Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Agli esperti di BIIO domanda 3

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Agli esperti di BIIO domanda 3

    Su molti libri di BB alternativo, consigliano la panca a 30 gradi per allenare il petto? Cosa ne pensate???
    Io faccio due serie pesanti (dopo 3 di riscaldamento) alla panca 30 e poi altre 2 sulla panca piana, cercando di incrementare su entrambe di mezzo KG a settimana, come fatto notare nella domanda 2. Faccio bene? Sbaglio?

    grazie 3.

    I vostri consigli saranno utili non solo a me, ma a tutta quella miriade di persone che non riescono ad adattare le proprie esigenze fisiologiche a questo sport.

    #2
    Se te la cavi bene con l'inglese ti consiglio di fare un bel giretto su www.cyberpump.com dove spiegano, a mio avviso, la teoria del B.I.I (o H.I.T come lo chiamano loro..)
    Da quello che ho letto, loro consigliano di usare MENO serie per una parte del corpo latente... Non capisco perche' tu esegui 3 serie di riscaldamento... mi sembrano un po' tante... E' anche vero che io "scoppio" abbastanza in fretta... io per il petto eseguo 1 seria da 10 con 30kg di riscaldamento, poi eseguo 1 serie al massimo delle possibilita'... La 2a seria devo gia' diminuire il peso e il num. di rip. xche' non ce la faccio piu'...
    Hai mai provato per qualche settimana a concentrarti a dare il massimo solo per una serie, usando il massimo peso che ti consenta di effettuare almeno 6 rip. complete + 1 o 2 forzate?
    Per quanto riguarda la domanda 2, effettivamente non c'e' una regola generale, io quando arrivo ad eseguire 10 rip. aumento il peso (ma purtroppo il mio aumento di peso deve per forza essere di almeno 2.5kg in quanto la mia palestra non dispone di pesi + piccoli...) per cui quando aumento il peso il numero di rip. scende di 3 o 4...Cmq penso sia normale che quando aumenti il peso tu possa "perdere" una ripetizione...

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎