Le flessioni pompano più della panca!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gogol
    Bodyweb Member
    • Nov 2000
    • 4
    • 0
    • 0
    • milano
    • Send PM

Le flessioni pompano più della panca!!!

Perdonate la mia esternazione, in quanto so già che non condividerete.
    Già, perchè non ho mai sentito parlare un culturista di flessioni.
    Sì, avete capito bene, le vecchie, naturali e semplici flessioni!
    Ne eseguo in gran quantità solitamente quattro giorni alla settimana.
    A volte una serie molto lenta (15-20 piegamenti) tenendo le mani lontano, un'altra serie con le mani quasi sovrapposte.
    Infine ripetute veloci!
    Bene, qualsisi sistema usi, noto che tali esercizi danno delle soddisfazioni non riscontrabili con pettorali esguiti con panca piana o inclinata.
    Mi alzo e sento i pettorali reagire benissimo, stanchezza (per cui ho faticato!) e adirittura me li sento eplodere di potenza e dimensione.
    No, non sto esagrando, perchè la stessa cosa non la riscontro dopo tre serie da otto con 70 kg. (lo so che non è tantissimo).
    Addirittura con le flessioni, sento lavorare all'unisono: spalle, addominali, braccia e udite udite anche i quadricipiti!
    Aspetto considerazioni.
    Aspetto considerazioni a riguardo!
  • Gawain
    Bodyweb Senior
    • Aug 2000
    • 13919
    • 74
    • 41
    • Italia
    • Send PM

Hai ragione, le flessioni sono esercizi molto efficaci.
    Io ho costruito due maniglioni (alti mezzo metro circa) in modo da poter scendere in profondità.
    Per incrementare il carico mi mettevo uno zainetto sulla schiena con dentro i pesi (ogni settimana 1Kg in più).
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• goan
      Bodyweb Member
      • Nov 2000
      • 516
      • 0
      • 3
      • italia
      • Send PM

complimenti per la fantasia gawain!!!!

goan

Commenta

• JOBLACK
        'zzo guardi?
        • Nov 2000
        • 22495
        • 416
        • 364
        • Nuova York
        • Send PM

GAWAIN SEI UN BODYBUILDER INGENIERE, COMUNQUE BELLA IDEA
        sigpic
        Originariamente Scritto da Sergio
        Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
        Originariamente Scritto da IvAn#89
        non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

Commenta

• yucatan
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2000
          • 904
          • 1
          • 3
          • MiL@nO
          • Send PM

ma torniamo al titolo del post: davvero secondo voi le flessioni pompano più della panca? no, perché se è così inizio subito a pompare

Commenta

• Infinite77
            Bodyweb Member
            • Nov 2000
            • 1276
            • 1
            • 0
            • ARESE
            • Send PM

secondo me le flessioni sono buone fatte come dice l'ingegner gwain"hahahahah",ma la panca e' sempre l'es migliore x il petto!!
            una domanda a chi ha postato il topic.....Come fai a crescere allenando il petto 4 volte a settimana??Non otterrai mai risultati ne' dalla panca ne' dalle flessioni!!
            ciao!!
            "THE WORLD NEEDS A HERO!"

Commenta

• nandrobolik
              Bodyweb Member
              • Nov 2000
              • 882
              • 1
              • 0
              • italy
              • Send PM

Panca tutta la vita........!!
              Se usavo il metodo di gawain...altro che lo zainetto pieno di pesi......devono sedesi sulla mia schina 2 persone almeno.....!!!

Penso che sia molto scomodo fatto a quel modo...!!
              ..E CHE LA MASSA SIA CON VOI...

Commenta

• Sauron
                Bodyweb Member
                • Oct 2000
                • 2633
                • 8
                • 0
                • Minas Morgul, Mordor
                • Send PM

Io di flessioni ne ho fatte una marea da "giuovine" e mi hanno fatto un gran bene.
                Le ho fatte come le fanno tutti, ma poi...
                Ho alzato i piedi all' inverosimile.
                Mi sono caricato il letto sulle spalle; ne sollevavo una parte e lasciavo l'altra a toccare il terreno e lo caricavo pure coi dischi dei manubri e i libri di scuola (ero arrivato a fare 100 kg di panca grazie a questo "esercizio").
                Le ho fatte tra due mobili con una trave da vigne appesantita coi dischi in ghisa LEGATA AL COLLO!!!
                OK, grandissimo esercizio, ma la necessità di dover acquisire doti funamboliche fuori dal comune per poter aumentare ancora il carico, mi ha fatto pensare che era ora di fare la panca, come tutti gli altri cristiani.
                Per me va benissimo come esercizio, anche meglio della panca, ma l' incremento del carico è difficile e tutti sanno che l' incremento progressivo del carico è una delle poche certezze che abbiamo sul body building.
                La sensazione di gonfiore è dovuta al sangue che si accumula in petto, braccia e spalle, ma non è indice di crescita muscolare.
                Ciao ciao ragazzi.

(Grazie Nagione!)

Commenta

• donpablo
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2000
                  • 2944
                  • 0
                  • 0
                  • Italia
                  • Send PM

Sono totalmente daccordo con Sauron.
                  Qualcuno ha visto i miei polpacci???

Commenta

• Niko
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2000
                    • 1656
                    • 60
                    • 2
                    • Rovigo
                    • Send PM

Certo è un buon esercizio se sei all'inizio, ma con il passare del tempo devi aumentare il carico e questo è un po complicato.
                    Io nei periodi in cui è chiusa la palestra faccio le flessioni ma devo ricorrere non ad un semplice zaino carico con 30 kg ma a mio fratello seduto sulle spalle e con addosso lo zaino in questione.
                    Fatte in questo modo le flessioni sono valide quasi quanto la panca ma per la verità mi sembra un metodo un pò scomodo

Commenta

• gogol
                      Bodyweb Member
                      • Nov 2000
                      • 4
                      • 0
                      • 0
                      • milano
                      • Send PM

x infinite77
                      inanzitutto specifico che quattro allenamenti a riguardo a settimana per me sono più che sufficienti dato che altrettanti giorni li dedico per allenamenti dedicati allo sport che mi mantiene economicamente: il calcio. (per cui spesso sovrappongo gli allenamenti, anzi, intere sedute dedicate quasi esclusivamente al petto)

Ma tornando al post, ok che è complicato l'aumento di carico con lo zainetto, il tener sollevate le gambe per scendere ancora di più! Ma quello su cui puntavo l'indice era come, supposta una parità di carichi e stesse ripetute, mi appare evidente che i miei pettorali alle flessioni reagiscono straordinariamnete più di quanto non faccia la panca!

Ora esattamente non so spiegarmi il perchè e per come il movimento possa infuenzare meglio il lavoro di tali muscoli, ma l'accumo di sangue di cui accenna Sauron non lo denoto dopo una serie altrettanto faticosa ed intensa di panca!
                      E perdonami Sauron ma quella sensazione di gonfiore che avverto è secondo me un sintomo di un ottimo lavoro effettuato e guarda caso i miei pettorali continuano a lievitare!
                      by by.
                      gogol

Commenta

• Blaster
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2000
                        • 2971
                        • 270
                        • 41
                        • Caucaso
                        • Send PM

Infinite intendeva che ti alleni troppo, non troppo poco!!! Le flessioni sono di sicuro un ottimo esercizio, soprattutto per cominciare anche perchè coinvolgono addome schiena e spalle molto più della panca. Ma è ovvio che diventando forti il carico non basta, e appesantendole troppo diventano anche pericolose per la schiena. Se ti piacciono prova a passare alle flessioni alle parallele, eventualmente appesantite, facendole non più di 2 volte a settimana e ricordando che il pompaggio non è sinonimo di crescita. Ciao.

Commenta

• JOBLACK
                          'zzo guardi?
                          • Nov 2000
                          • 22495
                          • 416
                          • 364
                          • Nuova York
                          • Send PM

SAURON ANCHE TU A INVENTIVA NON SCHERZI!!
                          COMUNQUE PER ME NON C'E' GARA,1000 VOLTE LA PANCA
                          sigpic
                          Originariamente Scritto da Sergio
                          Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
                          Originariamente Scritto da IvAn#89
                          non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

Commenta

• Gawain
                            Bodyweb Senior
                            • Aug 2000
                            • 13919
                            • 74
                            • 41
                            • Italia
                            • Send PM

Le flessioni le usavo come secondo esercizio (dopo la panca) per esaurire del tutto i pettorali. Le gambe le appoggiavo su una panca molto alta, in modo che si trovavano più in alto dell' asse parallelo al pavimento.
                            Comunque con questo metodo anche senza eseguire le spinte su panca orizzontale un amico (di 55 anni!!) è riuscito ad aumentare la massa muscolare dei pettorali.
                            Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• Infinite77
                              Bodyweb Member
                              • Nov 2000
                              • 1276
                              • 1
                              • 0
                              • ARESE
                              • Send PM

esatto intendevo dire cio' che ha detto blaster!!!
                              cmq se ti alleni x il calcio stai attento a non mettere troppa massa......finiresti x appesantirti e perdere in velocita'ed agilita'!!
                              ciao
                              "THE WORLD NEEDS A HERO!"

Commenta

Working...
                              X