Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pareri allenamento e dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pareri allenamento e dieta

    Ciao a tutti ragazzi, ho bisogno della vostra consulenza: sono uno studente di 20 anni, alto 178cm e peso circa 60kg. Ho eseguito un ciclo di forza basato sul 5x5 e ora vorrei passare ad un allenamento per l'ipertrofia; avevo pensato la seguente tabella:
    LUNEDI:
    panca piana 3x8 rec. 1,5-2 min
    press inclinata manubri 3x8-10 rec 1,5 min
    croci cavi 2x10 rec 1,5 min
    curl bilancere 3x8 rec 1,5 min
    curl concentrato cavi 2x10 rec 1 min
    crunch 3x15 rec. 20sec.
    MERCOLEDI:
    leg-exstension 2x10-15 (riscaldamento)
    pressa 3x10-12 rec 2 min
    stacchi G.T. 3x8 rec 1,5min
    squat S.M. 2x10 rec 1,5- 2min
    panca stretta (reclinata) 3x8 rec 1,5min
    manubrio dietro la nuca 2x10 rec 1min

    VENERDI:
    Trazioni 3x max rec 1,5-2min
    pulley 2x10 rec 1,5min
    stacchi da terra 3x10 rec 1,5-2min
    Press sopra la testa 3x8 rec 1,5min
    alzate laterali seduto 2z10 rec 1min
    macchina deltoidi 2x10 rec 1min
    posteriori

    A me sembra buona, forse un pò voluminosa, dovrei togliere qualche cosa?
    per la dieta avevo pensato di abbinare la sguente:

    COLAZIONE: (6:30
    latte scremato 250gr
    fiocchi avena 110gr
    1 uovo sodo (circa 60gr)
    1 kiwi (circa 70-80gr.)

    SPUNTINO: (9:30:
    pane integrale 100gr
    2 cucchiaini d’olio
    bresaola 60gr. o fesa tacchino 100gr.

    PRANZO: (12:30)
    pasta integrale 100gr. .
    carne o pesce 100gr. .
    2 cucchiaini d’olio
    salsa di pomodoro 200gr.

    PRE ALLENAMENTO: (15:00)
    yogurt bianco magro 250gr.
    fruttosio 20gr. .
    1 mela
    SUBITO DOPO ALLENAMENTO (17:00)
    Destrosio 30gr
    (17:45)
    Latte scremato 250gr.
    Proteine 20gr.
    1 banana ( circa 100-110gr.)

    CENA: (19:00)
    pasta integrale 60gr.
    carne o pesce 100gr.
    2 cucchiaini d’olio.