Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Rest pause...quando lo uso?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Rest pause...quando lo uso?

    Mi spiegate un attimo meglio il concetto di rest pause?
    Da quel che ho capito consiste nel fare una pausa di 1 o 2 secondi nella fase di stallo di una ripetizione...per poi fare la ripetizione seguente con piu forza...
    Di solito si fa prima della fase negativa..subito dopo la positiva..
    HO ragione?
    Ma poi...quando la si puo usare? Io faccio una cosa simile anche nelle ultime 2 ripetizioni della panca piana..mi pare lo dica anche Mcrobby nel suo libro...
    Faccio bene?

    BYE!
    Sberla 17 a.k.a. Tonic69

    #2
    io le uso a volte nello squat,a volte visto che non vorrei esagerare,è un metodo per aumentare intensità e per questo usato in modo controllato(2 volte al mese).faccio 10 rip poi riposo per soli 2/3 secondi che gia bastano per recuperare il 50% di forza,soprattutto nelle gambe,per questo le uso solo per lo squat,poi ne faccio altre 5 rip,riposo ancora e via altre 2 o 3 insomma cosi fino ad arrivare a 20 rip!
    CIAO!
    MEMENTO AUDERE SEMPER

    Commenta


      #3
      la pausa può essere anche di 4-5 secondi,fai due tre bei respiri profondi e riprendi la serie.

      Commenta


        #4
        Postato originalmente da : Sberla17:
        <STRONG> Ma poi...quando la si puo usare? </STRONG>
        Negli esercizi che ti danno un certo affanno, come lo squat e lo stacco
        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

        Commenta


          #5
          ...o anche nella pressa !


          max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta


            #6
            ma nella panca non è possibile usarlo... anche se ti fermi nel punto più alto, sei sempre sotto tensione e non puoi più fare altre ripetizioni...
            cavallopazzo@freesurf.ch

            Commenta


              #7
              ed io che la faccio, leggera, anche nei momenti piu pesanti di panca e lento con manubri? Cosi facendo riesco a lavorare bene fino alla fine,...facendo ogni ripetizione con la giusta esecuzione..e senza farmi aiutare dal compagno nell'ultima ripetizione...
              Che dite...sbaglio?
              Sberla 17 a.k.a. Tonic69

              Commenta


                #8
                una correta esecuzione e lenta è fondamentale

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎