Annuncio

Collapse
No announcement yet.

PROBLEMI DI FIATO

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    PROBLEMI DI FIATO

    HO NOTATO GIA DA PARECCHIO TEMPO,SOPRATTUTTO NELLA STAGIONE ESTIVA QUANDO SI GIOCA A CALCIO IN SPIAGGIA CHE HO PROBLEMI DI FIATO,NN RIESCO FISICAMENTE A TERMINARE UNA PARTITELLA SE NN MI RIPOSO OGNI "CAVALCATA" CHE FACCIO,MI DOMANDO SE SIA SOLO UN PROBLEMA DI SCARSO ALLENAMENTO CARDIO O CI SIANO DEI PROBLEMI PIU' SERI,HO SENTITO PARLARE AD ESEMPIO DELL'ASMA DELLO SPORTIVO,NN SO,CHE MI CONSIGLIATE?VADO DAL MEDICO?

    DYL

    #2
    Se non fai una regolare attività aerobica è molto probabile che sia solamente un problema di allenamento
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

    Commenta


      #3
      Postato originalmente da : DYL:
      <STRONG>HO NOTATO GIA DA PARECCHIO TEMPO,SOPRATTUTTO NELLA STAGIONE ESTIVA QUANDO SI GIOCA A CALCIO IN SPIAGGIA CHE HO PROBLEMI DI FIATO,NN RIESCO FISICAMENTE A TERMINARE UNA PARTITELLA SE NN MI RIPOSO OGNI "CAVALCATA" CHE FACCIO,MI DOMANDO SE SIA SOLO UN PROBLEMA DI SCARSO ALLENAMENTO CARDIO O CI SIANO DEI PROBLEMI PIU' SERI,HO SENTITO PARLARE AD ESEMPIO DELL'ASMA DELLO SPORTIVO,NN SO,CHE MI CONSIGLIATE?VADO DAL MEDICO?

      DYL</STRONG>
      Ti consiglio di aumentare un po' l'attvità cardiovascolare a bassa intensità. Serve.

      max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta


        #4
        Postato originalmente da : Gawain:
        <STRONG>Se non fai una regolare attività aerobica è molto probabile che sia solamente un problema di allenamento</STRONG>
        MA LO SAI COSA MI PREOCCUPA?CHE I MIEI AMICI CHE NN FANNO ALCUNA ATTIVITA' FISICA HANNO PIU' FIATO DI ME(FUMANO PURE)


        DYL

        Commenta


          #5
          Postato originalmente da : DYL:
          <STRONG>MA LO SAI COSA MI PREOCCUPA?CHE I MIEI AMICI CHE NN FANNO ALCUNA ATTIVITA' FISICA HANNO PIU' FIATO DI ME(FUMANO PURE)


          DYL</STRONG>
          Secondo me è colpa del caldo, non tutti reagiscono allo stesso modo.
          Escluderei l'asma dello sportivo, prova ad allenarti frequentemente in terreni disconnessi (vedi la sabbia...) e in breve tempo l'affanno sarà placato!

          Ciao!!

          multipower

          Commenta


            #6
            Postato originalmente da : DYL:
            <STRONG>MA LO SAI COSA MI PREOCCUPA?CHE I MIEI AMICI CHE NN FANNO ALCUNA ATTIVITA' FISICA HANNO PIU' FIATO DI ME(FUMANO PURE)


            DYL</STRONG>
            il mio problema invece è un altro...gioco anche io a calcetto in spiaggia e comincio ad andare a pieno regime dopo circa 20-30 e resto in piena fino alla fine (di solito giochiamo anche 2 ore sotto il sole) ...tanto che quando si giocano i tornei(dove le partite durano 1 ora) io inizio a correre e a scaldarmi 30-45 minuti prima, in modo da entrare in campo in piena energia..


            ma è normale?????
            arrubiu2000@yahoo.it
            GasTecnology
            Codda Sardegna

            ICQ: 60850263

            Tutto è in costante flusso! Nulla è immobile!

            La maggior parte di noi preferisce di gran lunga portarsi su per due rampe di scale un oggetto di un certo peso, piuttosto che portare alla conclusione un pensiero di un certo peso.

            Commenta


              #7
              motore a scoppio ritardato eh!!!

              Commenta


                #8
                Postato originalmente da : MISTER X:
                <STRONG>motore a scoppio ritardato eh!!!

                </STRONG>
                ...prima cosa mangi ?

                max_power
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta


                  #9
                  Postato originalmente da : arrubiu:
                  <STRONG>il mio problema invece è un altro...gioco anche io a calcetto in spiaggia e comincio ad andare a pieno regime dopo circa 20-30 e resto in piena fino alla fine (di solito giochiamo anche 2 ore sotto il sole) ...tanto che quando si giocano i tornei(dove le partite durano 1 ora) io inizio a correre e a scaldarmi 30-45 minuti prima, in modo da entrare in campo in piena energia..


                  ma è normale?????</STRONG>
                  se cominci la partita e stai ancora digerendo è normale che all'inizio sei imballato. Mangia almeno 2 ore prima(meglio 3) e riscaldati bene prima di iniziare

                  Commenta


                    #10
                    Postato originalmente da : Oly:
                    <STRONG>se cominci la partita e stai ancora digerendo è normale che all'inizio sei imballato. Mangia almeno 2 ore prima(meglio 3) e riscaldati bene prima di iniziare</STRONG>
                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta


                      #11
                      dai su mica sono uno sprovveduto

                      mangio all'incirca 2 ore e 1/2 prima di iniziar a giocare.. e il problema è sempre lo stesso...forse sono un vecchio diesel!!
                      arrubiu2000@yahoo.it
                      GasTecnology
                      Codda Sardegna

                      ICQ: 60850263

                      Tutto è in costante flusso! Nulla è immobile!

                      La maggior parte di noi preferisce di gran lunga portarsi su per due rampe di scale un oggetto di un certo peso, piuttosto che portare alla conclusione un pensiero di un certo peso.

                      Commenta


                        #12
                        Forse è il carburatore
                        Prova ad insattarti un impianto a GPL già che c'hai la ditta tutta tua


                        max_power
                        Max_power, The Sicilian Rock

                        Commenta


                          #13
                          Postato originalmente da : max_power:
                          <STRONG>Forse è il carburatore
                          Prova ad insattarti un impianto a GPL già che c'hai la ditta tutta tua


                          max_power</STRONG>

                          arrubiu2000@yahoo.it
                          GasTecnology
                          Codda Sardegna

                          ICQ: 60850263

                          Tutto è in costante flusso! Nulla è immobile!

                          La maggior parte di noi preferisce di gran lunga portarsi su per due rampe di scale un oggetto di un certo peso, piuttosto che portare alla conclusione un pensiero di un certo peso.

                          Commenta


                            #14
                            Postato originalmente da : max_power:
                            <STRONG>Forse è il carburatore
                            Prova ad insattarti un impianto a GPL già che c'hai la ditta tutta tua


                            max_power</STRONG>



                            Io ti consiglio l'ignettore elettronico è molto più efficace.

                            Commenta


                              #15
                              mi spiegate perche io che faccio pesi da 3 anni e mezzo e attivita' aerobica ogni tanto(2 3 mesi all'anno)ho meno fiaTO DEI MIEI AMICI CHE NN FANNO NE PESI NE AEROBICA MA ADDIRITTURA FUMANO?

                              DYL

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎