tozzi... chi mi da una mano a iniziare?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • vabo74
    Bodyweb Senior
    • Apr 2003
    • 5534
    • 39
    • 0
    • Send PM

Originally posted by vperman
    Guarda... in questo periodo sto girando il forum da cima a fondo nei vecchi post di tutte le sezioni e sto copiando le cose piu' interessanti su altri documenti.
    Faccio prima a cercarmi da solo le cose che mi interessano, poi le pubblico e divento ricco

e poi ti denunciano!
    Last edited by vabo74; 24-01-2004, 22:48:00.
    Valerio

Commenta

• vperman
      Bodyweb Member
      • Jun 2002
      • 3264
      • 2
      • 0
      • Sassari/Bologna
      • Send PM

Originally posted by vabo74
      e poi ti denunciano!

Vabbe'...... visto che per quello per cui mi sto preparando mi servono terro' tutto per formazione professionale.

Originariamente Scritto da Vincio
      Scusate il mostruoso off topicche! ma che è il catabolismo.. che gnoranteee che sono

Originale inviato da Piero Nocerino
      Catabolismo e' quando ti guardi allo specchio e sei una merda..

Commenta

• el ciavador
        Bodyweb Member
        • Jan 2004
        • 208
        • 0
        • 0
        • ..Dove c e Figha..li ci sono pure Io..
        • Send PM

Io mi ritengo un Tozziano pentito..cioe ho accolto tanti anni fa il BIIO..come qualcosa di nuovo ( ed infatti lo era)e letto avidamente tutti i O.N. di quel tempo..poi tutto e cambiato..O.N. di adesso e solo publicita ..gli articoli sono scaduti di molto..il libbro BIIO lo preso pure io..e devo dire che nel tentativo di farlo capire a tutti cioe di rendere facili e conprensibili i concetti elencati..si e creato un mostro di lungaggine e al contrario non si capisce piu niente..pure io come Lukas..dopo le prime pagine non mi ci racappezavo piu..e cosi non lo ho piu letto...ora fa la polvere
        Ciao
        El Ciava
        ...W la FIGHA...sempre & ovunque..ma solo se e bella.

Commenta

• lukas
          Bodyweb Member
          • May 2002
          • 1582
          • 0
          • 0
          • In un'oasi tranquilla e disperata
          • Send PM

Originally posted by paolo79
          Ma sei sicuro di avere il libro o di saper leggere?
          Le faq le hai lette? www.nbbf.it/faq.htm

1 - I massimali li trovi alla fine del secondo mesociclo se non sbaglio. (non ho il libro sottomano)

2 - Il riscaldamento è trattato troppo poco nel libro e mi sembra sia insieme ai massimali. Fai un riscaldamento generale e un riscaldamento all'inizio di ogni esercizio. Ovviamente se devi fare due esercizi che fanno lavorare lo stesso muscolo, nel secondo di questi ex non dovrai riscaldarti bene come nel primo...

3 - Nel primo mesociclo (ricondizionamento) non devi usare il metodo "prima serie target" ma comportarti come è indicato chiaramente e cioè lavorare senza andare a cedimento e senza sforzarti troppo.

Sulle FAQ trovi parecchia roba.

P.
          1- vado a controllare
          2- no, non è trattato con i massimali, un dubbio è che nelle faq ho letto che alla fine del primo meso si devono fare i massimali, sul libro non c'è scritto..
          Che intendi per riscaldamento generale?
          3- ok
          ciao e grazie
          Lukas

:superlol: :superlol: :superlol: :superlol: :superlol: :superlol: :superlol: :superlol:

Commenta

• paolo79
            Bodyweb Member
            • Sep 2002
            • 1354
            • 12
            • 29
            • SBT (AP)
            • Send PM

Originally posted by lukas
            1- vado a controllare
            2- no, non è trattato con i massimali, un dubbio è che nelle faq ho letto che alla fine del primo meso si devono fare i massimali, sul libro non c'è scritto..
            Che intendi per riscaldamento generale?
            3- ok
            ciao e grazie
            Lukas
            2 - Mi dai l'url e la posizione di dov'è scritto? Ho la memoria di un piccione viaggiatore morto ma i primi massimali li ricordavo alla fine del secondo mesocliclo (preparazione forza) e non del primo.
            E cmq riguardo al riscaldamento mi sembra ci siano 6-7 righe solamente, quelle dell'esempio con lo squat a 100Kg.

Con riscaldamento generale intendo quello per tutto il corpo che si puo' fare con 5-10 min leggeri di cyclette, tapis roulant, ecc.

Il prossimo post lo farò col libro in mano

P.
            Sig in sciopero.

Commenta

• lukas
              Bodyweb Member
              • May 2002
              • 1582
              • 0
              • 0
              • Send PM

2 - Mi dai l'url e la posizione di dov'è scritto? Ho la memoria di un piccione viaggiatore morto ma i primi massimali li ricordavo alla fine del secondo mesocliclo (preparazione forza) e non del primo.
              E cmq riguardo al riscaldamento mi sembra ci siano 6-7 righe solamente, quelle dell'esempio con lo squat a 100Kg.

Con riscaldamento generale intendo quello per tutto il corpo che si puo' fare con 5-10 min leggeri di cyclette, tapis roulant, ecc.

Il prossimo post lo farò col libro in mano

P.
              la tua memoria è oro in confronto alla mia... ho provato a cercare, ma non ricordo dove l'ho letto, cmq puoddarsi che abbia proprio sbagliato a leggere.
              Si, il riscaldmento è quello di 6-7 righe dove si deve arrivare al 90%... non è eccessivo?

grazie

:superlol: :superlol: :superlol: :superlol: :superlol: :superlol: :superlol: :superlol:

Commenta

• vabo74
                Bodyweb Senior
                • Apr 2003
                • 5534
                • 39
                • 0
                • Send PM

Originally posted by el ciavador
                Io mi ritengo un Tozziano pentito..cioe ho accolto tanti anni fa il BIIO..come qualcosa di nuovo ( ed infatti lo era)e letto avidamente tutti i O.N. di quel tempo..poi tutto e cambiato..O.N. di adesso e solo publicita ..gli articoli sono scaduti di molto..il libbro BIIO lo preso pure io..e devo dire che nel tentativo di farlo capire a tutti cioe di rendere facili e conprensibili i concetti elencati..si e creato un mostro di lungaggine e al contrario non si capisce piu niente..pure io come Lukas..dopo le prime pagine non mi ci racappezavo piu..e cosi non lo ho piu letto...ora fa la polvere
                Ciao
                El Ciava
                Sono il meno indicato nel difendere CTozzi, in quanto obiettivamente molte parti del suo libro sono lacunose e cosa ancora più triste, il suo fisico non rispecchia quel minimo di volontà che occorre avere in questo settore per essere presentabili agli occhi della gente
                Ora, non conosco i suoi problemi ma lui giura che per fine anno ritornerà in forma. Lo aspettiamo

Detto questo, penso che in un'analisi costruttiva non occorre essere drastici con il signore in questione
                Lui ha dato molto (ok, penso ci abbia fatto pure un po' di soldi) al movimento del culturismo, nel bene e nel male
                Poi, ovviamente cade nel ridicolo quando si firma "un saluto natural".. ma lasciamo perdere!
                Ci sono dei pregi tipo.
                1) ha spiegato e diffuso il concetto che non occorre per forza scimmiettare i campioni, anzi! vi pare poco? ahimè direi di no
                2) ha parlato di periodizzazione in un mondo in cui questo concetto sembrava di fisica nucleare
                3) ha spiegato l'importanza dell'introduzione dei mesocicli di forza (ok, molto migliorabili!!!)

Tutto questo, ragazzi, non è poco
                Se questo vi sembra poco, cosa dobbiamo pretendere da un uomo, la luna?

Ok, questi sono i meriti e da qui partono i difetti ovvero delle lacune delle sue tabelle e di certe affermazioni (quella dei microcicli con carichi crescenti che non erano usati negli sport di forza esplosiva.. mah!!!!)

TEMA LIBRO: il fatto è che lui doveva trattare le tabelle in questa maniera

Una parte, in cui dava i modelli carico: scarico, il tipo di split usata e la sequenza di metodi usati nei vari mesocicli e macrocicli
                POi, una parte in cui spiegava i vari metodi
                Ed un'ultima parte in cui propinava tutte le sue tabelle

Perché tutte quelle tabelle? perché dovresti prendere e seguirle! a molta gente interessa questo e lui gli ha fornito il servizio!!!!
                Giusto?
                Sì e no
                Non in quanto non ha previsto le prime due parti che ho suggerito

Ciao,
                Valerio
                Valerio

Commenta

• paolo79
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2002
                  • 1354
                  • 12
                  • 29
                  • SBT (AP)
                  • Send PM

la tua memoria è oro in confronto alla mia... ho provato a cercare, ma non ricordo dove l'ho letto, cmq puoddarsi che abbia proprio sbagliato a leggere.
                  Si, il riscaldmento è quello di 6-7 righe dove si deve arrivare al 90%... non è eccessivo?

grazie
                  Basta scalare tutti i pesi verso il basso.
                  Il riscaldamento va fatto sempre bene. Meglio perdere 5 minuti in piu' a riscaldarsi che stare 1 mese senza allenarsi per colpa di un infortunio.
                  Io personalmente vado ad occhio per riscaldarmi, non ho una tecnica precisa.
                  Cmq se cerchi sul forum troverai sistemi sicuramente migliori di quello buttato lì da Claudio.

P.
                  Sig in sciopero.

Commenta

• lukas
                    Bodyweb Member
                    • May 2002
                    • 1582
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Basta scalare tutti i pesi verso il basso.
                    Il riscaldamento va fatto sempre bene. Meglio perdere 5 minuti in piu' a riscaldarsi che stare 1 mese senza allenarsi per colpa di un infortunio.
                    Io personalmente vado ad occhio per riscaldarmi, non ho una tecnica precisa.
                    Cmq se cerchi sul forum troverai sistemi sicuramente migliori di quello buttato lì da Claudio.

P.
                    Per quanto riguarda il fatto dei massimali dopo il primo mesociclo, ho trovato dove.... sta scritto sul libro, quando descrive la tabella A nel 5 microciclo.

ciao

Commenta

• Punk84
                      agitato non mescolato
                      • Jul 2002
                      • 8140
                      • 33
                      • 0
                      • Milano
                      • Send PM

Originally posted by vperman
                      Si ho visto...... facendo un giretto in vecchi post
                      io pure, mamma mia com'erano diversi i principali personaggi di questo forum; molti si allenavano e mangiavano in amaniera diversa; tantissimi erano fedeli al BIIO e portavano avanti diete ketogeniche e metaboliche anche in massa

Commenta

• vperman
                        Bodyweb Member
                        • Jun 2002
                        • 3264
                        • 2
                        • 0
                        • Sassari/Bologna
                        • Send PM

Originally posted by Punk84
                        io pure, mamma mia com'erano diversi i principali personaggi di questo forum; molti si allenavano e mangiavano in amaniera diversa; tantissimi erano fedeli al BIIO e portavano avanti diete ketogeniche e metaboliche anche in massa
                        Se per questo ho visto molto di peggio......

Vatti a rivedere i primi post di alcuni, certi mi ricordano un certo Bobusto........
                        Originariamente Scritto da Vincio
                        Scusate il mostruoso off topicche! ma che è il catabolismo.. che gnoranteee che sono

Originale inviato da Piero Nocerino
                        Catabolismo e' quando ti guardi allo specchio e sei una merda..

Commenta

• MISTER X
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2000
                          • 53747
                          • 26
                          • 0
                          • Send PM

guardate che prendere in giro i vecchi del forum vi porta al ban automaticooo!

Commenta

• flexer77
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2001
                            • 11993
                            • 3
                            • 33
                            • Send PM

Originally posted by Punk84
                            peccato che quando c' era da postare foto tutti scappavano.....

Commenta

• lukas
                              Bodyweb Member
                              • May 2002
                              • 1582
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

...Mi dai l'url e la posizione di dov'è scritto? Ho la memoria di un piccione viaggiatore morto ma i primi massimali li ricordavo alla fine del secondo mesocliclo (preparazione forza) e non del primo.
                              ...
                              I massimali dopo il primo mesociclo, ho trovato dove.... sta scritto...mmm... pensa un po'?!?! ...sul libro, quando descrive la tabella A nel 5 microciclo.

ciao

Commenta

• QuagliaE
                                Bodyweb Advanced
                                • Feb 2003
                                • 1297
                                • 35
                                • 3
                                • Torino
                                • Send PM

I massimali dopo il primo mesociclo, ho trovato dove.... sta scritto...mmm... pensa un po'?!?! ...sul libro, quando descrive la tabella A nel 5 microciclo.

Chiedo da perfetto ignornate: il libro specifica pure quali pesi bisogna usare?

Saluti,
                                Enrico Quaglia
                                SPORTIME Fitness Center - Pinerolo
                                Vice Campione Italiano Natural AINBB-FIF pesi massimi

Commenta

Working...
                                X