Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ciao a tutti sono nuovo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ciao a tutti sono nuovo

    Ciao a tutti sono LionLuca e sono nuovo di questo forum.
    Ho 22 anni ed ho iniziato la mia esperienza con il fitness a 14 anni, da 17 anni ho iniziato ad allenarmi con le attrezzature pesistiche. Ho sempre coltivato questa passione unendola al divertimento. Mi alleno in casa anche se ormai quest'ultima è più una palestra che una casa. Da circa 2 mesi prendo integratori (creatina e proteine isolate del latte, non dico la marca però )
    Spero di esser ben accetto anche se cerco di unire gli esercizi con i pesi a quelli aerobici -amo la definizione che la massa essendo grosso di natura-
    Mi sono sempre chiesto come ci si possa allenare per 3 giorni alla settimana e leggendo il forum credo di averlo capito, anche se vorrei chiedervi se, per passione e divertimento si debba per forza fare questa restrizione
    Quel che mi piace del mio corpo sono le gambe in primis (dedico 60" circa divisi in 3 serie da 20 ad attività aerobica solo per le gambe) e le braccia.
    Da quando ho iniziato a prendere gli integratori la mia vita è cambiata, anche se mi hanno detto che prodotti come la creatina possa alimentare la formazione di calcoli ai reni -la difficoltà nello sciogliere la sostanza- vorrei sapere la vostra opinione.

    Un mio desiderio però sarebbe quello di definire gli addominali laterali come quelli superiori ed inferiori, come fare? Ci credete che non ho mai fatto Crunch laterali

    Bè credo di essermi presentato abbastanza bene

    ------------------
    Webmaster di www.rockyitalia.cjb.net ,
    Webmaster di www.cps2zone.cjb.net ,
    redattore e newser di www.dreameye.it
    LionLuca
    Prima... Natural Man Evolution ;) ----------------------> ...Dopo
    Webmaster di www.rockyitalia.cjb.net ,
    Webmaster di www.cps2zone.cjb.net

    #2
    Ciao e benvenuto tra di noi.

    Ti chiedi come ci si possa allenare per 3 giorni a settimana. Dici che ti pare una restrizione, ma dipende dai tuoi obiettivi.
    Se il tuo scopo non è diventare grosso, allenati pure con più frequenza. Ho visto che dai molta importanza all'allenamento cardio-vascolare. Indubbiamente sotto il profilo salutare dà dei benefici immensi, anche se è un'attività catabolizzante spesso evitata dai bodybuilders (a parte in fase di definizione)

    Per quanto riguarda la questione sugli addominali hai mai provato con i side-bend?

    Ciao!
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

    Commenta


      #3
      Ciao e benvenuto, ricorda che Gawain è un guru seguilo con molta attenzione

      Ciao

      Doc

      ------------------

      Commenta


        #4
        Gawain scusami della mia ignoranza, mi sono sempre allenato a casa, non conosco i termini tecnici non conosco i side-band cosa sono (forse i Crunch di lato?) e dove posso trovare una buona guida per eseguirli in modo corretto? Ho comprato uno di quegli attrezzi per gli addominali -AbRoller- e devo dire che mi trovo molto bene, mi consigli però di ritornare ad eseguirli normalmente? Te lo chiedo perchè forse stimola fasce muscolari che non vengono sollecitate dal movimento "normale" del crunch ?

        Per quanto riguarda la creatina invece? Devo preoccuparmi dei calcoletti? TI premetto che la prendo da pochissimo.


        ------------------
        Webmaster di www.rockyitalia.cjb.net ,
        Webmaster di www.cps2zone.cjb.net ,
        redattore e newser di www.dreameye.it
        LionLuca
        Prima... Natural Man Evolution ;) ----------------------> ...Dopo
        Webmaster di www.rockyitalia.cjb.net ,
        Webmaster di www.cps2zone.cjb.net

        Commenta


          #5

          Per quanto riguarda la creatina invece? Devo preoccuparmi dei calcoletti? TI premetto che la prendo da pochissimo.


          [/B][/QUOTE]

          Io ti dico quello che so: gli studi fatti sino ad ora (che sono studi sul breve e medio termine) non hanno potuto dimostrare effeti collaterali della creatina (a parte un po di bruciore di stomaco e diarrea in alcuni casi e l'aumento del peso), per preservare i tuoi reni devi bere molto anche 5-6 litri di acqua al giorno a dipendenza del tuo peso.
          Adesso la scelta e tua

          Commenta


            #6
            I side-bend sono i piegamenti laterali del busto con manubrio.
            Un ottimo libro sulla tecnica degli esercizi è "Tecnica di allenamento coi pesi" di Stuart McRobert.

            I crunch ti consiglio di eseguirli col metodo convenzionale e con un peso
            Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎