Ho notato seguendo alcuni tuoi post che anche tu sei un sostenitore di McRobert.
Io ho da poco comprato Oltre Brawn e sono un principiante (al secondo mese d'allenamento).
Ti volevo fare due domande :
1. Il sovraccarico progressivo come funziona nel mio caso ? Essendo all'inizio con i pesi di quanto posso incrementare ogni seduta ? Solo un chilo ? O posso incrementare con il 5% del peso ?
2. Di seguito ti espongo la scheda che il mio istruttore mi ha dato, mi piacerebbe sapere un tuo parere a riguardo se possibile, ed eventualmente ti sarei grato se mi dicessi cosa ne pensi. (dandomela il mio allenatore ha parlato di microciclo, quindi penso che essa sia solo la parte di un programma sui "tempi lunghi")
LUNEDI' :
Distensioni bilancere panca piana: 8/8/6/4
Distensioni manubri panca 30°: 8/8/8
Flessioni bilancere panca Scott: 8/8/8
Squat bilancere: 10/10/10
Calf "Multipower": 12/12/12
Calf "Seduto": 15/15
VENERDI' (anche se i giorni d'allenamento sono molto variabili, dipende da come recupero)
Lat machine dietro: 10/10
Rematore: 8/6/6
Tirate mento: 8/8/8
Lento dietro: 8/6/6
Estensione manubrio seduto: 10/10
Spinte panca stretta tricipiti: 8/8/8
Ti ringrazio
Stefano
Io ho da poco comprato Oltre Brawn e sono un principiante (al secondo mese d'allenamento).
Ti volevo fare due domande :
1. Il sovraccarico progressivo come funziona nel mio caso ? Essendo all'inizio con i pesi di quanto posso incrementare ogni seduta ? Solo un chilo ? O posso incrementare con il 5% del peso ?
2. Di seguito ti espongo la scheda che il mio istruttore mi ha dato, mi piacerebbe sapere un tuo parere a riguardo se possibile, ed eventualmente ti sarei grato se mi dicessi cosa ne pensi. (dandomela il mio allenatore ha parlato di microciclo, quindi penso che essa sia solo la parte di un programma sui "tempi lunghi")
LUNEDI' :
Distensioni bilancere panca piana: 8/8/6/4
Distensioni manubri panca 30°: 8/8/8
Flessioni bilancere panca Scott: 8/8/8
Squat bilancere: 10/10/10
Calf "Multipower": 12/12/12
Calf "Seduto": 15/15
VENERDI' (anche se i giorni d'allenamento sono molto variabili, dipende da come recupero)
Lat machine dietro: 10/10
Rematore: 8/6/6
Tirate mento: 8/8/8
Lento dietro: 8/6/6
Estensione manubrio seduto: 10/10
Spinte panca stretta tricipiti: 8/8/8
Ti ringrazio
Stefano
Commenta