schedaccia?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • catastrophy
    catabolic,modest&notturno
    • Jan 2004
    • 6357
    • 307
    • 447
    • Send PM

Per gli esercizi m'ero fatto controllare cmq.
    Per quanto riguarda i Problemi: ho un problema al Tendine del ginocchio sinistro (all interno del ginocchio) e dopo l'ultima infiammazione in Luglio dell'anno scorso (che m'è costata 4mesi di stop assoluto) il medico ha detto che probabilmente la cosa potrebbe essere cronica.
    L'altro problema riguarda probabilmente il menisco (l'ho notato anni fa giocando a calcio, ma dopo aver smesso non l'ho più sentito e perciò non mi son più fatto controllare) cmq adesso andrò a far na visita...
    Grazie
    Originariamente Scritto da Mizard
    ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
    Originariamente Scritto da Barone Bizzio
    Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
    Originariamente Scritto da TheSandman
    Silvio compreso.
    Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

Commenta

• andrea_80
      Bodyweb Member
      • Sep 2002
      • 1821
      • 0
      • 0
      • Foggia
      • Send PM

ieri ho fatto la inclinata con un carico di 70 kili e la presa non molto larga ma neanke molto stretta....
      ho notato cmq un grande intervento del tricipite...lo sentivo soprattutto nell'ultima serie.....quindi mano mano ke si riduce l'intervento del deltoide si va ad agire sul tricipite....
      tu ke compromesso trovi?? con la presa intendo....

Commenta

• Sly83
        CAVETTERIA INCLUSIVA
        • May 2003
        • 46577
        • 1,460
        • 964
        • Sly's GYM
        • Send PM

Fai la prova senza peso: com'è la contrazione dei fasci clavivolari con una presa più stretta rispetto ad una larga?
        Varia molto da soggetto a soggetto, dalla profondità del torace, dalla larghezza delle clavicole, nonchè dal grado di inclinazione dellla panca.
        I tricipiti intervengono per forza, trattasi di distensione che presuppone un'estensione dell'avambraccio sul braccio a carico degli stessi.
        Bisogna provare, e la differenza diventa tanto evidente quanto più è inclinata la panca.
        A 45° una presa larga inizia a sollecitare in maniera molto meno incisiva il petto, a 30° va già meglio.
        Se il petto alto è molto molto carente, una inclinazione di 45° con una presa media dobvrebbe andar bene, fatte salve le differenze anatomiche che rendono quell'andar "bene" un "benissimo" piuttosto che un "benino".
        Sennò si va di croci su inclinata e si risolve il tutto, e passando alla panca piana col bilancere per il base.
        Cèo!

Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• andrea_80
          Bodyweb Member
          • Sep 2002
          • 1821
          • 0
          • 0
          • Foggia
          • Send PM

io svolgo la panca piana con bilancere e le spinte su inclinata altrenate nei mesi alla panca alta.....e poi le croci...
          questo è il mese della panca alta...vorrei sollecitare il petto ma ovviemente l'intervento delle braccia non si può eliminare.....
          le croci le faccio sulla piana.....
          non penso si possa modificare l'inclinazione dell'inclinata nella mia palestra....è fissa....
          ma è + di 30 gradi

ciao!

Commenta

• catastrophy
            • Jan 2004
            • 6357
            • 307
            • 447
            • Send PM

Rieccomi a rompere
            1. Per prima cosa vorrei ringraziarvi, dato che anche se non sembro ancora Arni i risultati, da quando ho iniziato a mangiare e ad allenarmi sul serio, si vedono.
            2. Dato che in passato ho sgarrato troppo con la dieta (direi che ho fatto un antidieta), ora che sto mettendo su chili in più, si vede che non è tutto pulito e dato che tra un po'arriva l'estate, vorrei iniziare la definizione (anche perchè torno a casa per tutto il mese di aprile e lì sì che posso correre...altro che bologna ). Vorrei essere pronto verso gli inizi di giugno, perció vorrei iniziare già adesso...se poi resta del tempo posso sempre riiniziare a metter su...ma solo chili puliti.
            Ora è la quarta settimana che seguo questa scheda (2split 3 volte alla sett.):
            A: (Petto, Dorsali)
            Panca inclinata 12-10-8-8
            Lat davanti 12-10-8
            Croci su piana 3*12
            Pulley stretto 2*12
            Pull over 2*15
            Ipertensioni 3*15

B: (Braccia, Spalle, Addominali)
            Lento avanti manubri 12-10-8
            Alzate laterali 3*10
            Curl bilanc. 12-10-8
            Panca presa stretta 12-10-8
            Curl manubri 2*12
            pull down 3*10
            Sit ups 4*25
            crunch inversi 3*15

Come potrei/dovrei modificarla per la definizione?
            Se vi chiedete perchè non faccio gambe...m'è ripartito il ginocchio perciò posso fare solo leg curl e calf che aggiungo una volta alla sett.

Grazie!
            Silvio compreso.

Commenta

• MIZARD
              • 0
              • 0
              • Send PM

posso darti un consiglio?vedi se puoi postare qualche foto attuale,cosi' valutiamo meglio.
              Se sei ancora "piccolo" secondo i tuoi gusti e i risultati ci sono ti consiglio di fare sempre massa!!poi magari potrai mettere prima dell'estate due brevi sessioni di aerobica

Commenta

• catastrophy
                • Jan 2004
                • 6357
                • 307
                • 447
                • Send PM

è chiaro che hai ragione miz, ma...
                anche se i risultati si vedono, non è che in un mese (cioè quando ho fatto l'ultima foto) abbia fatto miracoli. non ho messo su 20kg di massa magra ecc. (magari!!!!)
                il problema è che l'estate per me inizia verso fine maggio e che non ce la farò a fare miracoli neanche nei prox 2 mesi. perciò preferirei prima definirmi come si deve e poi continuare piano piano a metter su muscoli. per costruirmi un fisico un po'decente ci vorrà un bel po'di tempo e perció vorrei prima togliere quello che c'é in piú...
                da novembre ho messo su 7kg, che purtroppo non sono tutti puliti (perchè soprattutto fino a gennaio ho sgarrato troppo) e si vede!
                Last edited by catastrophy; 16-03-2004, 12:53:18.
                Silvio compreso.

Commenta

• MIZARD
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

e' un discorso che non condivido
                  ho visto la dieta che seguivi e di per se mi e' sembrata piu' che per la massa,per la definizione,quindi non capisco come hai fatto a "sporcarti" cosi' tanto(posta le foto perche' da quello che ricordo da definire non hai niente)io fossi in te magnerei tanto e pulito e a farei tanta massa se il tuo obbiettivo e' di arrivare ad essere almeno un H/p
                  poi vedi tu

Commenta

• catastrophy
                    • Jan 2004
                    • 6357
                    • 307
                    • 447
                    • Send PM

non mi sono assolutamente "sporcato" adesso...ero "sporco" prima, solo che essendo così secco non si vedeva tanto....ora che ho tirato su un po'di massa, si vede che sopra quella pulita c'è qualcos'altro...e a me da fastidio...soprattutto perché gli addoms sono tra i pochi muscoli che "ci sono"...solo che così non si vedono..
                    cos'é un H/p
                    Silvio compreso.

Commenta

• MIZARD
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

e allora che ti tiri?per mettere su massa pulita devi mettere inevitabilmente anche un po' di massa sporca,a meno che tu non sia fortunato geneticamente,ma non credo sia il tuo caso
                      h/p altezza peso...per esempio 1.80cm x 80 kg

Commenta

• catastrophy
                        • Jan 2004
                        • 6357
                        • 307
                        • 447
                        • Send PM

mah, se lo dici tu miz....allora faccio ancora un po'di massa...però se iniziano a crescermi le tette a furia di mangiare, è colpa tua
                        Silvio compreso.

Commenta

• catastrophy
                          • Jan 2004
                          • 6357
                          • 307
                          • 447
                          • Send PM

La mia vecchia scheda(2split 3 volte alla sett.):
                          A: (Petto, Dorsali)
                          Panca piana 12-10-8
                          Croci su inclinata 2*12
                          Pull over 2*15
                          Lat davanti 12-10-8
                          Pulley stretto 2*12
                          Ipertensioni 3*15

B: (Braccia, Spalle, Addominali)
                          Lento avanti manubri 12-10-8
                          Alzate laterali 3*10
                          Curl bilanc. 12-10-8
                          Panca presa stretta 12-10-8
                          Curl seduto manubri 2*12
                          pull down 3*10
                          Sit ups 4*25
                          crunch inversi 3*15
                          Ora la seguo da un po'di tempo e verso metà aprile vorrei cambiare qualcosetta (non che non vada bene (anzi), ma da quello che ho capito sarebbe opportuno cambiare qualcosa ogni tanto).
                          Dato che m'avete detto che non porterebbe a niente fare definizione adesso voglio semplicemente modificarla un po' continuando con la massa...
                          Perciò vi sarei molto grato se poteste darmi qualche consiglio su come modificarla..per il petto per esempio pensavo di aggiungere un ex ai cavi o qualcosa del genere per cambiare un po' il movimento e perchè mi sembra che il petto da me lavori meglio se lavoro un po' di più...cmq non sono molto esperto e perciò aspetto consigli...
                          grazie!
                          Silvio compreso.

Commenta

Working...
                          X