Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Vacum: quanti e quando?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Vacum: quanti e quando?

    Intendo: 10 a settimana??? 10 al giorno???
    Qualcuno potrebbe illuminarmi su come sfruttare al meglio quest'esercizio?

    #2
    Re: Vacum: quanti e quando?

    Originally posted by il_dottore
    Intendo: 10 a settimana??? 10 al giorno???
    Qualcuno potrebbe illuminarmi su come sfruttare al meglio quest'esercizio?
    Fai un search se ne è parlato molto...

    Armando
    Kinesiologia Sportiva
    www.armandovinci.com

    NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

    Commenta


      #3
      Ho provato, ma viene fuori solo il mio 3D
      Last edited by il_dottore; 10-01-2004, 16:10:51.

      Commenta


        #4
        Re: Vacum: quanti e quando?

        Originally posted by il_dottore
        Intendo: 10 a settimana??? 10 al giorno???
        Qualcuno potrebbe illuminarmi su come sfruttare al meglio quest'esercizio?
        Nessuno può spendere 2 min del suo tempo per rispondermi?

        Ciao e Grazie

        Commenta


          #5
          Re: Re: Vacum: quanti e quando?

          Originally posted by il_dottore
          Nessuno può spendere 2 min del suo tempo per rispondermi?

          Ciao e Grazie
          Cerca in qualche post tra questi...

          Cerca anche su google.
          Se visiti il mio blog c'è un articolo sulla respirazione.

          Armando

          P.S.: impara a fare i search!!!
          Kinesiologia Sportiva
          www.armandovinci.com

          NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

          Commenta


            #6
            Ciao Armando,
            sei sempre gentilissimo e l'unico che mi ha risposto per ben 2 volte (spero anche nella terza).
            Dopo aver passato un'ora a leggermi tutti i post, non ho trovato una risposta soddisfacente:
            si accenna vagamente (in un solo post) a 5 volte al giorno per 10 ripetizioni. E' corretto???
            Tutti gli altri post parlano dell'esecuzione dell'esercizio, che già conosco avendo letto con molta attenzione il tuo bollettino.
            Attualmente eseguo 10 rip 1 volta a settimana ma non vedo grossi risultati (il mio addome è gonfio).

            Ciao e grazie

            Commenta


              #7
              Originally posted by il_dottore
              Ciao Armando,
              sei sempre gentilissimo e l'unico che mi ha risposto per ben 2 volte (spero anche nella terza).
              Dopo aver passato un'ora a leggermi tutti i post, non ho trovato una risposta soddisfacente:
              si accenna vagamente (in un solo post) a 5 volte al giorno per 10 ripetizioni. E' corretto???
              Tutti gli altri post parlano dell'esecuzione dell'esercizio, che già conosco avendo letto con molta attenzione il tuo bollettino.
              Attualmente eseguo 10 rip 1 volta a settimana ma non vedo grossi risultati (il mio addome è gonfio).

              Ciao e grazie
              Ciao, se usi il vacuum per "sgonfiare" la pancia sei fuori strada, il vacuum e tutti gli esercizi di respirazione profonda servono per allenare il diaframma e alcuni muscoli intrinseci, ma non ti faranno più bello o snello..., in un certo senso aiutano la tua digestione, poichè il diaframma "massaggia" gli organi interni...

              10 rip 1 volta a settimana sono poche, devi allenarti tutti i giorni, anche solo 10 rip al giorno (anche se poche, 5x10 è megli ocome inizio).
              Il discorso non è tanto quello d iallenarti, ma di riimparare a respirare in modo corretto, un ricondizionamento, che non si ottiene allenandoti raramente.
              Fallo per 1 mese e poi nota i cambiamenti.

              L'addome va sempre allenato poi a parte.
              Fai il gli esercizi di respirazione la sera prima di andare a letto o al mattino appena sveglio.

              Se hai dubbi posta ancora...

              Armando
              Kinesiologia Sportiva
              www.armandovinci.com

              NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

              Commenta


                #8
                tra i muscoli stimolato vi è anche il trasverso dell'addome, giusto?
                Anche a livello posturale può dare una mano questo esercizio, ne avevi accennato in un post del link.
                Mi spieghi in che modo a livello diciamo così "intrinseco"?
                Mi interessa molto al momento.....
                Ciao e grazie



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by Armando
                  Ciao, se usi il vacuum per "sgonfiare" la pancia sei fuori strada, il vacuum e tutti gli esercizi di respirazione profonda servono per allenare il diaframma e alcuni muscoli intrinseci, ma non ti faranno più bello o snello..., in un certo senso aiutano la tua digestione, poichè il diaframma "massaggia" gli organi interni...
                  Mi sono espresso male! Per gonfio intendo che ho i visceri dilatati/rilassati e quindi sporgenti in avanti.
                  Avendo letto sul tuo bollettino a pag.45 che il vacuum ed i side bends aiutano a risolvere il problema, avevo il dubbio sulla frequenza. Per i side bends sto facendo un 2x8 1x week


                  10 rip 1 volta a settimana sono poche, devi allenarti tutti i giorni, anche solo 10 rip al giorno (anche se poche, 5x10 è megli ocome inizio).
                  Proverò a fare 5 serie da 10 al girno


                  Il discorso non è tanto quello di allenarti, ma di riimparare a respirare in modo corretto, un ricondizionamento, che non si ottiene allenandoti raramente.
                  Fallo per 1 mese e poi nota i cambiamenti.

                  L'addome va sempre allenato poi a parte.
                  Fai il gli esercizi di respirazione la sera prima di andare a letto o al mattino appena sveglio.

                  Se hai dubbi posta ancora...

                  Armando
                  Grazie

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎