Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Esecuzione Croci

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Esecuzione Croci

    io ho cominicato iera ed eseguri le croci.al dire ilvero onn so se era meglio la panca alta, ma lo eseguta sulla piana con manubri da 16kg ognuno, mi dite come sarebbe l'esecuzione perfetta? stamattina mi son svegliato e ho sentito che mi hanno lavorato pure i bicipiti.cosiderano che lavoro sulla piana con 87kg per 8 volte e normale il peso messo sul manibrio?con 16kg ho fatto 10 volte

    #2
    ti consiglio questo sito:SITO

    se poi hai ancora domande
    comunque non ci sono delle regole di quanto dovresti alzare se di panca fai.........tutto e' soggettivo,l'importante e' la progressione dei carichi.

    Commenta


      #3
      d'accordo con Miz.

      Per la tecnica, tieni presente che devi tenere (come nei press), petto sempre ben in fuori, centro schiena sempre contratto, spallle sempre in dietro.


      Cèo!



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        #4
        in poche parole........

        vedi il sito....

        Commenta


          #5
          ma

          non alzare la teata come fa il tizio....

          Commenta


            #6
            e allacciati le scarpe



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              #7
              nell'esuzione delle croci è importante tentare di allungae al masimo il gran pettorale... visto che si tratta di un muscolo bi-articolare questo effetto si ottiene mobilitando 2 distinte articolazioni, la scapolo-omerale e la scapollo-toracica.

              Ti consiglio di non forzare troppo la scapolo-omerale perche questo puo causare facilmente infiammazioni e problemi a livello della cavita glenoidea e dei tessuti molli che la stabilizzano...

              dove puoi andare abbastanza tranquillo è appunto la scapolo-toracica, quindi portando ben in dietro le spalle...


              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎