ho qualche problemino fisico a livello scheletrico, tipo: le spalle abbastanza strette e curve in avanti a causa dei trapezi troppo grandi, ed ho il torace abbastanza tretto, dico sempre abbastanza perchè non sono la peggiore delle ipotesi, volevo sapere se questi problemi posso essere risolti anche in palestra con allenamente particolari, o solo con il nuoto che credo farò a settembre x un anno, e facendo un pò di plaestra a casa,
probelmini fisici, risolvibili con il nuoto, ma con la palestra??????
Collapse
X
-
la cifosi dorsale a cui ti riferisci non puo` essere causata dai trapezi troppo grossi come scrivi ,invece e` molto spesso dovuta a problemi di postura soprattutto in fase di crescita, io la mia l`ho risolta con i pesi ed educandomi a tenere le spalle allineate con l`immaginario asse che "attraversa" il nostro corpo sforzandomi di non sembrare un tacchino...i consigli che ritengo di darti vogliono di proposito essere vaghi perche` con l`errata postura e` meglio andarci piano...fossi in te farei SEMPRE attenzione qualsiasi sia l`esercizio che sto` facendo alla posizione delle spalle corretta, allenterei un attimo l`allenamento del petto per favorire quello del dorso e dei trapezi nello specifico (sono proprio loro infatti a fare in modo che le tue spalle siano "dritte")allenerei con costanza ed impegno l`addome che a sua volta e` importantissimo facendo attenzione alle spalle durante i movimenti di crunch che spesso se non fatti correttamente aggravano il problema.
Ciao
-
-
Postato originalmente da : kasto128:
<STRONG>sono in tempo ad aggiustarmi le spalle? cmq questo è un problema che hanno molte persone anche nel forum che hanno postato le foto.</STRONG>
Io ho "risolto" il tutto negli ultimi 3 anni e ne ho 27, molto dipende anche dalla tua eta` e dalla applicazione.
E` vero che e` un problema che hanno in molti fra questi tanti nemmeno lo notano io ero fra di loro, lo notavo solo quando vedevo la mia ombra proiettata sull`asfalto.
Commenta
-
-
Postato originalmente da : kasto128:
<STRONG>gawai come si esegue questo esercizio per la postura? in quanto tempo può avere effetto? illuminami magari con un immagine.</STRONG>
Alza le braccia lateralmente il più in alto possibile. Rimani un secondo in posizione e torna in basso lentamente
Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
Commenta
-
-
a parte esercizi come il reverse fly che sicuramente stimola un certo lavoro dei deltoidi posteriori, io personalmente credo ai soliti e immortali multiarticolari (mi soffermerei solo dopo su altre cose).
Esercizi come gli stacchi a gambe tese (badate bene, sempre con un carico progressivo e senza forzature di sorta) sono il fondamento di una corretta postura per il lavoro che svolgono per addome e lombari (un addome sodo gia' puo' evitare in parte un atteggiamento cifotico).Inoltre non dovrebbe essere affatto trascuravo un lavoro su panca orizzontale che sia mirato a un maggiore isolamento del petto rispetto alle spalle; ciò si potrebbe in parte attuare con un'impugnatura piu' larga oppure in alternativa una precongestione del petto con esercizi di isolamento (ma opterei per la first solution).
ciao a todozzFINCHE'PUOI!!!!------GRRRRRRRR
Commenta
-
-
Si alcuni esercizi sono importanti... io ti consiglio di incominciare anche con lo stretching.
Io ho gli stessi tuoi problemi, a parte i trapezi.
Magari cerca di ridurre il petto alto poichè tende a incurvare le spalle in avanti. Esegui come dice gawain il reverse fly e fai molto stretching.
Esistono comunque delle fasce che vendono in farmacia (ortopedica) che aggiustano la postura delle spalle. Per il torace è un buon esercizio il pull-over respiratorio.
Commenta
-
-
Postato originalmente da : kasto128:
<STRONG>gawain ti faccio una domanda su questo esercizio, lo faccio prima degli addominali? si esegue tipo le alzate laterai?cioè mi distendo su una panca con i manubri verso il basso, poi apro le braccia lateralmete lentamente il + in alto possibilemi fermo un secondo,e poi riscendo,quante serie devo fare???????? lo devo esegiure tutti i giorni magari a casa? in 2 mesi che risultati ottengo?</STRONG>
Prova ad eseguirle nella stessa sessione delle spalle (pesante)
Quando sei a casa, nei giorni di riposo e a patto che le spalle non siano doloranti, puoi eseguire alcune serie leggere, in modo da avere uno stimolo continuo su tali zone muscolari. Mi raccomando, leggeroSe continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
Commenta
-
-
Postato originalmente da : MISTER X:
<STRONG>bellino il tanga!
</STRONG>
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
grazie x i vostri ocnsigli, volevo maggiori informazioni sulle fascie vendute in farmacia, tu le hai provate? come si applicano? sono fastidiose?quanto costano?.
cmq la postura delle spalle secondo me ocmpromette la crescita del pettorale, infatti cè un mio amico cha ha fatto nuoto fin da piccolo, ora ha fatto 4 mesi di palestra ed io lo invidio fisicamente sta meglio di me, e senza prendere nessun integratore e nessuna dieta e nessun BII.mhaaaaaaaaaaa che Rabbiaaaaaaaaaaaaaaa Grrrrrrrrrrrrrr
Commenta
-
-
gawain ti faccio una domanda su questo esercizio, lo faccio prima degli addominali? si esegue tipo le alzate laterai?cioè mi distendo su una panca con i manubri verso il basso, poi apro le braccia lateralmete lentamente il + in alto possibilemi fermo un secondo,e poi riscendo,quante serie devo fare???????? lo devo esegiure tutti i giorni magari a casa? in 2 mesi che risultati ottengo?
Commenta
-
Commenta