Ho capito che la dieta "giusta" soprattutto per gli addominali,aiuta nella definizione, ma come si fa a perdere il grasso senza perdere la massa magra?
massa magra
Collapse
X
-
Ti rispondo per quel poco che inizio a capire,frequantando il forum da poco tempo(purtroppo);Da quello che ho capito,se sbaglio corregetemi,devi impostare una buona dieta a base di proteine,con dell'allenamento aerobico,ossia prendiamo ad esempio la corsa,ti metti a correre facendo attenzione a stare in un certo range di battiti cardiaci(chi conosce la formula esatta per le donne penso che te la postera'
presto).Se ti muovi seguendo queste regole,dopo 15-20 minuti inizierai a bruciare grasso,ma non prolungare l'allenamento per piu' di 40 minuti,perche' altrimenti inizi a mangiarti la massa magra.
Poi se vuoi puoi assumere degli integratori
che ti aiutano a non cannibalizzare i tuoi
muscoletti(Tipo Acetabolan 2) oppure ti aumentano il metabolismo per bruciare di piu'(Tipo Hydroxycut).
Spero di essere stao chiaro e soprattutto di aver detto cose corrette.
Ciao.
-
-
Riduci i carbo (specialmente pom./sera) e aumenta le proteine. Prima dell'attività aerobica (preferibile è la mattina a stomaco vuoto) prendi un termogenico (van bene anche un paio di tazze di caffè) e dei BCAA.
Attività aerobica per 30/40 min : non è che dopo 40 min. bruci più muscoli (quelli 'vanno' in ogni caso specie nei primi minuti) ma non hai risultati commisurati allo sforzo (i grassi continui a bruciarli soprattutto dopo grazie all'accelerazione del metabolismo). Se proprio si vuol correre più di 30/40 minuti l'ideale sarebbe farlo in 2 volte.
Ciao
Mike
Commenta
-
-
hi
mmhh non devi avere il fiatone. per bruciare grassi ci vuole suffucente ossigeno. in mancanza di questo la combustione del grasso non avviene. se hai il fiatone significa che ti manca il fiato..che significa che al corpo manca aria..ovvero ossigeno..quindi non puo bruciare grasso.
quindi se riesci a parlare in modo tranquillo mentre fai un esercizio aerobico molto probabilmente bruci grasso.
nasser
Commenta
-
-
hi
i grassi bruciano grazie agli carb??? ma quando mai...come spieghi allora che con la chetosi bruci grasso a non finire???
tra l'altro, se consumi carb, il corpo li prende come fonte primaria di energia..e se non tieni basso il grasso, quello in piu lo deposita come grasso ..grazie all'insulina che viene attivata grazie ai carb.
mi sembrava ovvio che in una dieta la massa magra non si conserva completamente.
nasser
Commenta
-
Commenta