piacerebbe avere qualcosa di speciale.
Speriamo in bene.
Ciao.
(Grazie Nagione!)
Commenta
-
Commenta