Il libro di Tozzi.....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • goku77
    Bodyweb Member
    • May 2001
    • 5731
    • 3
    • 0
    • Send PM

Il libro di Tozzi.....

Ho ordinato su Olympian il libro leggendario sulle BIIO.
    Volevo sapere se qualcuno di voi lo aveva e cosa ne pensava.
    Inoltre se ci sono buone proposte di allenamento al suo interno.
    Inoltre una domandina, ma quando parlate di BII a livello verbale come la leggete? Biii oppure B2 ?
    Grazie
  • ErikZ
    Bodyweb Member
    • Apr 2001
    • 8817
    • 1
    • 0
    • Send PM

Il Libro di Tozzi ha un approccio all'allenamento molto, troppo scientifico, avresti meglio speso i tuoi soldi con Brawn oppure oltreBrawn di McRobert.
    Il sign. Tozzi a mio avviso si è fatto prendere troppo la mano sulla organizzazione ancora un po' e ci programmava anche quante volte dovevamo andare a fare Pipi'.
    Attenzione non sto dicendo che sono contro la ciclizzazione anzi sto semplicemente dicendo che a volte si tende a rendere complicato qualcosa che in realta' e semplice.
    Segui periodicamente questo Forum e vedrai che non avrai bisogno di nessun libro ciao.
    Enrico e stop!

Commenta

• Gawain
      Bodyweb Senior
      • Aug 2000
      • 13919
      • 74
      • 41
      • Italia
      • Send PM

Postato originalmente da : goku77:
      <STRONG>.
      Inoltre una domandina, ma quando parlate di BII a livello verbale come la leggete? Biii oppure B2 ?
      Grazie</STRONG>
      BII, cioè, Breve, Intenso, Infrequente
      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• Pandamax
        Bodyweb Advanced
        • May 2001
        • 476
        • 2
        • 0
        • Milano
        • Send PM

Per me è stata una grossa delusione. Ma credo sia stato un pò per tutti.

E' incredibilmente prolisso e ripetitivo. Inoltre opera delle vere e proprie forzature logiche parlando di BB ed evoluzione. Ogni tanto è involontariamente comico.

ltimo ma non ultimo, parte dal presupposto che col 4x10 non si ingrossasse nessuno. Il chè è semplicemente falso.

Cmq sono da poco più di un mese un adepto del BII, che mi sembra estremamente efficiente e soprattutto efficace. (Per chi sa la differenza... )
        Sound of the drums
        Beatin' in my heart
        The thunder of guns
        Tore me apart
        You've been THUNDERSTRUCK.

Commenta

• Dark Side
          Bodyweb Member
          • Apr 2001
          • 471
          • 0
          • 0
          • Reggio Calabria
          • Send PM

Postato originalmente da : Pandamax:
          <STRONG>Per me è stata una grossa delusione. Ma credo sia stato un pò per tutti.

E' incredibilmente prolisso e ripetitivo. Inoltre opera delle vere e proprie forzature logiche parlando di BB ed evoluzione. Ogni tanto è involontariamente comico.

ltimo ma non ultimo, parte dal presupposto che col 4x10 non si ingrossasse nessuno. Il chè è semplicemente falso.

Cmq sono da poco più di un mese un adepto del BII, che mi sembra estremamente efficiente e soprattutto efficace. (Per chi sa la differenza... )</STRONG>

Commenta

• Dark Side
            Bodyweb Member
            • Apr 2001
            • 471
            • 0
            • 0
            • Reggio Calabria
            • Send PM

Postato originalmente da : ErikZ:
            <STRONG>Il Libro di Tozzi ha un approccio all'allenamento molto, troppo scientifico, avresti meglio speso i tuoi soldi con Brawn oppure oltreBrawn di McRobert.
            Il sign. Tozzi a mio avviso si è fatto prendere troppo la mano sulla organizzazione ancora un po' e ci programmava anche quante volte dovevamo andare a fare Pipi'.
            Attenzione non sto dicendo che sono contro la ciclizzazione anzi sto semplicemente dicendo che a volte si tende a rendere complicato qualcosa che in realta' e semplice.
            Segui periodicamente questo Forum e vedrai che non avrai bisogno di nessun libro ciao. </STRONG>
            e' stata tutta una montatura pubblicitaria: concetti vecchi spacciati per la "nuova unica e indiscutibile verità"

Commenta

• max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

<STRONG>Il Libro di Tozzi ha un approccio all'allenamento molto, troppo scientifico, avresti meglio speso i tuoi soldi con Brawn oppure oltreBrawn di McRobert.
              Segui periodicamente questo Forum e vedrai che non avrai bisogno di nessun libro ciao. </STRONG>
              Concordo...secondo me è meglio oltre il Brawn !

max_power
              Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• peter
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2001
                • 620
                • 1
                • 0
                • Nocera Inferiore(Salerno)
                • Send PM

secondo la mia modesta opinione,
                è stata la MEGA-PUBLICITA'a rovinare di più il libro.

Con tutta quella publicità,la gente si aspettava qualcosa di più, e non un diario d'allenamento!!!!

E poi,non si può programmare gli allenamenti con un anno di anticipo!!!???

I cicli vanno elaborati ogni 4-6 settimane,secondo i risultati(questo per atleti avanzati).
                Mentre per i principianti,bè i risultati sono a scatola chiusa,cioè a sorpresa,anche perchè i primi mesi quasi tutti riescono ad avere un pò di risultati!!!

Comunque in giro ci sono libri migliori,pochi ma migliori!!!!

Saluti
                by
                Peter

NOTA:dimenticavo,non dimenticativi che per leggere il libro ci vuole un titolo di studio di scuola superiore,ma moltooo superioreeee!!!

Commenta

• Dark Side
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2001
                  • 471
                  • 0
                  • 0
                  • Reggio Calabria
                  • Send PM

NOTA:dimenticavo,non dimenticativi che per leggere il libro ci vuole un titolo di studio di scuola superiore,ma moltooo superioreeee!!![/QB]
                  Amico Peter, i paroloni sono solo il "necessario corredo" per cercare di impressionare la folla! Il titolo di studio, nel caso specifico, non serve (anche perchè nemmeno lui ne ha....) per capire i concetti portati avanti nel libro, ma piuttosto per capire che (a mio avviso) buona parte del discorso non è, contrariamente a quanto vuole farci credere, assolutamente un discorso scientifico, anzi!

Commenta

• vance
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2001
                    • 2352
                    • 1
                    • 0
                    • S.P.Q.R. Ho visto gran parte del resto del Mondo, è brutale, crudele, oscuro, Roma è la luce.
                    • Send PM

Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

Commenta

• BARBELL
                      Bodyweb Member
                      • Mar 2001
                      • 162
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Io non ho letto il libro di Tozzi ma solo alcuni suoi estratti e alcuni articoli.Devo dire che il concetto di serie target con me ha funzionato benissimo(anche se cque era già stata introdotta da Arthur Jones) ma molti altri concetti non mi hanno convinto e mi sembrano rimescolamenti di altre teorie.
                      Cque è una mia opinione e inoltre non ho letto x intero il libro.

Commenta

• mikeshell
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2000
                        • 3928
                        • 1
                        • 0
                        • Milano Italia
                        • Send PM

Il libro è OTTIMO : è l'unico libro che riunisce e organizza concetti 'consolidati' e parla seriamente di programmazione.
                        Il libro è anche un'ottima operazione commerciale. Rispetto alla sua versione originale (i manuali NBBF) sono stati aggiunti i meso 3-4 in cui è stato fatto un 'pastrocchio' di tecniche per non 'scontentare' nessuno (ma il risultato è di CONFONDERE TUTTI).

Ciao
                        Mike

Commenta

• Dark Side
                          Bodyweb Member
                          • Apr 2001
                          • 471
                          • 0
                          • 0
                          • Reggio Calabria
                          • Send PM

Postato originalmente da : mikeshell:
                          <STRONG>Il libro è OTTIMO : è l'unico libro che riunisce e organizza concetti 'consolidati' e parla seriamente di programmazione.
                          Il libro è anche un'ottima operazione commerciale. Rispetto alla sua versione originale (i manuali NBBF) sono stati aggiunti i meso 3-4 in cui è stato fatto un 'pastrocchio' di tecniche per non 'scontentare' nessuno (ma il risultato è di CONFONDERE TUTTI).

Ciao
                          Mike</STRONG>
                          Ok Mike, sono daccordo che il libro è una discreta raccolta di tecniche, ma le fesserie sull'evoluzione NON le tollero!!!!

Commenta

• mikeshell
                            Bodyweb Member
                            • Jul 2000
                            • 3928
                            • 1
                            • 0
                            • Milano Italia
                            • Send PM

Eppure, a parte il topolino peloso, noi siamo ancora 'programmati' come a 'quei tempi' : su questo sono daccordo TUTTI. Non tutti sono daccordo che lo fossimo in quel modo.

Ciao
                            Mike

P.S.
                            Comunque neanche tutta quella parte c'era nei manuali.

Commenta

• Gawain
                              Bodyweb Senior
                              • Aug 2000
                              • 13919
                              • 74
                              • 41
                              • Italia
                              • Send PM

Postato originalmente da : Dark Side:
                              <STRONG>...le fesserie sull'evoluzione NON le tollero!!!!</STRONG>
                              Sono della stessa tua opinione
                              Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

Working...
                              X