Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ancora su forza/ipertrofia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ancora su forza/ipertrofia

    Secondo voi è utile eseguire dei cicli di forza ben distinti dai cicli per l'ipertrofia tipo BIIO di Tozzi per intenderci oppure è meglio lavorare sempre per la forza ma ciclizzando le % di carico in pratica fare dei cicli lavorando sulle 5 rip altri sulle 8 altri ancora magari sulle 12 rip.......
    Personalmente ho praticamente sempre adottato la seconda ipotesi ma ultimamente riflettevo se effettivamente era la cosa migliore.
    ciao
    Enrico e stop!

    #2
    Re: Ancora su forza/ipertrofia

    Originally posted by ErikZ
    Secondo voi è utile eseguire dei cicli di forza ben distinti dai cicli per l'ipertrofia tipo BIIO di Tozzi per intenderci oppure è meglio lavorare sempre per la forza ma ciclizzando le % di carico in pratica fare dei cicli lavorando sulle 5 rip altri sulle 8 altri ancora magari sulle 12 rip.......
    Personalmente ho praticamente sempre adottato la seconda ipotesi ma ultimamente riflettevo se effettivamente era la cosa migliore.
    ciao
    personalmente mi son trovato meglio col 2 metodo, ma forse quello di Tozzi non l'ho saputo o voluto applicare bene

    Commenta


      #3
      Con sistemi non sbilanciati totalmente verso verso l'ipetrofia tipo 3x8 lo stallo arrivera' molto piu' tardi ma arrivera' secondo me perche' per la mia esperienza il muscolo cresce piu' velocemente che non l'adattamento del sistema nervoso.

      Io mi sto trovando bene con sistemi che prevedano 5-7 settimane forza pura alternati a 5-7 settimane di ipertrofia funzionale.........

      Anche se molto interessante considerare quei sistemi che prevedono questa alternanza all'interno di una settimana.
      Bear

      "Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

      "Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee


      Commenta


        #4
        riguardo i cicli di forza dovrei iniziarne uno secondo il metodo Stone ... vediamo cosa combino


        Byeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

        -LOTTA AL DOPING-
        www.naturalmanbb.com
        naturalman_@hotmail.com
        dott_peppe@hotmail.com

        Commenta


          #5
          L'hai preso dall'articolo su ON di Carlo Buzzichelli che c'erano anche i sitemi korte e poliquin?Io sto seguendo quest'ultimo ed ho appena finito il lavoro 6x4 75% 1RM....adesso mi sembra che ci sai il 12x1.............
          Bear

          "Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

          "Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee


          Commenta


            #6
            Originally posted by bear
            L'hai preso dall'articolo su ON di Carlo Buzzichelli che c'erano anche i sitemi korte e poliquin?Io sto seguendo quest'ultimo ed ho appena finito il lavoro 6x4 75% 1RM....adesso mi sembra che ci sai il 12x1.............
            no reminiscenza del passato cmq potresti indicarmi il num di Olympians? il poliquin nn mi da ipertrofia ma solo forza e noto una perdita di volume muscolare ... Korte mai provato...


            Byeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

            -LOTTA AL DOPING-
            www.naturalmanbb.com
            naturalman_@hotmail.com
            dott_peppe@hotmail.com

            Commenta


              #7
              Il volume il volume....il volume non e' tutto... specialmente quando devi comprare una muta nuova perche' l'altra ti sta stretta.......

              Avro' le riviste sotto mano lunedi' e ti mando una email con il numero di ON
              Bear

              "Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

              "Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee


              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎