Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ddubbio squat

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ddubbio squat

    Sapreste dirmi la differenza tra il mettere le pizze sotto i talloni quando faccio squat e il non metterli? E poi è meglio la Multipower o l'Hack squat?
    GEAZIE10000000

    ------------------

    #2
    Con le pizze a lungo andare distruggi le ginocchia.
    x la seconda e' meglio lo squat libero.

    Commenta


      #3
      Tex75, un arrivo in puro "stile phoenix della fenice"! novizio e te ne vieni con un consiglio da maestro, COMPLIMENTI!

      LO SQUAT LIBERO! niente movimenti guidati, niente tavoletta, altrimenti... ginocchia fottute!
      Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
      www.nicodipietro.blogspot.it

      Commenta


        #4
        Non usare una tavoletta, un blocchetto o una piastra sotto i talloni. Rialzare i talloni produrrà un torso più eretto, ma al prezzo di un'aumentata flessione delle gambe e di un notevole aumento della tensione e del logorio sulle ginocchia.
        Piuttosto, migliora la posizione dei piedi e lavora per aumentare la flessibilità dei tuoi tendini di Achille, dei bicipiti femorali, dei muscoli adduttori della coscia e dei glutei. Così non avrai bisogno di niente sotto i talloni per mantenere l'equilibrio. Aumentare la flessibilitàdelle spalle e dei pettorali in modo attento e progressivo ti aiuterà a tenere la barra in posizione con minore scomodità.

        Non fare lo squat nel multypower. Il suo uso è pieno di compromessi rischiosi ed inaccettabili. Tenendo i piedi molto in avanti rispetto ai fianchi ridurresti l'inclinazione in avanti degli stinchi, il che può sembrare un effetto positivo. Ma a causa della forza di reazione risultante dallo spingere i piedi in avanti sul pavimento, ci sarà un'ulteriore sollecitazione sulle ginocchia. Un altro effetto dannoso derivante dal tenere i piedi molto in avanti è che la schiena sarebbe messa in una posizione assai compromessa, a causa del fatto che i fianchi sono davanti alla barra. Se muovi i piedi indietro, per sistemare la schiena in una posizione meno rischiosa, aumenterai eccessivamente la flessione e la tensione delle ginocchia quando le cosce sono parallele o quasi parallele al pavimento. Se ti posizioni come dovresti per lo squat con bilanciere, anche quella posizione non funzioneràAppena ti abbassi, il multypower ti costringerà ad adattare la tua esecuzione e così ti predisporrà prima o poi ad avere problemi alle articolazioni. Impara a fare lo squat correttamente con un bilanciere.


        I pesi liberi ti danno la libertà necessaria per muoverti secondo traiettorie che sono naturali per il tuo corpo. Sebbene il multypower dia l'impressione di sicurezza, poiche il bisogno di controllare la barra è ridotto, la macchina è un passo indietro rispetto ai pesi liberi. È una macchina molto sopravvalutata.
        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

        Commenta


          #5
          non LI USARE MAI,NON RIALZARE I TALLONI!!!

          CONSCO CHI O HA FATTO E ORA SOFFRE DA TEMPO.

          SQUAT LIBERO SEMPRE.

          Commenta


            #6
            E perchè mai lo squat al multipower usura le ginocchia?
            Devo rinunciare ai vantaggi della spregiudicatezza datomi da esso?
            Una sera,ho fatto sedere la bellezza sulle mie ginocchia;
            e l'ho trovata amara,e l'ho insultata.
            Mi sono armato contro la giustizia.
            Sono fuggito.
            Oh streghe,miseria,odio,a voi,e' stato affidato il mio tesoro!
            Mi riuscì di far dileguare dal mio spirito tutta l'umana speranza.
            Su ogni gioia per soffocarla ho fatto il balzo sordo della bestia feroce.
            Ho invocato i carnefici per addentare,morendo,il calcio dei loro fucili.
            Ho invocato i flagelli per asfissiarmi nella sabbia,nel sangue.Il malanno e' stato
            il mio dio.
            Mi sono disteso nel fango.Mi sono asciugato al vento del delitto.
            E alla follia ho giocato qualche brutto tiro.
            E la primavera mi ha portato il riso atroce dell' idiota.

            Commenta


              #7
              Purtroppo molti lo squat libero non riescono a farlo.


              max_power
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta


                #8
                Originally posted by max_power:
                Purtroppo molti lo squat libero non riescono a farlo.


                max_power


                ------------------

                Commenta


                  #9
                  per rispondere precisamente alla tua domanda tra lo squat frontale e il multipower meglio il primo purchè libero. Meglio di tutti è comunque lo squat tradizionale. per le pizze o tavolette o spessori che dir si voglia hanno ragione gli altri. Io le uso di tanto in tanto per aumentare l'arco di movimento della gamba, ma so che è deleterio sicchè sto smettendo di usarla!

                  Commenta


                    #10
                    per rispondere precisamente alla tua domanda tra lo squat frontale e il multipower meglio il primo purchè libero. Meglio di tutti è comunque lo squat tradizionale. per le pizze o tavolette o spessori che dir si voglia hanno ragione gli altri. Io le uso di tanto in tanto per aumentare l'arco di movimento della gamba, ma so che è deleterio sicchè sto smettendo di usarla!

                    Commenta


                      #11
                      Mi intrometto xxchè ho un piccolo problema a riguardo.
                      Quando faccio lo squat libero con bilancere alla prima serie (dopo il riscaldamento), dopo un paio di rip sento un "clac" al ginocchio destro contemporaneamente a un dolorino circoscritto alla zona dei menischi. Ovviamente mi fermo un paio di secondi e poi riprendo normalmente anche se mi rimane il timore di avvertirlo di nuovo.
                      Poi completo la seconda serie senza problemi fisici.
                      Specifico che lo squat lo pratico da 2 settimane solo (prima facevo la pressa) e ovviamente non uso carichi elevati (sono sui 55-60kg).
                      Ultima bruttissima cosa x le mie ginocchia ho sempre giocato a calcio.
                      Cosa può essere?

                      Non è dio che ha creato l'uomo, ma è l'uomo che ha creato dio.

                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by Gawain:
                        Non usare una tavoletta, un blocchetto o una piastra sotto i talloni. Rialzare i talloni produrrà un torso più eretto, ma al prezzo di un'aumentata flessione delle gambe e di un notevole aumento della tensione e del logorio sulle ginocchia.
                        Piuttosto, migliora la posizione dei piedi e lavora per aumentare la flessibilità dei tuoi tendini di Achille, dei bicipiti femorali, dei muscoli adduttori della coscia e dei glutei. Così non avrai bisogno di niente sotto i talloni per mantenere l'equilibrio. Aumentare la flessibilitàdelle spalle e dei pettorali in modo attento e progressivo ti aiuterà a tenere la barra in posizione con minore scomodità.

                        Non fare lo squat nel multypower. Il suo uso è pieno di compromessi rischiosi ed inaccettabili. Tenendo i piedi molto in avanti rispetto ai fianchi ridurresti l'inclinazione in avanti degli stinchi, il che può sembrare un effetto positivo. Ma a causa della forza di reazione risultante dallo spingere i piedi in avanti sul pavimento, ci sarà un'ulteriore sollecitazione sulle ginocchia. Un altro effetto dannoso derivante dal tenere i piedi molto in avanti è che la schiena sarebbe messa in una posizione assai compromessa, a causa del fatto che i fianchi sono davanti alla barra. Se muovi i piedi indietro, per sistemare la schiena in una posizione meno rischiosa, aumenterai eccessivamente la flessione e la tensione delle ginocchia quando le cosce sono parallele o quasi parallele al pavimento. Se ti posizioni come dovresti per lo squat con bilanciere, anche quella posizione non funzioneràAppena ti abbassi, il multypower ti costringerà ad adattare la tua esecuzione e così ti predisporrà prima o poi ad avere problemi alle articolazioni. Impara a fare lo squat correttamente con un bilanciere.


                        I pesi liberi ti danno la libertà necessaria per muoverti secondo traiettorie che sono naturali per il tuo corpo. Sebbene il multypower dia l'impressione di sicurezza, poiche il bisogno di controllare la barra è ridotto, la macchina è un passo indietro rispetto ai pesi liberi. È una macchina molto sopravvalutata.
                        Come sempre preciso e puntuale grazie di esistere Gaw kicca segui i consigli degli amici del forum niente tavolette fai stretching piuttosto

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎