Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pareri allenamento e dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originally posted by cricchia46
    ciao Kadath, il 5x5 l'ho seguito come ciclo di forza; i riposi tra le serie erano di 2 min. La scheda che ho postato ho intenzione di seguirla per 4-6 settimane...neanche a me piacciono molto cavi e cavetti: ho pensato di sostituire i curl al cavo con curl concentrato con manubrio e le alzate a 90° invece della macchina per i deltoidi. Cmq. come scheda non mi sembra esageratamente voluminosa, ogni seduta in un'oretta la si fa! Cmq. se mi vuoi correggere o modificare qualcosa ogni consiglio è ben accetto. Per la dieta non ho capito: dovrei assumere meno proteine e + carboidrati?

    Per MISTER X: ok, lascio gli stacchi G.T il mercoledi come esercizio per i femorali, e la sessione per la schiena del venerdi la faccio nel modo seguente:
    trazioni 3x max
    rematore manubrio 2x8-10
    pullover 2 x10
    i recuperi tra le serie sono di 1,5 min., che ne dici?

    Grazie ancora a tutti...ciao
    Diciamo nessuna correzione sulla scheda visto che il volume non è il mio forte. Anche da inesperto sono d' accordo su quello che ti hanno consigliato gli altri.
    Per quanto riguarda la dieta io ti dico che su di me ha dato e sta dando buoni risultati una dieta con una maggiore quantità di carboidrati ed una inferiore di proteine. Gli altri anni mangiavo più proteine ed ero meno definito e più grasso ed il grasso dell' eccesso di proteine e duro da togliere secondo me. Adesso sono cresciuto di più con meno grasso. Non dico che su tutti funziona così , però prova magari su noi magri i carboidrati hanno più effetto, d' altronde è l' insulina il miglior aiutino per in non natural.
    Naturalmente parlo di carboidrati complessi come pane, pasta, pizza e crostate di albicocca.
    Credo che ora come ora dopo una settimana con questa scheda sarei in sovrallenamento. Più che per un mesociclo la seguo per un microciclo
    Inoltre, fondamentale per la produzione di gh è lo zinco! pensa che hanno aumentato di 7,5 cm mediamente in poche settimane l'altezza di un gruppo di nani che nelle zone dove vivono mangiano alimenti carenti di zinco! pensa quanto è importante!

    Commenta


      #17
      ma

      mi spiegate questa del grasso da eccesso di proteine???

      Commenta


        #18
        Re: ma

        Originally posted by andrea_80
        mi spiegate questa del grasso da eccesso di proteine???
        E' capitato a me negli anni scorsi, quando la mia dieta era più ricca di proteine e meno in carboidrati, diciamo era un 60-30-10. Aumentavo più in massa grassa che magra e poi era bella rognosetta da togliere quella grassa. Anche all' occhio l' adiposita era diversa da quella seppur inferiore che ho quest' anno con un 70-15-5.
        Inoltre, fondamentale per la produzione di gh è lo zinco! pensa che hanno aumentato di 7,5 cm mediamente in poche settimane l'altezza di un gruppo di nani che nelle zone dove vivono mangiano alimenti carenti di zinco! pensa quanto è importante!

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎