Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allegamento giusto per la mia età?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allegamento giusto per la mia età?

    Salve, ho 16 anni, e mi alleno da meno di 4 mesi. Non ho alcun problema, tranne qualche volta quando carico un pò di più e i muscoli rimangono indolenziti per un pò.
    Faccio circa 4 volte la settimana un allenamento di un ora.
    E' buono per cominciare?!
    Non ho un fisico "enorme", sono 174 cm per 65 chili di peso ( ).
    Vi prego datemi qualunque consiglio perchè mi piacerebbe sapere di più per poter migliorare.
    GRAZIE

    #2
    Ciao



    Quindi hai iniziato adesso, se vuoi crescere è indispensabile una buona alimentazione cn un notevole aumento di proteine e riducendo i carboidrati, no a fritture e alla roba gasata tanto impegno e se vuoi qualke integratore, forza e coraggio
    °°°SYSTEM OF A DOWN°°°

    Commenta


      #3
      Originally posted by GabrieleLecce
      Ciao



      Quindi hai iniziato adesso, se vuoi crescere è indispensabile una buona alimentazione cn un notevole aumento di proteine e riducendo i carboidrati, no a fritture e alla roba gasata tanto impegno e se vuoi qualke integratore, forza e coraggio
      perchè notevole auemtno di pro e ridurre i carbo?
      non sai nemmeno coem sialimenta lui.



      cmq sei agli nizi pensa a spingere,ad apprednere la giusta tecnica degli esercizi,mangia bene e riposa molto.

      Commenta


        #4
        Re: Allegamento giusto per la mia età?

        Originally posted by Il Duca
        Salve, ho 16 anni, e mi alleno da meno di 4 mesi. Non ho alcun problema, tranne qualche volta quando carico un pò di più e i muscoli rimangono indolenziti per un pò.
        Faccio circa 4 volte la settimana un allenamento di un ora.
        E' buono per cominciare?!
        Non ho un fisico "enorme", sono 174 cm per 65 chili di peso ( ).
        Vi prego datemi qualunque consiglio perchè mi piacerebbe sapere di più per poter migliorare.
        GRAZIE
        Ciao, non fraintendere ciò che dico, ma a 16 anni meglio fare sport in genrale.
        Dedicati al rugby, football, calcio, nuoto, canottaggio, corsa, esercizi a corpo libero, lotta, judo, arti marziali, triathlon breve, i pesi cominciali a 18 anni, 20 è meglio.
        Io ho 25 anni e a 16 anni facevo judo, giocavo a calcio, ho fatto per brevi periodi anche aikido, kick boxing, jeet kune do, escrima e di tanto in tanto mi dilettavo con i pesi, squat e qualche distensione, ma molto raramente.
        Viviti i 16 anni appieno e sviluppa altre capacità prima di tuffarti nel BB puro...
        Prova il weightlifting, che a questa età è eccellente per stimolare e sviluppare forza, coordinazione ed esplosività.

        Ciao

        Armando
        Kinesiologia Sportiva
        www.armandovinci.com

        NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

        Commenta


          #5
          Originally posted by GabrieleLecce
          Ciao



          Quindi hai iniziato adesso, se vuoi crescere è indispensabile una buona alimentazione cn un notevole aumento di proteine e riducendo i carboidrati, no a fritture e alla roba gasata tanto impegno e se vuoi qualke integratore, forza e coraggio
          Eccone un'altro coi super poteri. Semplicemente guardando il post d'apertura ha capito che "Il Duca" mangia troppi carboidrati...

          Mi daresti anche la combinazione vincente della schedina di domenica?

          Saluti,
          Enrico Quaglia
          SPORTIME Fitness Center - Pinerolo
          Vice Campione Italiano Natural AINBB-FIF pesi massimi

          Commenta


            #6
            Concordo con Armando:fai sport di potenza come il rugby o il football americano o anche il nuoto e per essere piu' precisi gli allenamenti per il salvamento che potrebbe essere messo a diritto negli sport di potenza.
            Bear

            "Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

            "Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee


            Commenta


              #7
              Succede spesso,specie tra i ragazzini,che si mangino troppe poche proteine.Francamente non vedo lo scandalo nel dire d aumentare l'apporto proteico.Poi se si vuole polemizzare per forza...
              Originariamente Scritto da filosofo del '900
              Tu sei un moderatore. Solo in questa veste devi parlare.

              Nè da commerciante nè da moderatore

              Commenta


                #8
                Originally posted by lupin III
                Succede spesso,specie tra i ragazzini,che si mangino troppe poche proteine.Francamente non vedo lo scandalo nel dire d aumentare l'apporto proteico.Poi se si vuole polemizzare per forza...
                ma scusa abbiamo la pallamagica per sapere come mangia lui?
                no!
                semplice!

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by lupin III
                  Succede spesso,specie tra i ragazzini,che si mangino troppe poche proteine.Francamente non vedo lo scandalo nel dire d aumentare l'apporto proteico.Poi se si vuole polemizzare per forza...
                  a parte quello, non si possono dire e dare consigli se non si sanno le abitudini degli altri

                  Commenta


                    #10
                    Allora ingerisci poche proteine mi raccomando.Vedrai che crescita se non ingerisci almeno 1,5-2g di proteine per ogni kilo di peso corporeo.Il consiglio secondo me sottintendese non ne prendi abbastanza) aumenta le proteine.Continuo a non capire...
                    Poi dite quello che volete a 'sto povero disgraziato...
                    Originariamente Scritto da filosofo del '900
                    Tu sei un moderatore. Solo in questa veste devi parlare.

                    Nè da commerciante nè da moderatore

                    Commenta


                      #11
                      IL duca come ti hanno già consigliato fino i 18 20 anni dedicati ad altro , fai crescere bene la tua corporatura (io pure ho iniziato prestissimo e vedo miei coetanei che hanno fatto nuoto ora con spalle enormi poi che siano tutti baciati da madre natura nn so ...)
                      cmq io ti consiglio nuoto nuoto nuoto

                      pero' capisco che se la passione e' forte per il bb e' difficile negarla

                      Commenta


                        #12
                        Io ti consiglio l'abbinamento di un allenamento aerobico con un delle breve sessioni di pesi.

                        Se ti alleni dal lunedì al venerdì, potresti optare per questa divisione:

                        Lunedì: aerobica {per aerobica intendo arti marziali, spin bike, corsa, ecc...}
                        Martedì: pesi {oppure se hai proprio voglia di spremerti pesi+aerobica}
                        Mercoledì: aerobica
                        Giovedì: pesi
                        Venerdì: aerobica

                        Per quanto riguarda l'alimentazione, alla tua età, ti consiglio di non farti restrizioni come me le facevo io, mangia sano ma mangia molto, avendo sempre comunque un occhio alla bilancia

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎