If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
lo so che è orrenda e se sapessi come migliorarla lo farei....
cmq per le gambe basta leggere gli ultimi due paragrafi...
suddivisione muscolare? lun: pettorali, bicipiti, addominali; mer: spalle, dorsali, addominali; ven: tricipiti, addominali
Originariamente Scritto da Mizard
...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
Originariamente Scritto da Barone Bizzio
Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
Originariamente Scritto da TheSandman
Silvio compreso.
Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.
Originally posted by MISTER X LUCa devi migliorare le tue conoscenze in qwuesto campo.
1-corsa per 45min?
a che frequenza cardiaca?
2-allenare addome addome e ancora addome creerà dimagrimento localizzato?
3-dieta impostata come?
1) Sì 45 min alla media di 9.5 Km/h
La freq. non l'ho calcolata ma so del 70% di 200-età e dovrei esserci con quella velocità
2) Boh. Se non sarà localizzato ma generale... l'importante è riuscire a perdere massa grassa intaccando al minimo quella muscolare. Se non conservandola con esercizi
3) Alimentazione "normale" con preferenza per cibi a basso contenuto di grasso. Stavo pensando al gainer della Mammoth per spingere un po' su carboidrati e proteine ... con minimo apporto di grassi
Originally posted by Luca80 Beh io allora sono in forma perchè mi sono fermato al Km 7 dopo appunto 45 minuti circa e sarei andato avanti per altri Km
Morale cosa ho combinato ?
Dopo ho fatto bicipiti + tricipiti + petto + alzate laterali + addominali e .... IDROMASSAGGIOOOOOOOOO
Bella cazzata!
Fai aerobica prima, quando sei bello carico di glicogeno che dovresti usare per sollevare pesi, e fai pesi quando ormai sei spompo e dovresti usare i grassi come fonte di energia (cosa che con i pesi non fai)?
Se vuoi ottenere qualche risultato devi fare esattamente l'opposto: prima i pesi, così hai energia a sufficienza per tirare, poi quando sei spompo corri e bruci grassi...
Quod me nutrit, me destruit
"L'amore è come la febbre: giunge e se ne va senza che la volontà abbia il minimo ruolo nel processo"
(Stendhal)
allora che mi dite? potreste aiutarmi a metter giù na scheda adeguata (3 volte a settimana)? come detto ho 19anni, 1,72 per 62kg. Voglio togliere quel chiletto tra pancia e maniglie... se riinizio con l'allenamento di tipo aerobico e metto un po'a posto la dieta come allenamento cosa dovrei fare? tornare a definizione o metter so massa?
vi sarei molto grato se poteste aiutarmi, dato che mi sa che se continuo come ho fatto fin'ora non vedrò grandi risultati.
le parte dove devo crescer di più e quella superiore in generale e soprattutto i pettorali (che fan veramente cag....). Per le gambe al momento non vorrei più crescere, dato che son molto più sviluppate del resto del corpo (anni di calcio senza altri sport ).
oltre all'allenamento farei corsa 2-3 volte la settimana. andrei sui 40' ogni volta al 60-70% dato che voglio bruciare...giusto/meno tempo/più tempo? E soprattutto quando? La mattina a stomaco vuoto o dopo l'allenamento in palestra?
Grazie!
Silvio compreso.
Originally posted by catastrophy lo so che è orrenda e se sapessi come migliorarla lo farei....
cmq per le gambe basta leggere gli ultimi due paragrafi...
suddivisione muscolare? lun: pettorali, bicipiti, addominali; mer: spalle, dorsali, addominali; ven: tricipiti, addominali
è una pessimasuddivisione.
alleni i tricipiti,un muscolo piccolo,da soli,mentre dorso e spalle insieme.
non ha alcun senso.
io cambierei radicalmente.
Originally posted by Luca80 1) Sì 45 min alla media di 9.5 Km/h
La freq. non l'ho calcolata ma so del 70% di 200-età e dovrei esserci con quella velocità
2) Boh. Se non sarà localizzato ma generale... l'importante è riuscire a perdere massa grassa intaccando al minimo quella muscolare. Se non conservandola con esercizi
3) Alimentazione "normale" con preferenza per cibi a basso contenuto di grasso. Stavo pensando al gainer della Mammoth per spingere un po' su carboidrati e proteine ... con minimo apporto di grassi
Ciao
Luca
1-220-età,non 200.
2-idee un pò confuse?
3-ecco quì è bene che tu incominci a leggere moltooo sull'alimentazione perchè le tue idee sono prive di fondamento.
il grasso non si mette con i grassi alimentari,è completamente diverso.
ti consiglio di smettere il piano alimentare ecc che segui e di farti seguire da chi ne sa davvero.
limitare i grassi nella dieta troppo è assurdo..è l'apporto calorico che fa ingrassare,lo sbalzo insulinico,ecc.
Originally posted by MISTER X 2-idee un pò confuse?
Mi viene allora un dubbio: la tua era una domanda retorica?
"allenare addome addome e ancora addome creerà dimagrimento localizzato?"
Cioè mi stai dicendo che non si può fare allentamento e tonificazione localizzata sull'addome... ho capito bene?
Originally posted by MISTER X 3-ecco quì è bene che tu incominci a leggere moltooo sull'alimentazione.
Leggerò e magari aprirò un nuovo topic ad hoc
Comunque cerco di mantenere il "saldo" calorico di fine giornata a zero. Considerando che intanto mi alleno... dovrei avere un beneficio di tono... comunque sono all'ascolto.
Vabbò, proviamo... (ho cercato di guardarmi le schede, ma non son sicuro di aver trovato quello che cercavo...cmq proviamo)
LUN(Petto/Bicipiti):
Panca orizz. 10-8-6
Croci su inclinata 12-10-8
Pec deck 10-8-6
Pullover 3*12
(che dite se inserisco anche la panca inclinata dopo le croci diventa troppo?)
Bicipiti in piedi con manubri (alternati) 12-10-8
Bicipiti schott 10-8-6
VEN(DORSALI)
Lat davanti 10-8-6
rematore unilaterale (manubrio) 10-8-6
Ogni volta farei anche Addominali (Crunch3*20/Crunch laterali3*20/Crunch gambe in aria3*20) e a fine allenamento 40min di corsa al 60-70%
Per le gambe allora che dite? Se son troppo "grosse" rispetto al resto del corpo le alleno? come? o faccio solo corsa per le gambe?
Gli altri esercizi possono andare o devo aggiungerne toglierne cambiarne? E le ripetizioni? E la suddivisione?
Grazie!
Silvio compreso.
Mi viene allora un dubbio: la tua era una domanda retorica?
"allenare addome addome e ancora addome creerà dimagrimento localizzato?"
Cioè mi stai dicendo che non si può fare allentamento e tonificazione localizzata sull'addome... ho capito bene?
Leggerò e magari aprirò un nuovo topic ad hoc
Comunque cerco di mantenere il "saldo" calorico di fine giornata a zero. Considerando che intanto mi alleno... dovrei avere un beneficio di tono... comunque sono all'ascolto.
Ciao
allenare l'addome come ogni altro muscolo è valido,dico solo che pensare di dimagrire solo ed esclusivamente in un punto è utopia.
saldo calorico che?
differenza tra kcal ingerite e bruciate-usate?
allora faresti mantenimento senza nè dimagrire nè aumentare di massa.
Originally posted by MISTER X allora faresti mantenimento senza nè dimagrire nè aumentare di massa.
Non mi dire così...
Pensavo che...
Esempio
2500 calorie bruciate -> 2500 calorie apportate
Alimentazione normale con tagli di extra-grassi (dolci, formaggi grassi etc.)
Allenamento in palestra. Sia aerobica che pesi
... alla fine dovrei mantere sì il peso ma ridurre la & di massa grassa
Ho detto stronzate?
Perchè ora ad es. peso come a settembre (forse 1Kg in +) ma ho molto + petto e molti + bicipiti
Originally posted by Rick Bella cazzata!
Fai aerobica prima, quando sei bello carico di glicogeno che dovresti usare per sollevare pesi, e fai pesi quando ormai sei spompo e dovresti usare i grassi come fonte di energia (cosa che con i pesi non fai)?
Se vuoi ottenere qualche risultato devi fare esattamente l'opposto: prima i pesi, così hai energia a sufficienza per tirare, poi quando sei spompo corri e bruci grassi...
DAL PUNTO DI VISTA PRETTAMENTE TEORICO HAI RAGIONE, MA DAL PUNTO DI VISTA PRATICO, ALMENO NEL MIO CASO CIò NON VALE: io riesco benissimo ad eseguire le stesse prestazioni sia dopo aver corso sia prima di correre quando sono carico di glicogeno....a sto punto o non riesco a dare a dovere in condizioni ottimali o non sono capace di farlo...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta