Originally posted by cricchia46
ciao Kadath, il 5x5 l'ho seguito come ciclo di forza; i riposi tra le serie erano di 2 min. La scheda che ho postato ho intenzione di seguirla per 4-6 settimane...neanche a me piacciono molto cavi e cavetti: ho pensato di sostituire i curl al cavo con curl concentrato con manubrio e le alzate a 90° invece della macchina per i deltoidi. Cmq. come scheda non mi sembra esageratamente voluminosa, ogni seduta in un'oretta la si fa! Cmq. se mi vuoi correggere o modificare qualcosa ogni consiglio è ben accetto. Per la dieta non ho capito: dovrei assumere meno proteine e + carboidrati?
Per MISTER X: ok, lascio gli stacchi G.T il mercoledi come esercizio per i femorali, e la sessione per la schiena del venerdi la faccio nel modo seguente:
trazioni 3x max
rematore manubrio 2x8-10
pullover 2 x10
i recuperi tra le serie sono di 1,5 min., che ne dici?
Grazie ancora a tutti...ciao
ciao Kadath, il 5x5 l'ho seguito come ciclo di forza; i riposi tra le serie erano di 2 min. La scheda che ho postato ho intenzione di seguirla per 4-6 settimane...neanche a me piacciono molto cavi e cavetti: ho pensato di sostituire i curl al cavo con curl concentrato con manubrio e le alzate a 90° invece della macchina per i deltoidi. Cmq. come scheda non mi sembra esageratamente voluminosa, ogni seduta in un'oretta la si fa! Cmq. se mi vuoi correggere o modificare qualcosa ogni consiglio è ben accetto. Per la dieta non ho capito: dovrei assumere meno proteine e + carboidrati?
Per MISTER X: ok, lascio gli stacchi G.T il mercoledi come esercizio per i femorali, e la sessione per la schiena del venerdi la faccio nel modo seguente:
trazioni 3x max
rematore manubrio 2x8-10
pullover 2 x10
i recuperi tra le serie sono di 1,5 min., che ne dici?
Grazie ancora a tutti...ciao
Per quanto riguarda la dieta io ti dico che su di me ha dato e sta dando buoni risultati una dieta con una maggiore quantità di carboidrati ed una inferiore di proteine. Gli altri anni mangiavo più proteine ed ero meno definito e più grasso ed il grasso dell' eccesso di proteine e duro da togliere secondo me. Adesso sono cresciuto di più con meno grasso. Non dico che su tutti funziona così , però prova magari su noi magri i carboidrati hanno più effetto, d' altronde è l' insulina il miglior aiutino per in non natural.
Naturalmente parlo di carboidrati complessi come pane, pasta, pizza e crostate di albicocca.
Credo che ora come ora dopo una settimana con questa scheda sarei in sovrallenamento. Più che per un mesociclo la seguo per un microciclo
![Big Grin](https://www.bodyweb.com/core/images/icons/icon10.gif)
Commenta