Agli esperti di BIIO domanda 2

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Degrelle
    Bodyweb Member
    • Nov 2000
    • 147
    • 0
    • 0
    • Milano, Italy
    • Send PM

Agli esperti di BIIO domanda 2

Non ho ancora ben chiaro nel metodo BIIO quante ripetizioni fare, il tempo di recupero e, in particolare, il modo di incrementare i carichi (o le ripetizioni). Ne ho lette tante (stuart, tozzi...) ma a me sembra che spesso confondano le idee. Dicono: noi forniamo 1000 metodi, poi voi cercatevi il vostro. E grazie!!! Bella scoperta!!! Ora che li provo tutti mi ritrovo defunto a 110 anni. (scusate il preambolo)

Io cerco di aumentare di mezzo chilo ogni settimana, ma se la settimana prima (faccio un esempio) con 70kg facevo 9 ripetizioni, quella dopo mi ritrovo con 70,5kg. a farne 8. Non dovrei comunque riuscire ad arrivare comunque a 9???
    Per cui:
    Quante ripetizioni?
    Come aumentere il peso?
    Chi sa veramente scrivermi un scheda con la frequenza, i tempi e il metodo??

Premetto che vorrei mirare la scheda al petto (muscolo dove sono piu' carente).

Preparatevi adesso arriva la terza....

grazie 2
  • Armando
    Bodyweb Member
    • Nov 2000
    • 3532
    • 5
    • 0
    • Napoli
    • Send PM

In tutta onestà credo che sbagli qualcosa con la frequenza, forse l'alimentazione e.......dai tutto sotto i pesi?
    Spingi veramente al massimo?
    E' strano ma non impossibile non riuscire a completare 9 ripè. con 70,5 quando ne fai 9 con 70.
    Considera, in linea molto generale che 1 rip corrisponde a corca 2-2,5 kg (MA RIPETI IN LINEA MOLTO GENERALE!).

Devi dire qualcosa di più su di te, se vuoi essere aiutato!

Ciao

Armando
    Kinesiologia Sportiva
    www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

Working...
    X