tozzi... chi mi da una mano a iniziare?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MISTER X
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 53747
    • 26
    • 0
    • Send PM

Originally posted by lukas
    non la riesco a trovare questa sezione di cui tu parli
    me la posso mettere in sign?

Commenta

• Claudio Tozzi
      Bodyweb Member
      • Feb 2001
      • 47
      • 4
      • 0
      • Roma
      • Send PM

...mmm...vedo che non guardate tanto di buon occhio questa metodologia...why, because?

Ciao Lukas,

se vuoi chiarimenti sul BIIO, ci sono diversi canali a cui rivolgersi:

1) Seguire le domande/risposte (FAQ- BIIO) che vengono pubblicate spesso sulla rivista "Olympian' news" (www.olympian.it)

2) andare alla pagina http://www.nbbf.it/faq.htm

3) Telefonare al servizio di informazione gratuito INFOBIIO, Tel 06299367, disponibile il martedì e il giovedì dalle 17:00 alle 19:00. Un esperto sul metodo risponderà ad ogni tuo dubbio o quesito. A quanto ci risulta è l'unico metodo BB che ha un servizio simile in Italia e forse nel mondo.

Per quanto riguarda i giudizi negativi che hai raccolto in questo newsgroup sul BIIO, sono leggittimi perchè ognuno ha diritto di dire la sua. Però prima prova il sistema, fatti seguire dai nostri tecnici e poi esprimi una tua valutazione, data dai risultati positivi o negativi che avrai. Il libro è alla quinta edizione, ha venduto circa 7000 copie, è il metodo semi-ufficiale di quelli che seguono la dieta a Zona in Italia ( http://www.claudiotozzi.com/MASTER%20NBBF%202004.htm ) e riceviamo in media 5-6 email al giorno (anche dalla Germania, Croazia, Olanda e altre nazioni) che ci comunicano i risultati positivi raggiunti e/o per chiederci consiglio, anche dopo due-tre anni che seguono il metodo. Può darsi che siano tutti dei debosciati invertebrati, ma tu prova lo stesso e poi facci sapere.

Un cordiale saluto natural

Claudio Tozzi
      NBBF

Commenta

• lukas
        Bodyweb Member
        • May 2002
        • 1582
        • 0
        • 0
        • In un'oasi tranquilla e disperata
        • Send PM

Ti ringrazio Claudio, penso che il sistema possa funzionare, almeno per quanto mi riguarda, perchè altri metodi simili mi hanno dato notevoli soddisfazioni (per quello che voglio io!), il fatto della ciclizzazione e dell'organizzazione mi incuriosiscono molto e penso siano un ottimo mezzo per non "stallare", e quindi crescere sempre, con i pesi e con la massa.
        Spero che anche in questa sezione mi darai sempre una mano.
        Se vuoi già anticiparmi qualcosa, faremo di sicuro qualcosa di buono per quelle persone che sono in questo sito e, per le maledicenze, non seguono un'altra strada, che forse potrebbe essere buona.
        Veniamo a noi: dovrei iniziare il ricondizionamento dopo tre anni di attività e, ultimamente, un mese e mezzo di break. Sono arrivato a leggere appunto fino alla prima scheda, ma non so come mettere in pratica tutte le nozioni che ho letto. Come prima cosa tu suggerisci una alternanza di accoppiamenti di esercizi A-B, per tre volte a settimana, ma così non vai a fare in 4-5 giorni gli stessi muscoli? Con che pesi inizio? come devo tirare all'inizio?
        Le cadenze? E molto altro...
        Grazie
        Lukas

Per Mister X...
        ...tu puoi fare quello che vuoi, non potrei essere che onorato nell'essere in ogni tuo messaggio!

Originally posted by Claudio Tozzi
        Ciao Lukas,

se vuoi chiarimenti sul BIIO, ci sono diversi canali a cui rivolgersi:

1) Seguire le domande/risposte (FAQ- BIIO) che vengono pubblicate spesso sulla rivista "Olympian' news" (www.olympian.it)

2) andare alla pagina http://www.nbbf.it/faq.htm

3) Telefonare al servizio di informazione gratuito INFOBIIO, Tel 06299367, disponibile il martedì e il giovedì dalle 17:00 alle 19:00. Un esperto sul metodo risponderà ad ogni tuo dubbio o quesito. A quanto ci risulta è l'unico metodo BB che ha un servizio simile in Italia e forse nel mondo.

Per quanto riguarda i giudizi negativi che hai raccolto in questo newsgroup sul BIIO, sono leggittimi perchè ognuno ha diritto di dire la sua. Però prima prova il sistema, fatti seguire dai nostri tecnici e poi esprimi una tua valutazione, data dai risultati positivi o negativi che avrai. Il libro è alla quinta edizione, ha venduto circa 7000 copie, è il metodo semi-ufficiale di quelli che seguono la dieta a Zona in Italia ( http://www.claudiotozzi.com/MASTER%20NBBF%202004.htm ) e riceviamo in media 5-6 email al giorno (anche dalla Germania, Croazia, Olanda e altre nazioni) che ci comunicano i risultati positivi raggiunti e/o per chiederci consiglio, anche dopo due-tre anni che seguono il metodo. Può darsi che siano tutti dei debosciati invertebrati, ma tu prova lo stesso e poi facci sapere.

Claudio Tozzi

:superlol: :superlol: :superlol: :superlol: :superlol: :superlol: :superlol: :superlol:

Commenta

• Kadath
          Bodyweb Member
          • Feb 2002
          • 199
          • 0
          • 0
          • Rome,Italy
          • Send PM

Premesso che penso che molti che si allenano qui anche i più veterani non sanno veramente cos'è l' intensità in senso pratica passo a dirti che, le schede di Tozzi non sono scolpite nella roccia, proprio lui nel libro dice che sei hai bisogno di maggior recupero di prendertelo. Potresti fare anche la prima scheda con A il lunedì e B il giovedì e poi ricominciare così la settimana successiva.
          Siccome poi si parla di ricondizionamento i carichi sono più o meno quelli che ti permettono di fare le ripetizioni indicate, se vedi che sono troppo leggeri la volta successiva aumenta il peso. Se invece ti viene una ripetizione in meno la volta successiva mantieni il carico e prova a farne una di più così aumenterai anche l' intensità.
          Inoltre, fondamentale per la produzione di gh è lo zinco! pensa che hanno aumentato di 7,5 cm mediamente in poche settimane l'altezza di un gruppo di nani che nelle zone dove vivono mangiano alimenti carenti di zinco! pensa quanto è importante!

Commenta

• vabo74
            Bodyweb Senior
            • Apr 2003
            • 5534
            • 39
            • 0
            • Send PM

Originally posted by Kadath
            Premesso che penso che molti che si allenano qui anche i più veterani non sanno veramente cos'è l' intensità in senso pratica
            ma che razza di affermazione è?

Valerio
            Valerio

Commenta

• paolo79
              Bodyweb Member
              • Sep 2002
              • 1354
              • 12
              • 29
              • SBT (AP)
              • Send PM

Per controbilanciare i giudizi negativi del forum, non solo in questo thread (qualcuno l'avra' provato?) metto il mio riscontro fin'ora molto positivo sul BIIO.
              E i miei complimenti a Claudio.

P.
              Sig in sciopero.

Commenta

• Mi80
                Semibstrd mod
                • Oct 2003
                • 31593
                • 896
                • 740
                • a casa mia
                • Send PM

Originally posted by QuagliaE
                Per fortuna che nel forum ci sei tu a monitorare le cazzate che sparo, senza la tua presenza qualcuno potrebbe perfino prendermi sul serio.

Saluti,

Non mi fraintendere io ti stimo molto come atleta sei un fenomeno e mi fai ridere ad ogni battuta che fai ma stavolta hai toppato un po...nn te la prendere
                Sciopero

Commenta

• QuagliaE
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2003
                  • 1297
                  • 35
                  • 3
                  • Torino
                  • Send PM

Originally posted by Mi80
                  Non mi fraintendere io ti stimo molto come atleta sei un fenomeno e mi fai ridere ad ogni battuta che fai ma stavolta hai toppato un po...nn te la prendere
                  Mica me la prendo, ma più che toppato direi che al massimo ho svelato solo mezza notizia...

Saluti,
                  Enrico Quaglia
                  SPORTIME Fitness Center - Pinerolo
                  Vice Campione Italiano Natural AINBB-FIF pesi massimi

Commenta

• lukas
                    Bodyweb Member
                    • May 2002
                    • 1582
                    • 0
                    • 0
                    • In un'oasi tranquilla e disperata
                    • Send PM

Originally posted by Kadath
                    Premesso che penso che molti che si allenano qui anche i più veterani non sanno veramente cos'è l' intensità in senso pratica passo a dirti che, le schede di Tozzi non sono scolpite nella roccia, proprio lui nel libro dice che sei hai bisogno di maggior recupero di prendertelo. Potresti fare anche la prima scheda con A il lunedì e B il giovedì e poi ricominciare così la settimana successiva.
                    Siccome poi si parla di ricondizionamento i carichi sono più o meno quelli che ti permettono di fare le ripetizioni indicate, se vedi che sono troppo leggeri la volta successiva aumenta il peso. Se invece ti viene una ripetizione in meno la volta successiva mantieni il carico e prova a farne una di più così aumenterai anche l' intensità.
                    senti, scusa, ti vorrei fare qualche domanda:
                    1-la sezione di come si prendono i massimali, dove?
                    2-il riscaldamento si deve fare singolarmente all'inizio di ogni esercizio, o uno generale all'inizio?
                    3-durante il ricondizionamento i pesi cmq devono aumentare secondo il metodo "prima serie target"?

...per adesso può bastare..
                    grazie

:superlol: :superlol: :superlol: :superlol: :superlol: :superlol: :superlol: :superlol:

Commenta

• paolo79
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2002
                      • 1354
                      • 12
                      • 29
                      • SBT (AP)
                      • Send PM

senti, scusa, ti vorrei fare qualche domanda:
                      1-la sezione di come si prendono i massimali, dove?
                      2-il riscaldamento si deve fare singolarmente all'inizio di ogni esercizio, o uno generale all'inizio?
                      3-durante il ricondizionamento i pesi cmq devono aumentare secondo il metodo "prima serie target"?

...per adesso può bastare..
                      grazie
                      Ma sei sicuro di avere il libro o di saper leggere?
                      Le faq le hai lette? www.nbbf.it/faq.htm

1 - I massimali li trovi alla fine del secondo mesociclo se non sbaglio. (non ho il libro sottomano)

2 - Il riscaldamento è trattato troppo poco nel libro e mi sembra sia insieme ai massimali. Fai un riscaldamento generale e un riscaldamento all'inizio di ogni esercizio. Ovviamente se devi fare due esercizi che fanno lavorare lo stesso muscolo, nel secondo di questi ex non dovrai riscaldarti bene come nel primo...

3 - Nel primo mesociclo (ricondizionamento) non devi usare il metodo "prima serie target" ma comportarti come è indicato chiaramente e cioè lavorare senza andare a cedimento e senza sforzarti troppo.

Sulle FAQ trovi parecchia roba.

P.
                      Sig in sciopero.

Commenta

• vperman
                        Bodyweb Member
                        • Jun 2002
                        • 3264
                        • 2
                        • 0
                        • Sassari/Bologna
                        • Send PM

Originally posted by Claudio Tozzi
                        ........ Può darsi che siano tutti dei debosciati invertebrati, ma tu prova lo stesso e poi facci sapere.

Claudio Tozzi

Ma non si potrebbe finalmente aprire una discussione su questo metodo cosi' da poter esporre lei le sue tesi e quelli che non sono convinti del BIIO le loro (e non parlo di quelli prevenuti in partenza, come molti qui sul forum, ma di quelli che sono preparati) cosi' da far finalmente un po' di chiarezza ???
                        Penso che sarebbe una discussione utile e costruttiva...... per molti.

Vabo tu che ne pensi ?????
                        In un altro post avevi espresso alcune perplessita' sul metodo e su alcune cose scritte sul libro........ xche' non provare a far un po' di chiarezza???

Last edited by vperman; 24-01-2004, 19:10:29.
                        Originariamente Scritto da Vincio
                        Scusate il mostruoso off topicche! ma che è il catabolismo.. che gnoranteee che sono

Originale inviato da Piero Nocerino
                        Catabolismo e' quando ti guardi allo specchio e sei una merda..

Commenta

• vabo74
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2003
                          • 5534
                          • 39
                          • 0
                          • Send PM

Originally posted by vperman
                          Ma non si potrebbe finalmente aprire una discussione su questo metodo cosi' da poter esporre lei le sue tesi e quelli che non sono convinti del BIIO le loro (e non parlo di quelli prevenuti in partenza, come molti qui sul forum, ma di quelli che sono preparati) cosi' da far finalmente un po' di chiarezza ???
                          Penso che sarebbe una discussione utile e costruttiva...... per molti.

Vabo tu che ne pensi ?????
                          In un altro post avevi espresso alcune perplessita' sul metodo e su alcune cose scritte sul libro........ xche' non provare a far un po' di chiarezza???

http://www.bodyweb.it/forums/showthr...O&pagenumber=1

Sui problemi di "logistica" degli argomenti da trattare bene e da approfondire devi chiedere al webmaster o ai moderatori

Francamente, più di questo non posso risponderti
                          Insomma, occorre un ragazzo che si spulcia tutto il mega archivio di questo forum e raccolga materiale e critiche (costruttive) su questo sistema (non metodo) di allenamento. Insomma, uno spazio depurato dagli isterismi di una parte (i BIIOmani) e dall'altra (gli antiTozziani, non il cantante)
                          Lo faccio io? direi di no
                          Personalmente, dedico il mio tempo al forum di Armando mentre qui faccio qualche saltello ogni tanto
                          Ovviamente le mie critiche al sistema di Tozzi rimangono ma sono tali
                          Altre critiche, ovviamente un po' edulcorate, le trovi in una risposta del Buzzi (meglio del "the buzz"!) nel suo forum (forse ripresa in una D&R pubblicata su ON di qualche numero fa)
                          Parte di queste critiche penso di averle fatte annetti fa pure io.
                          Boh, il tempo passa

Un cordiale saluto "artful",
                          Valerio..
                          Valerio

Commenta

• vperman
                            Bodyweb Member
                            • Jun 2002
                            • 3264
                            • 2
                            • 0
                            • Sassari/Bologna
                            • Send PM

Si ho visto...... facendo un giretto in vecchi post ho visto che molte domande sono gia' state poste e altrettante risposte non date.
                            Pero' in effetti bisogna capire che sarebbe un discorso lunghissimo e che ci vorrebbe molto tempo da dedicargli.

Riumarremo tutti con i nostri dubbi.......
                            Scusate il mostruoso off topicche! ma che è il catabolismo.. che gnoranteee che sono

Commenta

• vabo74
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2003
                              • 5534
                              • 39
                              • 0
                              • Send PM

Originally posted by vperman
                              Si ho visto...... facendo un giretto in vecchi post ho visto che molte domande sono gia' state poste e altrettante risposte non date.
                              Pero' in effetti bisogna capire che sarebbe un discorso lunghissimo e che ci vorrebbe molto tempo da dedicargli.

Riumarremo tutti con i nostri dubbi.......
                              ti dico solo che il forum di armando è un centesimo rispetto a questo ed ho impiegato 2- 3 gg per andarmi a scartabbelare tutti i 3d del forum ed estrapolarne uno sui "post migliori sull'allenamento"
                              Per dirti
                              Chiedi ai moderatori se possono avere loro 'sta pazienza e in meno di un mese avere un mega 3d utile ai tanti

ciao,
                              Valerio
                              Valerio

Commenta

• vperman
                                Bodyweb Member
                                • Jun 2002
                                • 3264
                                • 2
                                • 0
                                • Sassari/Bologna
                                • Send PM

Guarda... in questo periodo sto girando il forum da cima a fondo nei vecchi post di tutte le sezioni e sto copiando le cose piu' interessanti su altri documenti.
                                Faccio prima a cercarmi da solo le cose che mi interessano, poi le pubblico e divento ricco

Commenta

Working...
                                X