Jump set

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • arabafenice
    Body Builder
    • Aug 2000
    • 4408
    • 0
    • 0
    • Monza
    • Send PM

Jump set

Ragazzi ho provato ad allenarmi con il metodo Jump sets...sono morto.
    La forza rimane quasi uguale tra un set e l'altro, ma proprio per questo ti fa tirare come un dannato.
    Ho allenato petto e schiena così:
    2 set di stacco iniziali poi
    panca 30° pausa 3 min + trazioni (questo per due volte)
    panca 45° pausa 3 min + rem manubrio ( anche qui per due volte)

Segue il BIIP per il petto solo dopo l'ultimo set ho messo in SS le flessioni a terra per un po' di pompaggio.

Chi di voi li ha provati come li trova?
    Chi non li ha provati li provi e ci faccia sapere.

Ciao
  • IRON
    Bodyweb Member
    • Apr 2000
    • 51
    • 0
    • 0
    • REGGIO EMILIA
    • Send PM

Io l'ho trovato molto valido associato ai programmi stagionali di forza da me redatti;quindi colpi bassi 3-5 reps con volume medio di set:
    Suddivisione muscolare settimanale:
    Trici-Bici (lunedì)
    Quadrici-Bici Femorali (mercoledì)
    Petto - Dorso (Venerdì)
    Niente spalle

Quando faccio gli allenamenti di forza non alleno le spalle per evitare che si affatichino per poi trovarmele esauste negli esercizi fondamentali del petto-dorso-trici(anche perchè in passato ho avuto problemi seri con la spalla sx)

Per me è ottimo anche la variante jump-super-set cioè alternare in super set due esercizi fondamentali per due muscoli antagonisti, poche set (6-7 set muscoli grossi/4-5 set muscoli piccoli)molto tirate e pesanti con almeno 6-8 reps per esercizio, protratte per non più di 4 settimane più una di scarico (sistema frazionato 4+1)Con le JSS ero cresciuto un po' in forza ma molto in tonicità e volume muscolare:con me hanno funzionato spero anche con altri....!!!

Bye bye hear you soon

Commenta

• donpablo
      Bodyweb Member
      • Sep 2000
      • 2944
      • 0
      • 0
      • Italia
      • Send PM

Io le comincio tra una settimana, ho chiesto consigli e dritte qualche giorno fa con un post analogo. Me ne hanno parlato bene quasi tutti, tranne Colbax che non era molto convinto della loro utilità (se non ricordo male ) Se ti spaccano continua così! Poi ti faccio sapere come vado... Ciao
      Qualcuno ha visto i miei polpacci???

Commenta

Working...
      X