Come contate?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gawain
    Bodyweb Senior
    • Aug 2000
    • 13919
    • 74
    • 41
    • Italia
    • Send PM

Come contate?

Quando fate una pesante serie di Squat a 20 rep. contate da 1 a 20 oppure fate delle pause "psicologiche" contando a gruppi di 4 o 5?
    Se devo contare da 1 a 20 mi sembra di impazzire!!
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

• Max
    Bodyweb Member
    • May 2000
    • 1362
    • 0
    • 0
    • Merate (LC)
    • Send PM

Premetto che non faccio MAI 20 serie si squat , ma max 6/8 colpi , puo' davvero fare impazzire contare da 1 a 20 soprattutto nello squat !

Prova a contare a gruppi di 5 , per 4 volte , come dici tu , e vedrai che andra' meglio.

GAWAIN , DOVE TI ALLENI A TS ?
    IO VERRO' A TS LA PROSSIMA SETTIMANA , PERO' ABITO AD AURISINA , ANDRO' AD ALLENARMI ALLA PALESTRA DI SISTIANA , LI CI SONO 2 TIZI DAVVERO IMMENSI.

Ciao , Max.
    Max

Commenta

• phoenix
      Bodyweb Member
      • May 2000
      • 4661
      • 5
      • 0
      • A mythical bird that never dies!
      • Send PM

Sempre da 1 a salire ma non vado mai oltre i 10, poi comunque se hai uno alle spalle che ti aiuta ti conta lui e risparmi lo sforzo...
      Is a calorie a calorie?
      ---------------------------
      Nulla dies sine linea
      ---------------------------

Commenta

• Gawain
        Bodyweb Senior
        • Aug 2000
        • 13919
        • 74
        • 41
        • Italia
        • Send PM

Originally posted by Max:
        GAWAIN , DOVE TI ALLENI A TS ?
        IO VERRO' A TS LA PROSSIMA SETTIMANA , PERO' ABITO AD AURISINA , ANDRO' AD ALLENARMI ALLA PALESTRA DI SISTIANA , LI CI SONO 2 TIZI DAVVERO IMMENSI.

Mi alleno in garage. Mai andato in palestra a TS. Ma tu abiti ad Aurisina oppure vieni solo a trovare i tuoi?
        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• donpablo
          Bodyweb Member
          • Sep 2000
          • 2944
          • 0
          • 0
          • Italia
          • Send PM

Io non conto quasi mai perchè ho un compagno di allenamento che lo fa per me (un sudafricano che a 17 anni faceva 100 kg di panca!), ovviamente ricambio il favore.
          Conto io solo alle trazioni, ma è vero, contare fino a 10 o 20 scoraggia, io divido anche se conto fino a 8, se sono solo e faccio esercizi tosti (pressa o squat)!
          Ciao a tutti
          Qualcuno ha visto i miei polpacci???

Commenta

• COLBAX
            Bodyweb Member
            • Nov 2000
            • 444
            • 0
            • 0
            • italy
            • Send PM

io non conto.....mi concentro; conta COSTA x me, da dietro, fino a cedimento totale...e poi 5 minuti di recupero....(vabbè, ma il nostro è un allenamento "fuori-di-testa")

Commenta

Working...
            X