Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento del sabato

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento del sabato

    Per tediarvi un pochino vi posto il mio allenamento di ieri.

    - 15 minuti di riscaldamento con step, stretching e un po di esercizietti vari per la schiena
    - squat frontale: 2 x 15 è la prima volte che riprendo e ho cominciato con lo strabiliante peso di 17.5 Kg!!!!!
    - 2 set di flessioni sulle braccia e 1 set di riscaldamento e quindi 2 x 8 7 alla panca piana
    - 1 set al lat machine di riscaldamento e 2 set da 8 e 6 rip di trazioni alla sbarra
    - 1 set di riscaldamento e 1 set principale da 8 rip di french press (nuovo record personale: 37.5 kg)
    - addominali: 2 set da 30 crunch e 1 da 30 sollevamenti delle gambe in sospensione

    FINE
    che ne dite?: aspetto numerose critiche!!!
    ciao a tutti.



    #2
    se il tuo allenamento di ieri è un allenamento tipo per me è sbagliato perche':
    coinvolge troppi gruppi muscolari
    per ogni gruppo muscolare devi fare piu' serie. se fai petto: panca incl. 3x8
    panca piana 3x8
    croci
    per i tric anche 2 : tirate in basso con fune
    french
    e cosi' via .ciao

    Commenta


      #3
      insomma, 5-6 per i bic-tric.
      8-9 per grandi gruppi musccolari.

      Commenta


        #4
        Ciao Blaster, l'allenamento va bene, ma io sostiutirei al posto dei french-press (pericolosi per i gomiti) la panca presa stretta subito dopo la panca piana (o le parallele).
        Oppure un bel lento dopo la lat-machine.
        Non fare troppi esercizi addominali, un esercizio con la giusta intensità, ti farà più che bene.
        Io di solito alterno due esercizi di seduta in seduta e cioè, flessioni laterali del busto e i crunch.

        Ciao

        Armando
        Kinesiologia Sportiva
        www.armandovinci.com

        NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

        Commenta


          #5
          per Armando: so dei pericoli del french press ma non ho mai avuto problemi e mi sembra che mi dia ottimi risultati. Le parallele e il lento le faccio già un altro giorno, comunque mercoledì a grande richiesta posto l'allenamento del martedì così puoi vedere il mio programma completo.

          Per Francesco: anche se non condivido, grazie per avere risposto.

          Commenta


            #6
            personalmente preferisco le tabelle split....ma se 6 sicuro di riuscire ad esaurire tutti i muscoli stimolati durante la seduta.....niente male la tua tabella!!
            se ti trovi bene continua cosi'!!
            "THE WORLD NEEDS A HERO!"

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎