Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Addominali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Addominali

    Si possono allenare i muscoli addominali tutti i giorni???
    Microsoft .net

    #2
    certo.
    Tutto si può fare....

    però si può anche mangiare in modo più cristiano

    io li allenerei comunque una-due volte, ma poi ognuno fa ciò che preferisce.
    é molto importante il fattore alimentazione se vuoi evidenziarli.

    Cèo!
    Last edited by Sly83; 15-01-2004, 23:56:57.



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      #3
      volevo fare una specie di sondaggio sugli Addominali:
      quante volte li allenate?
      quante serie e rip?
      con che peso?
      quali esercizi eseguite?prima,in mezzo,o alla fine dell'allenamento?

      Commenta


        #4
        io sono per allenarli a corpo libero, senza sovraccarichi (almeno nei crunch classici), ad alte rip, una due volte a settimana.
        Personalmente li alleno anche meno, ma sono magro di natura e quindi avvantaggiato....
        Ci sono espedienti per rendere le rip più dure, tipo rallentare di molto l'eccentrica, tener le braccia tese, declinare la panca (o inclinare nei crunch inversi)....
        Ottimi anche i vaccuum per trasverso e diaframma, i side bend per gli obliqui ( ad alte rip, con poco sovraccarico o la vita rischia di apparire più larga e questo non è obiettivo del bber)e i crunch alternati.
        Tutto questo per avere (alimentazione permettendo), un buon addome è ciò che mi pare indispensabile.
        Ma se si vuole puntare all'ipertrofia (e quindi spessore, più che "tono"), i pesi aggiuntivi diventano un aiuto prezioso, stando in questo casoi in range di rip non altissime (tuttavia il giro vita potrebbe non apparire più tanto sottile, i muscoli dell'addome se non sbaglio si ipertrofizzano molto facilmente in quanto ricchi di fibre bianche).
        Occhio però al sovraccarico della schiena, la tecnica d'esecuzione fa più che mai la differenza tra un esercizio super e un esercizio super-dannoso
        Cèo!
        Last edited by Sly83; 16-01-2004, 00:35:08.



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          #5
          Originally posted by MIZARD
          quante volte li allenate?
          quante serie e rip?
          con che peso?
          quali esercizi eseguite?prima,in mezzo,o alla fine dell'allenamento?
          Sempre alla fine.
          Una volta a settimana li alleno al cavo, una volta crunch a corpo libero ad alte rip e due volte a settimana una decina di minuti di twist
          Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

          Originariamente Scritto da Steel77
          però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

          Commenta


            #6
            2-3 volte con crunc su declinata a ripetizioni alte (30) per 3 serie, obliqui alla hyperestentions 3 serie da 20 per lato.

            Commenta


              #7
              Originally posted by Socio
              Sempre alla fine.
              Una volta a settimana li alleno al cavo, una volta crunch a corpo libero ad alte rip e due volte a settimana una decina di minuti di twist
              il twist sarebbe quello che ti metti seduto e ruoti il bacino a destra e a sinistra giusto?

              io non riesco a trovare un esercizio valido per gli obbliqui,li faccio ai cavi in piedi flettendo il bacino,ma carico molto e la presa va' a benedirsi...

              anche io piu' o meno faccio come Sly,ultimamente pero' sto caricando molto alla macchina per il crunch....quella che fletti il busto un avanti 3serie x 20 10 10....e se ce la faccio altre 10,quelle sulla panca declinata le facevo con un pochetto di kili sopra e a lungo andare gravavano un po' troppo sui lombari che comunque si sono rinforzati in una maniera considerevole,ogni tanto li eseguo ancora

              Commenta


                #8
                Io li faccio 2 volte a settimana 4/5x20/30 crunch 3x20 alzate di gambe attaccato alla sbarra, 3x20 alla macchina per gli obliqui.
                Ciao

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by MIZARD
                  il twist sarebbe quello che ti metti seduto e ruoti il bacino a destra e a sinistra giusto?

                  io non riesco a trovare un esercizio valido per gli obbliqui,li faccio ai cavi in piedi flettendo il bacino,ma carico molto e la presa va' a benedirsi...
                  Esatto, è quello ma lo faccio senza bastone
                  Per gli obliqui nn faccio nulla direttamente, temo di ingrossarli troppo, ke già cosi..
                  Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

                  Originariamente Scritto da Steel77
                  però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by Socio
                    Esatto, è quello ma lo faccio senza bastone
                    Per gli obliqui nn faccio nulla direttamente, temo di ingrossarli troppo, ke già cosi..
                    fortunatamente ho la vita abbastanza stretta,il twist sarebbe veramente utile,vabbe' mi arrangero' come al solito

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎