If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
volevo sapere da voi un opinione circa l'aerobica da svolgersi dopo l'allenamento coi pesi.
15 minuti bastano?
Funziona bene o bisogna fare una quarantina di minuti un'altro giorno?
Postato originalmente da : Zagor:
<STRONG>volevo sapere da voi un opinione circa l'aerobica da svolgersi dopo l'allenamento coi pesi.
15 minuti bastano?
Funziona bene o bisogna fare una quarantina di minuti un'altro giorno?</STRONG>
Io preferisco tenerla lontana dalla sessione con i pesi !Falla la mattian a digiuno se tendi a non perdere troppa massa.
Postato originalmente da : max_power:
<STRONG>Io preferisco tenerla lontana dalla sessione con i pesi !Falla la mattian a digiuno se tendi a non perdere troppa massa.
max_power</STRONG>
scusa max ma che senso ha?
non la fai dopo i pesi ma la fai la mattina a digiuno??
Postato originalmente da : Zagor:
<STRONG>volevo sapere da voi un opinione circa l'aerobica da svolgersi dopo l'allenamento coi pesi.
15 minuti bastano?
Funziona bene o bisogna fare una quarantina di minuti un'altro giorno?</STRONG>
L'allenamento aerobico -da utilizzare con una certa moderazione e a seconda delle specifiche esigenze - richiede una sessione a parte e in un giorno diverso dall'allenam x i pesi. Ti consiglio non meno di 40' di aerobica: tieni presente che occorrono - in un soggetto discretamente allenato - circa 30' x esaurire le scorte di glicogeno e conseguentemente attingere l'energia dal metabolismo degli acidi grassi (te lo dice un ex mezzofondista che a 19 anni - da junior - correva i 1500m in 3'52") Ciao
Sono daccordo con Mister X ed Orsobruno: se sei un soggetto che catabolizza molto facilmente sarebbe meglio staccare le sessioni aerobiche da quelle coi pesi ed in questo caso l'attività cardio andrebbe prolungata per esaurire le scorte di glicogeno ed attingere ai grassi come risorsa energetica.
Se, invece, sei un soggetto endomorfo, che ha molte difficoltà a perdere grasso corporeo e non catabolizza facilmente, l'allenamento aerobico a digiuno o dopo i pesi potrebbe essere la soluzione migliore, in quanto le scorte di glicogeno sono già esaurite
Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
Postato originalmente da : deltoide ramificato:
<STRONG>
scusa max ma che senso ha?
non la fai dopo i pesi ma la fai la mattina a digiuno?? </STRONG>
Guarda che ti senti più spossato dopo una sessione con i pesi( anche se dipende dall'intensità con cui t'alleni) piuttosto che di mattina, quando il corpo è perfettamente rigenerato e riposato. Ma il mio consiglio tuttavia è valido per chi non perde troppa massa.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta