Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Volume contro Intensita'

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Volume contro Intensita'

    Rileggendo alcune pagine di OB di S McRobert (non grattatevi dai ) mi sono soffermato sul passo in cui parla dell'intensita' dove ad un certo punto dice che non sempre si dovrebbe allenarsi in maniera molto dura in quei periodi fare almeno 3 set perche effettivamente un po' piu' di volume sopperisce a un po' meno intensita' (precisa poi pero' fino ad un certo punto).
    Suggerisce quindi 3 set x tot per esercizio, domanda mettiamo che il nosto obbiettivo sia 3x6 alla piana e faccio con 100kg

    1a serie x 6
    r 3min
    2a serie x 4
    r 3min
    3a serie x 2

    devo attendere di fare le 6 rip anche alla 2 e alla 3 serie oppure tengo per buono la prima serie target?
    Ma se devo fare 6 rip anche alla seconda e alla terza serie allora la prima non sara' poco piu' di un riscaldamento?


    grazie, ciao

    Ps so' che di questi tempi in QUESTO forum parlare di McRobert Oltre Brawn e compagnia bella è quasi un eresia ma vi prego di essere comunque obbiettivi e sopratutto lasciamo da parte parolacce e sbragonate da superuomo eh?!
    Enrico e stop!

    #2
    sono due allenamenti diversi.

    se vuoi fare un 3x6 usa un carico che ti permetta un 3x6.

    potresti alternare periodi di 4 sett. con riferimento sulle 6 reps.
    cioè, a grandissime linee, il famoso accumulo-intensificazione suggerito da poliquin.
    lo feci lo scorso anno sulle 10 reps.funzionò.
    per quanto mi riguarda mi è difficile aumentare le reps sulla 2 e 3 serie partendo dalla prima serie target.

    ciao mantovano
    "Nulla è gratuito in questo basso mondo. Tutto si sconta, il bene come il male, presto o tardi si paga. Il bene è necessariamente molto più caro."

    L.F.Celine

    Commenta


      #3
      Ciao Simone sempre in forma eh

      Visto che sono un vecchietto di 35 anni pretendere di poter buttare su massa alla mia eta' con sole bistecche e latte mi sembra alquanto improbo quindi siccome i miglioramenti di forza invece possono andare avanti ancora per molto tempo i miei workout futuri tempo permettendo saranno incentrati sulla forza.
      La soluzione che vedo piu' reale per eseguire un 3x6 è prendermi tra i set dai 3 ai 5minuti di riposo se diminuissi il tempo di riposo si trasformerebbe in un sistema per l'ipertrofia e allora torniamo al punto di partenza.
      Preciso per tutti inoltre che puntare alla forza non vuol dire necessariamente arrivare a fare squat con 300kg ma semplicemente migliorare le proprie performance di soli 100kg a 110 o 120.... quindi lavorare per il carico nella forma migliore possibile (se si è amatoriali) e non per l'estetica (se è destino quella arriva da se')
      ciao
      Enrico e stop!

      Commenta


        #4
        ERIKz un 3x6 così=

        3x6/6% in meno a serie ,3'

        ?

        Commenta


          #5
          Recuperando 8 minuti tra le serie sicuramente sei in grado di fare 3 x 6 con lo stesso carico.
          Inoltre, fondamentale per la produzione di gh è lo zinco! pensa che hanno aumentato di 7,5 cm mediamente in poche settimane l'altezza di un gruppo di nani che nelle zone dove vivono mangiano alimenti carenti di zinco! pensa quanto è importante!

          Commenta


            #6
            Ieri sera mi sono allenato con triple e serie da 5 inutile sono portato per quel range di ripetizioni.....
            Grazie del consiglio Mister ma di scalare i set non se ne parla neppure ora
            Enrico e stop!

            Commenta


              #7
              Originally posted by ErikZ
              Ieri sera mi sono allenato con triple e serie da 5 inutile sono portato per quel range di ripetizioni.....
              Grazie del consiglio Mister ma di scalare i set non se ne parla neppure ora
              why?

              Commenta


                #8
                Originally posted by MISTER X
                why?
                Voglio arrivare al massimo carico possibile ..... vabbe' potrei inserire una serie di Back off alla fine ma non in questo ciclo.
                Enrico e stop!

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by ErikZ
                  Voglio arrivare al massimo carico possibile ..... vabbe' potrei inserire una serie di Back off alla fine ma non in questo ciclo.
                  ok,I capit!

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎