Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Addominali prima o dopo?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Addominali prima o dopo?

    Mi chiedevo...gli addominali è meglio farli prima o dopo l'allenamento vero e proprio?


    Ciao!

    #2
    Re: Addominali prima o dopo?

    Originally posted by Alcatraz86
    Mi chiedevo...gli addominali è meglio farli prima o dopo l'allenamento vero e proprio?


    Ciao!
    prima e dopo
    Dipende dalle priorità

    valerio
    Valerio

    Commenta


      #3
      personalmente mai.... li alleno con contrazioni statiche allenando altri gruppi muscolari...in particolare eseguendo monoarticolari per petto e dorso ... una mia tecnica che mi permette di strizzare bene retto addominale e dentato ... insomma li utilizzo come muscoli stabilizzatori e vi assicuro che a fine wo fanno male, molto male

      Byeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

      -LOTTA AL DOPING-
      www.naturalmanbb.com
      naturalman_@hotmail.com
      dott_peppe@hotmail.com

      Commenta


        #4
        è uguale a mio avviso, magari li farei prima perchè se li fai alla fine magari sei stanco e ti può passare la voglia...

        Commenta


          #5
          Attenzione ai consigli che si danno!!!
          Nel Body Building e in altri sport il modo di vedere un allenamento può essere un arte e soggettivo ma alcune cose vanno valutate secondo funzioni strutturali biomeccaniche....
          Un consiglio del tipo " falli prima altrimenti dopo non si ha voglia " non è un consiglio......
          Il consiglio va ponderato in funzione del risultato e delle funzionalità muscolari e osteoarticolari.
          Allenare prima gli addominali può sovraffaticare questa zona muscolare e renderla meno forte e pronta ad eventuali stress sul rachide durante esercizi compositi.
          Inoltre la stabilizzazione come dice giustamente NAT da uno stress elevato e funzionale, ma uno lavoro di rifinitura volendo può essere fatto alla fine anche per avere maggiore risposta stress/esaurimento su questi muscoli che hanno funzione particolari e diverse......
          Ciao

          Commenta


            #6
            Originally posted by goku77
            Allenare prima gli addominali può sovraffaticare questa zona muscolare e renderla meno forte e pronta ad eventuali stress sul rachide durante esercizi compositi.
            Inoltre la stabilizzazione come dice giustamente NAT da uno stress elevato e funzionale, ma uno lavoro di rifinitura volendo può essere fatto alla fine anche per avere maggiore risposta stress/esaurimento su questi muscoli che hanno funzione particolari e diverse......
            Ciao
            pensiamo a quando facciam osquat per es.
            farli prima non credo sia molto intelligente.

            Commenta


              #7
              Originally posted by MISTER X
              pensiamo a quando facciam osquat per es.
              farli prima non credo sia molto intelligente.
              Tu pensa invece quando sei all'inizio dell'anno e decidi di dare priorità all'allenamento degli addominali.
              Li alleni da fresco o da stanco?
              Valerio

              Commenta


                #8
                Originally posted by vabo74
                Tu pensa invece quando sei all'inizio dell'anno e decidi di dare priorità all'allenamento degli addominali.
                Li alleni da fresco o da stanco?
                Vale mi picchi se ti dico che mai li ho allenati da fresco?

                Commenta


                  #9
                  Io mi trovo meglio a farli dopo

                  Commenta


                    #10
                    Io preferisco dopo anche come defaticamento

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by goku77
                      Attenzione ai consigli che si danno!!!
                      Nel Body Building e in altri sport il modo di vedere un allenamento può essere un arte e soggettivo ma alcune cose vanno valutate secondo funzioni strutturali biomeccaniche....
                      Un consiglio del tipo " falli prima altrimenti dopo non si ha voglia " non è un consiglio......

                      Ciao
                      si hai ragione, ma io parlo a livello personale e purtroppo mi capita di non tener conto di molte cose...per questo dico che li faccio prima altrimenti a fine allenamento sono troppo stanco e mi passa la voglia di farli

                      Commenta


                        #12
                        Non ho capito niente, chi dice prima chi dice dopo. Chi ascolto?

                        Io, con la mia piccola esperienza da bbuilder che mi porto, ho imparato che l'ordine con cui si fanno i muscoli non è indifferente.
                        Faccio da una vita gli addominali all'inizio, ma da due settimane li faccio alla fine. Ho notato che adesso riesco a dare di più all'inizio, ma alla fine gli addominali li faccio abbastanza scazzato perchè stanco morto!
                        Da qui viene il mio dubbio.
                        Che fare?

                        Commenta


                          #13
                          Originally posted by Alcatraz86
                          Non ho capito niente, chi dice prima chi dice dopo. Chi ascolto?

                          Io, con la mia piccola esperienza da bbuilder che mi porto, ho imparato che l'ordine con cui si fanno i muscoli non è indifferente.
                          Faccio da una vita gli addominali all'inizio, ma da due settimane li faccio alla fine. Ho notato che adesso riesco a dare di più all'inizio, ma alla fine gli addominali li faccio abbastanza scazzato perchè stanco morto!
                          Da qui viene il mio dubbio.
                          Che fare?
                          Falli alla fine.
                          Io per esempio li uso come defaticamento.
                          I risultati sono sempre visibili. Se sei stanco fanne poki ma intensi.
                          Niente che sia d'oro resta...

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎