Salve a tutti.
In questi giorni di vacanza ho meditato su quale tipo di allenamenti seguire per gennaio e ho pensato di strutturareil wo con un esercizio in rest pause + uno in 3*10,8,6 (valido per tutti i muscoli).
Rest pause strutturato cosi:
12 reps 45 sec riposo
10 rep 35 sec riposo
8 rep 30 sec riposo
6 rep 25 sec riposo
4 rep 20 sec riposo
2 rep 15 sec riposo
1 rep 15 sce riposo
1 rep 15 sec riposo
(1 rep e 15 risposo finchè il muscolo non cede).
tra il rest e l'esercizio dopo sono indeciso se come riposo vanno meglio 3 min o di piu (o di meno, non saprei).
Classico 3*10 8 6 con 1,30 min di riposo tra le serie + 1 negativa (per ogni serie).
Non lo definirei ne un allenamento per la massa, ne uno per la forza, secondo me è a meta strada tra i due.
Passiamo agli es:
Petto: panca piana con manubri (rest pause)
croci panca incl 3*10 8 6
croci ai cavi 2*8
Schiena: rematore con bilanciere (rest)
lat machine presa inversa 3*10 8 6
pulley 2*8
Spalle: Arnold press (rest)
trazioni al mento 3*10 8 6
Bicip: Curl da in piedi con bilanciere (rest)
scott con bilanc ez 3*10 8 6
curl con bilanc presa inversa 2*8
tric: french press (rest)
spinte verso il basso con sbarra ondulata 3*10 8 6
Essendo petto e schiena gruppi muscolari denominati grandi , ho pensato di aggiungere altre due serie da otto. Le ho aggiunte anche ai bic perchè ne sono un po carente.
Niente gambe perche ho il ginocchio sx andato!
Accetto qualsiasi parere dal fatti vedere dallo psicho al "la tua scheda è viiulleènt!" "ssè roo0t!"
In questi giorni di vacanza ho meditato su quale tipo di allenamenti seguire per gennaio e ho pensato di strutturareil wo con un esercizio in rest pause + uno in 3*10,8,6 (valido per tutti i muscoli).
Rest pause strutturato cosi:
12 reps 45 sec riposo
10 rep 35 sec riposo
8 rep 30 sec riposo
6 rep 25 sec riposo
4 rep 20 sec riposo
2 rep 15 sec riposo
1 rep 15 sce riposo
1 rep 15 sec riposo
(1 rep e 15 risposo finchè il muscolo non cede).
tra il rest e l'esercizio dopo sono indeciso se come riposo vanno meglio 3 min o di piu (o di meno, non saprei).
Classico 3*10 8 6 con 1,30 min di riposo tra le serie + 1 negativa (per ogni serie).
Non lo definirei ne un allenamento per la massa, ne uno per la forza, secondo me è a meta strada tra i due.
Passiamo agli es:
Petto: panca piana con manubri (rest pause)
croci panca incl 3*10 8 6
croci ai cavi 2*8
Schiena: rematore con bilanciere (rest)
lat machine presa inversa 3*10 8 6
pulley 2*8
Spalle: Arnold press (rest)
trazioni al mento 3*10 8 6
Bicip: Curl da in piedi con bilanciere (rest)
scott con bilanc ez 3*10 8 6
curl con bilanc presa inversa 2*8
tric: french press (rest)
spinte verso il basso con sbarra ondulata 3*10 8 6
Essendo petto e schiena gruppi muscolari denominati grandi , ho pensato di aggiungere altre due serie da otto. Le ho aggiunte anche ai bic perchè ne sono un po carente.
Niente gambe perche ho il ginocchio sx andato!
Accetto qualsiasi parere dal fatti vedere dallo psicho al "la tua scheda è viiulleènt!" "ssè roo0t!"
Commenta