Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Spalle

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Spalle

    Da oltre 3mesi ho concentrato il mio allenamento nel tentativo di portare le spalle il +indietro possibile avendo il dorso leggermente curvo con scapole alate,ho ridotto notevolmente il carico sul petto e la mia sessione della domenica è così composta:

    Lento con manubri 2x8
    alzate laterali 1x10
    alzate a 90° macchina 2x12/15
    press manubri su inclinata 1x6/8
    pullover 1x12
    dip appesantiti 2x8
    push down sbarra dritta 1x8+6

    Mi sono leggermente raddrizzato ma c'è ancora molto da migliorare datemi qualche consiglio.grazie

    #2
    Originally posted by Gawain:
    Reverse-fly

    Ottimo esercizio

    Ciao

    Doc


    ------------------

    Commenta


      #3
      Originally posted by Gawain:
      Reverse-fly
      Scusate l'ignoranza ma è la prima volta che ne sento parlare,come si esegue?


      Commenta


        #4
        Originally posted by Delanux:
        Originally posted by Gawain:
        Reverse-fly
        Scusate l'ignoranza ma è la prima volta che ne sento parlare,come si esegue?

        Assumere una posizione prona su una stretta panca, in modo che tutto il tronco sia disteso. Tenere i manubri con le mani in una presa neutrale (i palmi rivolti l'uno verso l'altro) e lasciare le braccia pendere dritte verso il basso, perpendicolari al tronco. In questa posizione le spalle dovrebbero essere leggermente protratte (più in basso rispetto alla parte superiore della panca).
        Quando si è pronti inspirare un po' più del normale, mantenere il respiro mentre si alzano le braccia sui due lati in linea con le spalle più in alto possibile. Nella posizione finale i pesi e i gomiti dovrebbero essere più in alto della schiena.
        Dopo aver raggiunto la posizione massima, rilassare un po' i muscoli ed espirare mentre si portano in basso i manubri, sotto controllo, nella posizione iniziale.
        I muscoli coinvolti sono i deltoidi medio e posteriore, l'infraspinato ed il piccolo rotondo. Nel cingolo scapolo-omerale il romboide e le fibre mediane del trapezio sono coinvolti nell'adduzione della scapola.

        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

        Commenta


          #5
          Reverse-fly
          Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

          Commenta


            #6
            Eccellente Gawain, è un nesercizio davvero efficace

            Ciao

            Doc

            ------------------

            Commenta


              #7
              Non credo di aver capito. Sembra per caso una variante delle alzate laterali a busto flesso?
              Sono poche le cose che fanno la differenza...

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎