Annuncio

Collapse
No announcement yet.

aiuto scheda per massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    aiuto scheda per massa

    Ciao ragazzi,è da Ottobre che seguo la seguente scheda per massa,con la quale sto ottenendo risultati discreti ma non entusiasmanti,quindi volevo sapere se e come potevo cambiarla secondo voi:

    ah dimenticavo...ho 23 anni e sono circa 4 anni che vado in palestra (ma solo da ottobre ho cominciato le cose seriamente con tanto di dieta)

    A)Spalle-tricipiti

    Distensioni su panca 4*8-6-6-4
    Alzate laterali 3*8
    Tirate al mento 2*8 oppure Alzate posteriori 3*8

    French press 4*8-6-6-4
    Pulley down 2*8 oppure Parallele 2*max



    B)Dorso-gambe

    Lat machine indietro 4*8-6-6-4 oppure Trazioni alla sbarra 4*8
    Pulley 3*8
    Rematore 2*8
    Iperestensioni 2*30

    Squot 3*10
    Leg curl 3*8
    Polpacci...mi invento ogni volta qualcosa



    C)Petto-bicipiti

    Panca inclinata 4*8-6-6-4
    Chest press presa interna 3*8
    Aperture su panca inclinata 2*8

    Curl in piedi 4*8-6-6-4
    Manubri alternati su panca a 100° circa

    p.s. Mi riposo 2 minuti abbondanti per le serie piramidali,1 minuto e mezzo per le altre

    Grazie mille a chi avrà la pazienza di rispondermi


    p.s.2 non nominate nemmeno la parola istruttore per favore!

    TU NON VEDRAI NESSUNA COSA MAGGIOR DI ROMA

    #2
    1-per le gambe fai troppo poco,sono metà corpo.
    2-gambe e dorso insieme non mi piace.

    Commenta


      #3
      Grazie Mister per avermi risposto

      Per quanto riguarda l'accoppiata Gambe-Dorso in effetti sapevo che non era il top,però mi sono trovato bene e fra l'altro non so nemmeno come dovrei re-incastrare il tutto

      Per le gambe dici che faccio poco...immaginavo anche questo,e infatti vorrei un consiglio su cosa posso aggiungere

      Il resto dici che va tutto bene?Mi consigli di tenere questa scheda per altri 3 mesi?Ripetizioni,serie,esercizi inalterati?

      grazie mille

      TU NON VEDRAI NESSUNA COSA MAGGIOR DI ROMA

      Commenta


        #4
        Originally posted by Shugar
        Grazie Mister per avermi risposto

        Per quanto riguarda l'accoppiata Gambe-Dorso in effetti sapevo che non era il top,però mi sono trovato bene e fra l'altro non so nemmeno come dovrei re-incastrare il tutto

        Per le gambe dici che faccio poco...immaginavo anche questo,e infatti vorrei un consiglio su cosa posso aggiungere

        Il resto dici che va tutto bene?Mi consigli di tenere questa scheda per altri 3 mesi?Ripetizioni,serie,esercizi inalterati?

        grazie mille


        Segui la stessa scheda da Ottobre, siamo a Gennaio e vuoi continuarla ancora per 3 mesi??? ARGH!
        Che aspetti a cambiarla?
        sigpic
        hana wa sakuragi, hito wa bushi.

        Commenta


          #5
          eh infatti sono quì apposta

          aspetto che qualcuno mi aiuti

          TU NON VEDRAI NESSUNA COSA MAGGIOR DI ROMA

          Commenta


            #6
            Originally posted by Shugar
            eh infatti sono quì apposta

            aspetto che qualcuno mi aiuti

            Stasera ti posto la scheda che sto facendo io e se ti piace la segui, ora sto scappando ad allenarmi...gambe oggi
            a stasera. Shut up & SQUAT!
            Francesco
            sigpic
            hana wa sakuragi, hito wa bushi.

            Commenta


              #7
              Originally posted by Shugar
              Grazie Mister per avermi risposto

              Per quanto riguarda l'accoppiata Gambe-Dorso in effetti sapevo che non era il top,però mi sono trovato bene e fra l'altro non so nemmeno come dovrei re-incastrare il tutto

              Per le gambe dici che faccio poco...immaginavo anche questo,e infatti vorrei un consiglio su cosa posso aggiungere

              Il resto dici che va tutto bene?Mi consigli di tenere questa scheda per altri 3 mesi?Ripetizioni,serie,esercizi inalterati?

              grazie mille
              beh potrestri provare una suddivisione classica come:
              petto-dorso
              gambe-abs
              spalle-braccia
              facendo di + per le gambe

              Commenta


                #8
                abs?ma quale quello che non fa bloccare le ruote?
                ihihih davvero non so cosa sia

                Comunque data la suddivisione che mi hai consigliato e in attesa dell'altro gentile Mr...tu X quali cambiamenti mi suggerisci di adottare agli esercizi e ripetizioni che faccio ora?

                grazie \o/

                TU NON VEDRAI NESSUNA COSA MAGGIOR DI ROMA

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by Shugar
                  abs?ma quale quello che non fa bloccare le ruote?
                  ihihih davvero non so cosa sia

                  Comunque data la suddivisione che mi hai consigliato e in attesa dell'altro gentile Mr...tu X quali cambiamenti mi suggerisci di adottare agli esercizi e ripetizioni che faccio ora?

                  grazie \o/
                  guarda per dirti ciò bisognerebbe vederti,sapere molto altro.
                  il mio consiglio è di iscriverti alla sez PT dove ti seguono alla perfezione.

                  Commenta


                    #10
                    ma riposo e alimentazione ?

                    Commenta


                      #11
                      Riposo non ho capito se intendi fra una serie e l'altra o tra i vari allenamenti.
                      Se fosse la prima...mi riposo 2 minuti e mezzo tra una serie e l'altra per i piramidali,1 minuto e mezzo per le serie normali.
                      Se intendevi i giorni in cui mi alleno e quelli in cui mi riposo...mi alleno lunedi,mercoledi e venerdi.

                      Per la dieta,ne seguo una che ho buttato giù con quel po di esperienza che mi ritrovo e che ho preso da qua

                      Colazione:
                      250ml di latte parzialmente scremato
                      20gr di pro
                      4 fette biscottate con velo di marmellata

                      Spuntino (se mi sono svegliato presto,altrimenti non lo faccio):
                      50gr di pane
                      100gr di petto di tacchino/tonno/prosciutto crudo

                      Pranzo:
                      150gr di pasta/riso con un cucchiaio abbondante di olio...a volte ci scappa un soffritto

                      120gr di carne rossa

                      Spuntino:
                      Omelette (3 albumi e un rosso)
                      40gr di pane

                      Cena:
                      200gr di carne/pollo/pesce
                      80gr di pane
                      verdura finchè mi va

                      Prenanna:
                      quando non mi alleno --> 250ml di latte con 2 fette biscottate
                      quando mi alleno --> 250ml di latte+ 20gr di pro e 2 fette biscottate

                      Grazie

                      TU NON VEDRAI NESSUNA COSA MAGGIOR DI ROMA

                      Commenta


                        #12
                        la dieta ha vari errori:

                        colazione povera in carbo e kcal.

                        pranzo:elimina il sofrritto e tutto il cibo spazzatura.

                        vedo pochi grassi.

                        e poi il prenannaerchè se ti alleni non metti lepro?
                        che senso ha?nessuno.
                        via le fette bisc prenanna e fai 30gr di pro.

                        Commenta


                          #13
                          Io sposterei il 2x8 nella pulley e nel rematore farei un 3x8 e per tutti gli esercizi del tronco fare massimo 1 minuto e mezzo di recupero tra una serie e l'altra
                          Bear

                          "Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

                          "Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee


                          Commenta


                            #14
                            Bene,allora correggerò la dieta come mi hai detto e per la scheda farò come mi ha detto Bear...anche se speravo di cambiarla un po' di più

                            Grazie mille ragazzi!

                            TU NON VEDRAI NESSUNA COSA MAGGIOR DI ROMA

                            Commenta


                              #15
                              Abbinamenti muscolari a aprte tutti gli esercizi multiarticolari mi sembra che ci siano......quindi perche' cambiare?

                              Magari se tra un po' di tempo negli eserci che usi il piramidale vedi che non riesci ad incrementare neanche di 500g passa ad un 3x6 o 3x8...
                              Bear

                              "Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

                              "Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee


                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎