Annuncio

Collapse
No announcement yet.

1 gruppo muscolare al giorno {5gg}

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    1 gruppo muscolare al giorno {5gg}

    Dall'estate sto allenando un gruppo muscolare al giorno.
    Eseguo due esercizi per gruppo muscolare.

    Lunedì
    Braccia

    Martedi'
    Petto

    Mercoledì
    Dorso

    Giovedì
    Spalle

    Venerdì
    Gambe

    {la mattina eseguo 30min di aerobica + addominali e la sera dopo aver allenato il gruppo muscolare del giorno, faccio 2x20 serie di aerobica divise da sessione addominale}.

    Pensate che questa divisione per quanto riguarda l'allenamento con i pesi sia ottimale oppure mi conviene unire i gruppi muscolari a due a due {lasciando caso mai le gambe da sole} ???

    Altra cosa 2 soli esercizi per gruppo muscolare sono pochi secondo voi?


    #2
    ma sempre cose fuori dalla norma eh CHOMOG?
    che te ne fai di gtutta quella aerobica?
    5 sedute di aerobica almeno a sett.
    poi scrivi che esercizi fai...
    se fai un solo muscolo al giorno puoi alzare il volume.

    Commenta


      #3
      L'allenamento con i pesi è così distribuito:

      braccia
      - manubri alternati in piedi
      - bilanciere in piedi

      petto
      - croci
      - panca piana

      dorso
      - rematore bilanciere
      - rematore manubrio singolo

      spalle
      - military press
      - alzate laterali

      gambe
      - stacco gambe flesse
      - leg extension
      - leg curl

      Tutti gli esercizi sono spinti fino al massimo delle 10rip {ma nella maggior parte di loro la successione ripetitiva è 10-8-6 o 10-8-8}.

      Cmq nel giro di 1 mese cambio esercizi {panca piana con bilanciere = spinte con manubri su inclinata o piana, oppure tolgo i 2 leg e metto gli affondi, ecc..}.

      L'aerobica la faccio in primis perchè mi piace {mi alleno in casa, mi vedo un bel dvd e mi vedo ancor meglio dopo allo specchio }.

      Commenta


        #4
        io alzerei un pò il volume per singoal seduta.
        magari facendo 4 gg a sett.

        Commenta


          #5
          x uan persona gia massiccia andrebeb bene, ma x te che mangi come una fotomodella, che ti ammazzi di aerobica e che sei rachitico la vedo male.

          Commenta


            #6
            Originally posted by flexer77
            x uan persona gia massiccia andrebeb bene, ma x te che mangi come una fotomodella, che ti ammazzi di aerobica e che sei rachitico la vedo male.
            Posso assicurarti che sono ben più grosso di te e chi mi ha visto di questo forum può confermarlo.

            Ovviamente mi baso su quelle foto vecchie, ora non so come sei diventato

            Commenta


              #7
              Re: 1 gruppo muscolare al giorno {5gg}

              Originally posted by chomog
              Dall'estate sto allenando un gruppo muscolare al giorno.
              Eseguo due esercizi per gruppo muscolare.

              Lunedì
              Braccia

              Martedi'
              Petto

              Mercoledì
              Dorso

              Giovedì
              Spalle

              Venerdì
              Gambe

              {la mattina eseguo 30min di aerobica + addominali e la sera dopo aver allenato il gruppo muscolare del giorno, faccio 2x20 serie di aerobica divise da sessione addominale}.

              Pensate che questa divisione per quanto riguarda l'allenamento con i pesi sia ottimale oppure mi conviene unire i gruppi muscolari a due a due {lasciando caso mai le gambe da sole} ???

              Altra cosa 2 soli esercizi per gruppo muscolare sono pochi secondo voi?
              Ti stai allenando per la definizione ??
              Da quanto ti alleni ?
              Perche lavorare un gruppo muscolare al giorno è roba per professionisti che si preparano a gare e che hanno raggiunto ormai i loro limiti ,insomma una certa esperienza.

              Poi tutta quell'aerobica...vuoi mettere su muscoli o perderli ?
              Che obiettivi hai ?

              Commenta


                #8
                Originally posted by chomog
                Posso assicurarti che sono ben più grosso di te e chi mi ha visto di questo forum può confermarlo.

                Ovviamente mi baso su quelle foto vecchie, ora non so come sei diventato
                se vabbé.........
                cmq chomog, ammesso che tu sia un bel torello, aerobica é ok...peró per reggere quell' allenameno frequente fatto con carichi come Dio comanda (3 cifre) devi mangiare di +.
                Diciamo che le braccia nn le metterei prima del dorso e del petto, perché se le alleni bene saranno troppo esauste per assistere nell' allenamento die gruppi maggiori....inoltre dedicare una sola seduta a tutte le gambe nn va bene...se ci pensi le gambe sono metá corpo.....metá corpo in uan sola sessione e tutto il resto splittato su 4?? é sproporzionato.
                nn va bene nemmeno fare 2 esercizi per un muscolo piccolo e 2 per un muscolo grosso....é come far fare lo stesso lavoro a un mulo e a un criceto....uno lavora bene, l' altro o troppo o poco.

                Commenta


                  #9
                  Chomog le tue misure?

                  Commenta


                    #10
                    Re: Re: 1 gruppo muscolare al giorno {5gg}

                    Originally posted by weboy
                    Ti stai allenando per la definizione ??
                    Da quanto ti alleni ?
                    Perche lavorare un gruppo muscolare al giorno è roba per professionisti che si preparano a gare e che hanno raggiunto ormai i loro limiti ,insomma una certa esperienza.

                    Poi tutta quell'aerobica...vuoi mettere su muscoli o perderli ?
                    Che obiettivi hai ?
                    - mi alleno per mantenermi
                    - ho iniziato a 13 con un programma serio di aerobica a 17 ho introdotto i pesi a 22 ho iniziato ad allenarmi con essi 3 volte a settimana {prima facevo tutti i giorni gli stessi esercizi, orrible}
                    - sicuramente non credo di aver raggiunto i miei limiti, se non facessi tanta aerobica non posso nasconderti che solleverei di più {un esempio su tutti stacco = 92kg 3x10, di più non riesco}.

                    Essendomi in passato allenato facendo solo pesi {3gg alla settimana} onestamente potevo anche sollevare di più ed avere un altro livello di forza ma mi sentivo come se non mi fossi proprio allenato, è quindi più una cosa mentale che fisica.

                    Ultima cosa 1 anno e mezzo fa seguendo una dieta per la massa sbagliata mi son ritrovata a pesare 100kg x 1.73 {3gg di allenamento a week} ed esteticamente onestamente non mi piacevo.

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by flexer77
                      se vabbé.........
                      cmq chomog, ammesso che tu sia un bel torello, aerobica é ok...peró per reggere quell' allenameno frequente fatto con carichi come Dio comanda (3 cifre) devi mangiare di +.
                      Diciamo che le braccia nn le metterei prima del dorso e del petto, perché se le alleni bene saranno troppo esauste per assistere nell' allenamento die gruppi maggiori....inoltre dedicare una sola seduta a tutte le gambe nn va bene...se ci pensi le gambe sono metá corpo.....metá corpo in uan sola sessione e tutto il resto splittato su 4?? é sproporzionato.
                      nn va bene nemmeno fare 2 esercizi per un muscolo piccolo e 2 per un muscolo grosso....é come far fare lo stesso lavoro a un mulo e a un criceto....uno lavora bene, l' altro o troppo o poco.
                      Ritorniamo alla stessa questione di 1 anno fa'
                      Le gambe le alleno anche con l'aerobica {spinbike} e non sono certo piccole {l'interno coscia è cmq meno definito dell'esterno}.
                      Pensa che non volevo neanche allenarle, ma lo stacco cmq lo avrei inserito essendo multiarticolare, morale della favola, venerdì ho collocato le gambe.

                      Perfettamente in linea con te con l'allenamento maggiorato in numero di esercizi per il gruppo muscolare grande, ma li entra in gioco anche la componentistica tempo in pratica inserendo 1 o 2 esercizi, a che ora finisco la sera?

                      Cmq porterò avanti ancora fino a febbraio questo tipo di allenamento e dopo tolto 20min di aerobica e metto altri esercizi, vedendo cosa succede.

                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by MISTER X
                        Chomog le tue misure?
                        1 sola volta mi son misurato tutto il corpo onestamente, cmq al momento ho un ridibile 36.5cm di braccio

                        Commenta


                          #13
                          Originally posted by chomog
                          1 sola volta mi son misurato tutto il corpo onestamente, cmq al momento ho un ridibile 36.5cm di braccio
                          e saresti + grosso di FLEX che ha 41 di braccio?????

                          Commenta


                            #14
                            Originally posted by chomog
                            1 sola volta mi son misurato tutto il corpo onestamente, cmq al momento ho un ridibile 36.5cm di braccio
                            wow tra un paio di centimetri ti raggiungo e quindi sarò enorme

                            scherzo eh (non sulle misure però)

                            Commenta


                              #15
                              Originally posted by MISTER X
                              e saresti + grosso di FLEX che ha 41 di braccio?????
                              Ma in quali foto scusami baby

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎