Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ma come cacchio crescono ste dannate braccia?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ma come cacchio crescono ste dannate braccia?

    mah secondo voi...

    sono di ossa abbastanza sottili e abbastanza magro.

    adesso peso 69kg e sono alto 180cm.
    le mie cacchio di braccia sono 33 cm.

    sto mangiando molto ed infatti ho preso 3-4 kg di muscolo nel ultimo anno,ma la massa l'ho messa su dorsali pettorali,e gambe...
    avanbracci e polpacci zero.
    mentre bicipiti e tricipiti si sono definiti parecchio e in realta' si sono ingrossati di un poco...il mio braccio ha un bel aspetto per la gente comune(avendo poco grasso e le ossa sottili il bicipite viene fuori bene)...si ma è 33cm...roba che chiunque che non si allena e è un minimo robusto lo ha piu' grosso.

    di forza per la massa magra che ho nei bicipiti e nei tricipiti non mi posso lamentare.
    faccio 90kg di panca..di trazioni alla sbarra ne faccio anche una ventina,come di flessioni alle parallele(non dico che mi alleno con queste ripetizioni,in genere mi zavorro)
    col bicipite ho un massimale col manubrio di 22kg(in realta' col sx 20)
    insomma per un 33cm è buono credo..non penso di non averli allenati(e ho sempre lavorato su ripetizioni per l'ipetrofia),e poi le braccia le alleno da anni e anni.
    pero' caspio...quanti anni ci vogliono per portarlo...che so a 38cm.(chiedessi 45cm!)
    insomma dovrei mettere un kg di muscolo solo su un solo braccio..
    e considerando che il grosso come ovvio mi finisce per lo piu' in gambe e dorsali...da natural non certo dotato geneticamente quanto cacchio ci metto ad attaccare tutta quella massa magra alle mie braccia.
    bhoooo va bene sono longilineo e ho le braccia anche lunghe..ma caspita vi pare accettabile?

    qualcuno è uscito da esperienze simili?
    Last edited by Vengerdast; 08-01-2004, 00:07:45.

    #2
    Re: ma come cacchio crescono ste dannate braccia?

    Originally posted by Vengerdast
    mah secondo voi...

    sono di ossa abbastanza sottili e abbastanza magro.

    adesso peso 69kg e sono alto 180cm.
    le mie cacchio di braccia sono 33 cm.

    sto mangiando molto ed infatti ho preso 3-4 kg di muscolo nel ultimo anno,ma la massa l'ho messa su dorsali pettorali,e gambe...
    avanbracci e polpacci zero.
    mentre bicipiti e tricipiti si sono definiti parecchio e in realta' si sono ingrossati di un poco...il mio braccio ha un bel aspetto per la gente comune(avendo poco grasso e le ossa sottili il bicipite viene fuori bene)...si ma è 33cm...roba che chiunque che non si allena e è un minimo robusto lo ha piu' grosso.

    di forza per la massa magra che ho nei bicipiti e nei tricipiti non mi posso lamentare.
    faccio 90kg di panca..di trazioni alla sbarra ne faccio anche una ventina,come di flessioni alle parallele(non dico che mi alleno con queste ripetizioni,in genere mi zavorro)
    col bicipite ho un massimale col manubrio di 22kg(in realta' col sx 20)
    insomma per un 33cm è buono credo..non penso di non averli allenati(e ho sempre lavorato su ripetizioni per l'ipetrofia),e poi le braccia le alleno da anni e anni.
    pero' caspio...quanti anni ci vogliono per portarlo...che so a 38cm.(chiedessi 45cm!)
    insomma dovrei mettere un kg di muscolo solo su un solo braccio..
    e considerando che il grosso come ovvio mi finisce per lo piu' in gambe e dorsali...da natural non certo dotato geneticamente quanto cacchio ci metto ad attaccare tutta quella massa magra alle mie braccia.
    bhoooo va bene sono longilineo e ho le braccia anche lunghe..ma caspita vi pare accettabile?

    qualcuno è uscito da esperienze simili?
    per il tuo rapporto altezza peso, 90 kg di paca sono davvero tanti...è il massimale?
    solo un po' di consigli:

    1)le braccia crescono se crescono bi e tri...alleni bene anche i tri? Dicci la scheda---
    2) di esercizi multiarticolari che coinvolgano i muscoli bi e tri magari in giorni separati dagli allenamenti specifici
    3)i polpacci li devi stressare con allenamenti vari: o con molto peso (almeno il 100% del tuo peso corporeo) oppure con serie lunghe, strippin', etc...io mi sto trovando bene..

    cmq dicci di +...
    Originariamente Scritto da Gandhi
    Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
    Originariamente Scritto da Gandhi

    Commenta


      #3
      si bhe cacchio certo che 90kg è il massimale mica sono He-man

      dunque ti dico il mio allenamento attuale..
      (n realta' l'anno scorso mi allenavo con meno logica)

      in realta' praticando da tre mesi anche un altra attivita' sportiva,due sere a settimana(grappling...lotta per intenderci) alterno gli allenamenti a seconda di quanto sono messo a stress.

      a volte divido in tre..
      petto-spalle-tricipiti(panca,lento avanti,parallele,croci,tricipiti al cavo)

      dorso-bicipiti-addominali(trazioni alla sbarra,rematore,bilanciere al mento,curl,crunch)

      gambe(squat,stacchi,calf in piedi e quella da seduto,affondi con poco peso,leg curl,pressa o leg extension se sento di non aver sforzato troppo i quadricipiti)

      quando faccio questa divisione,in genere una seduta la faccio prima di una lezione di grappling nella quale,diciamo faccio la parte di tecnica ma al momento di lottare pesante,faccio solo 5-10 minuti...in questo modo i giorni di riposo totale a settimana sono 3.


      a volte divido in due...
      petto,tricipiti,spalle,quadricipiti,polpacci....(panca,squat,ecc vedi es di sopra)

      dorsali,bicipiti femorali,bicipiti,addominali(trazioni,stacchi,ecc vedi sopra)

      a volte faccio delle full con gli esercizi sopra..ogni 5-6 giorni.

      ora io non so se sia un errore cambiare cosi' spesso programma di allenamento.
      magari si incorre nel abituare il corpo a tutti i metodi,non potendo sfruttare la botta iniziale che si ha con un cambio di programma(bho non so chiedo).
      pero' è un po una necessita',perche' capita che certe settimane non me la senta di fare tre allenamenti,altre si.

      inoltre mi rendo conto che un altra cosa imprecisa potrebbe essere, che io in genere non modifico ripetizioni serie e peso a seconda del metodo..
      di tutti gli esercizi sopra in genere faccio 3 serie attorno alla 8-12 ripetizioni a seconda...spesso faccio delle piramidali.

      Commenta


        #4
        Bisognerebbe vedere la tua struttura il modo in cui ti alleni e mangi sapere la tua vita sociale come ti riposi la tua integrazione e non ultimo la genetica!
        ciao
        Enrico e stop!

        Commenta


          #5
          Re: ma come cacchio crescono ste dannate braccia?

          Originally posted by Vengerdast
          mah secondo voi...

          sono di ossa abbastanza sottili e abbastanza magro.

          adesso peso 69kg e sono alto 180cm.beh
          beh da peso/altezza si vede che non sei molto grosso.
          prima di pensare solo alle braccia pensa a crescere in tutto il corpo .

          dovresti avere 10-12kg di +

          Commenta


            #6
            Re: Re: ma come cacchio crescono ste dannate braccia?

            Originally posted by MISTER X
            beh da peso/altezza si vede che non sei molto grosso.
            prima di pensare solo alle braccia pensa a crescere in tutto il corpo .

            dovresti avere 10-12kg di +

            Commenta


              #7
              Re: ma come cacchio crescono ste dannate braccia?

              Originally posted by Vengerdast
              mah secondo voi...

              sono di ossa abbastanza sottili e abbastanza magro.

              adesso peso 69kg e sono alto 180cm.
              le mie cacchio di braccia sono 33 cm.

              sto mangiando molto ed infatti ho preso 3-4 kg di muscolo nel ultimo anno,ma la massa l'ho messa su dorsali pettorali,e gambe...
              avanbracci e polpacci zero.
              mentre bicipiti e tricipiti si sono definiti parecchio e in realta' si sono ingrossati di un poco...il mio braccio ha un bel aspetto per la gente comune(avendo poco grasso e le ossa sottili il bicipite viene fuori bene)...si ma è 33cm...roba che chiunque che non si allena e è un minimo robusto lo ha piu' grosso.

              di forza per la massa magra che ho nei bicipiti e nei tricipiti non mi posso lamentare.
              faccio 90kg di panca..di trazioni alla sbarra ne faccio anche una ventina,come di flessioni alle parallele(non dico che mi alleno con queste ripetizioni,in genere mi zavorro)
              col bicipite ho un massimale col manubrio di 22kg(in realta' col sx 20)
              insomma per un 33cm è buono credo..non penso di non averli allenati(e ho sempre lavorato su ripetizioni per l'ipetrofia),e poi le braccia le alleno da anni e anni.
              pero' caspio...quanti anni ci vogliono per portarlo...che so a 38cm.(chiedessi 45cm!)
              insomma dovrei mettere un kg di muscolo solo su un solo braccio..
              e considerando che il grosso come ovvio mi finisce per lo piu' in gambe e dorsali...da natural non certo dotato geneticamente quanto cacchio ci metto ad attaccare tutta quella massa magra alle mie braccia.
              bhoooo va bene sono longilineo e ho le braccia anche lunghe..ma caspita vi pare accettabile?

              qualcuno è uscito da esperienze simili?
              Quando parli di massa/ipertrofia non parlare di massimali (una campionessa italiana di 15 anni poco tempo fa ha vinto nella sua categoria 1,57cm per 50kg in croce circa e ha sollevato sulla testa 90kg !),non credo abbia braccia piu grosse delle tue.

              Sei leggero per la tua altezza quindi non puoi avere grandi masse è chiaro,soprattutto nelle braccia.
              Le braccia rispondono bene a rip medio-alte non a lavori di forza a basse e soprattutto per chi ha poco allenamento alle spalle.
              Piu diventeranno grosse e meglio risponderanno a basse rip e piu carico.
              Quindi devi allenarle con piu esercizi diretti e piu volume per ora.
              Inoltre per chi è magro e ha leve lunghe sono piu ricche di fibre a contrazione lenta che appunto rispondo a rip medio alte (8-12 diciamo) per serie.
              Poi hanno bisogno di una varieta di esercizi perche per aumentarne la circonferenza devi allenare piu muscoli : tric,bic,brachiale,avambraccia...)
              Piu ingrosseranno e piu dovrai stimolarle con meno esercizi di isolamento e piu carico agli esercizi multiarticolari (parallele,panca,trazioni..) ma per ora hai bisogno di volume (anche per mia stessa esperienza).
              Se vuoi mettere massa non pensare ai massimali pensa al giusto rapporto volume/frequenza/alimentazione/riposo .
              Devi lavorare tra il 75e85% del tuo 1rm ,insomma devi stare tra 8-12rip per il busto e 8-20rip per le gambe (tipo allo squat anche il rest pause per 20rip è favoloso ma raramente).

              Poi ci sarebbe il discorso delle fibre:
              i tricipiti sono piu ricchi di fibre veloci quindi magari stai vicino al limite piu basso delle rip (in media ma non sempre) 8-10 diciamo,mentre magari per i bicipiti stai su 10-12 .
              Per gli avambracci è meglio se stai anche su 20 per esercizi di isolamento come estensione e flessione polsi perche il polso è delicato.

              Poi ad esempio il petto è ricco di fibre veloci come i femorali, i polpacci hanno un capo piu ricco di f.veloci e uno piu di lente...ma mantieni semplice il tuo allenamento magari con i consigli iniziali che ti ho dato.

              Il braccio l'hai misurato contratto vero ?

              Io a 15 anni ero 180cm e pesavo 65kg ,dopo 7 mesi ero a 73 ma mi allenavo infatti voluminosamente con dei gran 3x10 (schede dell'istruttore) in media e di braccia contratte stavo a 36.

              Commenta


                #8
                Re: Re: ma come cacchio crescono ste dannate braccia?

                Originally posted by weboy
                Quando parli di massa/ipertrofia non parlare di massimali (una campionessa italiana di 15 anni poco tempo fa ha vinto nella sua categoria 1,57cm per 50kg in croce circa e ha sollevato sulla testa 90kg !),non credo abbia braccia piu grosse delle tue.

                Sei leggero per la tua altezza quindi non puoi avere grandi masse è chiaro,soprattutto nelle braccia.
                Le braccia rispondono bene a rip medio-alte non a lavori di forza a basse e soprattutto per chi ha poco allenamento alle spalle.
                Piu diventeranno grosse e meglio risponderanno a basse rip e piu carico.
                Quindi devi allenarle con piu esercizi diretti e piu volume per ora.
                Inoltre per chi è magro e ha leve lunghe sono piu ricche di fibre a contrazione lenta che appunto rispondo a rip medio alte (8-12 diciamo) per serie.
                Poi hanno bisogno di una varieta di esercizi perche per aumentarne la circonferenza devi allenare piu muscoli : tric,bic,brachiale,avambraccia...)
                Piu ingrosseranno e piu dovrai stimolarle con meno esercizi di isolamento e piu carico agli esercizi multiarticolari (parallele,panca,trazioni..) ma per ora hai bisogno di volume (anche per mia stessa esperienza).
                Se vuoi mettere massa non pensare ai massimali pensa al giusto rapporto volume/frequenza/alimentazione/riposo .
                Devi lavorare tra il 75e85% del tuo 1rm ,insomma devi stare tra 8-12rip per il busto e 8-20rip per le gambe (tipo allo squat anche il rest pause per 20rip è favoloso ma raramente).

                Poi ci sarebbe il discorso delle fibre:
                i tricipiti sono piu ricchi di fibre veloci quindi magari stai vicino al limite piu basso delle rip (in media ma non sempre) 8-10 diciamo,mentre magari per i bicipiti stai su 10-12 .
                Per gli avambracci è meglio se stai anche su 20 per esercizi di isolamento come estensione e flessione polsi perche il polso è delicato.

                Poi ad esempio il petto è ricco di fibre veloci come i femorali, i polpacci hanno un capo piu ricco di f.veloci e uno piu di lente...ma mantieni semplice il tuo allenamento magari con i consigli iniziali che ti ho dato.

                Il braccio l'hai misurato contratto vero ?

                Io a 15 anni ero 180cm e pesavo 65kg ,dopo 7 mesi ero a 73 ma mi allenavo infatti voluminosamente con dei gran 3x10 (schede dell'istruttore) in media e di braccia contratte stavo a 36.
                sempre libro di CIANTI?

                Commenta


                  #9
                  Re: Re: Re: ma come cacchio crescono ste dannate braccia?

                  Originally posted by MISTER X
                  sempre libro di CIANTI?

                  naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.....

                  Commenta


                    #10
                    Re: Re: Re: Re: ma come cacchio crescono ste dannate braccia?

                    Fai come ha dettoMrX, l'allenamento di per se c'entra poco, metti su 10 kg e vedrai cambiamenti sostanziali.
                    Considera che se sei sottopeso, quando ingrassi i primi posti dove metti massa magra e grassa sono fianchi, glutei e cosce, poi il resto segue...

                    Armando
                    Kinesiologia Sportiva
                    www.armandovinci.com

                    NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

                    Commenta


                      #11
                      ok ,grazie dei consigli.
                      in effetti ieri sera ripensandoci me lo son detto anche io,che se peso cosi poco,le braccia saran piccole.

                      i massimali li ho riportati non perche' mi alleno con singola rep e con tale peso,ma era solo per dire che sti dannati muscoli li sto allenando(con pesi minori ovviamente).

                      fra un anno vi dico

                      Commenta


                        #12
                        Re: Re: Re: Re: Re: ma come cacchio crescono ste dannate braccia?

                        Originally posted by Armando
                        Fai come ha dettoMrX, l'allenamento di per se c'entra poco, metti su 10 kg e vedrai cambiamenti sostanziali.
                        Considera che se sei sottopeso, quando ingrassi i primi posti dove metti massa magra e grassa sono fianchi, glutei e cosce, poi il resto segue...

                        Armando

                        Sarà anche vero che aggiungere 10 kg di peso aumenterà la circonferenza delle nostre braccia, tuttavia vedo ragazzi come shawn che, nonostante un peso inferiore al mio, hanno braccia oltre i 40cm e non riesco a capire il perché...

                        Commenta


                          #13
                          Re: Re: Re: Re: Re: Re: ma come cacchio crescono ste dannate braccia?

                          Originally posted by multipower
                          Sarà anche vero che aggiungere 10 kg di peso aumenterà la circonferenza delle nostre braccia, tuttavia vedo ragazzi come shawn che, nonostante un peso inferiore al mio, hanno braccia oltre i 40cm e non riesco a capire il perché...
                          è una domanda che spesso mi pongo anche io, e son convinto che è genetica a sto punto....e non è bello, almeno esteticamente no, perchè vedi un torace decentemente sviuppato e due braccine che attacati a questo rovinano tutto

                          Commenta


                            #14
                            Genetica....? Ma hai mai visto una foto di Shawn prima di allenarsi? O del "vecchio" Sauron? A livello di partenza ero il doppio in confronto, poi loro grazie a decine di anni di allenamento sono diventati enormi, ma non per questo hanno messo su quintali di peso. Quello che voglio dire è che non serve essere 90kg per avere 40cm di braccio..

                            Commenta


                              #15
                              Originally posted by multipower
                              Genetica....? Ma hai mai visto una foto di Shawn prima di allenarsi? O del "vecchio" Sauron? A livello di partenza ero il doppio in confronto, poi loro grazie a decine di anni di allenamento sono diventati enormi, ma non per questo hanno messo su quintali di peso. Quello che voglio dire è che non serve essere 90kg per avere 40cm di braccio..
                              appunto per questo dico che si tratta di genetica

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎