Precisazione per pompatori

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ErikZ
    Bodyweb Member
    • Apr 2001
    • 8817
    • 1
    • 0
    • Send PM

    Precisazione per pompatori

    Spesso voi pompatori accusate i BII di fare poco, volevo dirvi pero'che non è tanto la quantita' che un BII punta ma alla qualita'

    es. pompatore:
    per il petto
    panca piana 3x10 con Kg 65/70 (sempre che arrivi a farle tutte 10) riposo tra le serie 3/4 min (spesso i pompatori perdono tempo a chiacchierare)
    riposo tra un esercizio e l'altro 5 min e piu intanto si guarda qualche figozza e si mostra il pompaggio!!!!
    panca inclinata 3x10(vedi sopra! sicuramente se prima si faceva un carico di 70KG ora 50/55 sono manna dal cielo)
    soliti 5 min di mostra pompaggio!
    croci su panca 3x10 (fatte sicuramente alla *****)
    e vai con i 5min
    parallele 2xmax (il sovraccarico e cosè ..magari la faccio alla macchina cosi' pompo di piu' e toglie qualche kg -20/25)

    questo è un tipico allenamento per il petto da pompatore durata circa 1ora 1,5 ed è solo il petto.

    allenamento BII:
    parallele con sovraccarico 1/2 x 6-8 con 20kg di sovraccarico portata su un soggetto da 80kg vuol dire sollevare 100kg!!! basta! passa 7/8 giorni recupero completo ripetiamo le parallele ....uhmm aggiunguiamo un kiletto? mah proviamo!....6 rip con 21kg di sovraccarico tot 101kg x6

    ....E il nostro pompatore dove è rimasto? .....semplice ai suoi 70kg di panca piana ai suoi 55kg di inclinata e bla bla bla bla......... pompatori me le aspetto grosse ahahahahahahahahahahaahahahahahahah
    Enrico e stop!
  • Sergio
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    Io faccio la panca inclinata con 110 chili per 8 ripetizioni in dieta e subito dopo avere fatto le spalle !

    Riposo un minuto e mezzo e non mi sembra di chiacchierare molto !

    Non è che è come dicevo io ?
    Chiacchiere VS Fatti !!!

    Commenta

    • ErikZ
      Bodyweb Member
      • Apr 2001
      • 8817
      • 1
      • 0
      • Send PM

      #3
      Postato originalmente da : Sergio:
      <STRONG>Io faccio la panca inclinata con 110 chili per 8 ripetizioni in dieta e subito dopo avere fatto le spalle !

      Riposo un minuto e mezzo e non mi sembra di chiacchierare molto !

      Non è che è come dicevo io ?
      Chiacchiere VS Fatti !!!
      </STRONG>
      Da quanto ti alleni?

      pensi che tutti siano in grado di farlo?
      Enrico e stop!

      Commenta

      • ErikZ
        Bodyweb Member
        • Apr 2001
        • 8817
        • 1
        • 0
        • Send PM

        #4
        Beh io faccio 280kg di pressa a 45° x 11 rip record aggiornato di recente .....non dobbiamo guardare i singoli casi ma la maggioranza delle persone.
        Enrico e stop!

        Commenta

        • Sergio
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Postato originalmente da : ErikZ:
          Da quanto ti alleni?

          pensi che tutti siano in grado di farlo?
          Mi alleno da 16 anni ed ovviamente tutti non possono farlo , ma credo che ci sarà qualche d'uno che fa anche meglio.

          Per quel che riguarda la pressa , se omettiamo gli attriti diciamo che il peso effettivamente sollevato su 45° è un po' minore di quello apparente .

          P.S. : Sto solamente sfottendo con ironia in risposta alla provocazione dei BIIO's .


          Commenta

          • Max_79
            L'antitrolls
            • May 2001
            • 42565
            • 1,849
            • 2,406
            • Brazil
            • Send PM

            #6
            Postato originalmente da : ErikZ:
            <STRONG>Spesso voi pompatori accusate i BII di fare poco, volevo dirvi pero'che non è tanto la quantita' che un BII punta ma alla qualita' </STRONG>
            Caro Eric, non sottovalutare troppo noi pompatori...
            Secondo me, poi, la vera forza muscolare e' quella che ti permette di sollevare grossi carichi in diverse serie... non come un mio amico che fa BII (tra l'altro, lo fara' anche male) che ha una panza di 10 kg a forza di assumere carboidrati e poi mi esegue una serie sola.
            Quella e' la forza della panza...

            Saluti
            Originariamente Scritto da TheSandman
            Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

            .Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
            ________

            ///////////////////////////////////////
            ///////////////////////////////////////
            ///////////////////////////////////////
            /////////////////////

            Commenta

            • ErikZ
              Bodyweb Member
              • Apr 2001
              • 8817
              • 1
              • 0
              • Send PM

              #7
              Postato originalmente da : Sergio:
              <STRONG>Mi alleno da 16 anni ed ovviamente tutti non possono farlo , ma credo che ci sarà qualche d'uno che fa anche meglio.

              Per quel che riguarda la pressa , se omettiamo gli attriti diciamo che il peso effettivamente sollevato su 45° è un po' minore di quello apparente .

              P.S. : Sto solamente sfottendo con ironia in risposta alla provocazione dei BIIO's .


              </STRONG>
              Anche la mia era una presa in giro senza offesa e comunque un mio amico si allena da 3 anni 1 o 2 volte a settimana su panca piana fa 100kg per 8 rip facciamo un po' la proporzione

              Enrico e stop!

              Commenta

              • orsobruno
                Bodyweb Member
                • Apr 2001
                • 84
                • 0
                • 0
                • bari
                • Send PM

                #8
                Postato originalmente da : ErikZ:
                <STRONG>Spesso voi pompatori accusate i BII di fare poco, volevo dirvi pero'che non è tanto la quantita' che un BII punta ma alla qualita'

                es. pompatore:
                per il petto
                panca piana 3x10 con Kg 65/70 (sempre che arrivi a farle tutte 10) riposo tra le serie 3/4 min (spesso i pompatori perdono tempo a chiacchierare)
                riposo tra un esercizio e l'altro 5 min e piu intanto si guarda qualche figozza e si mostra il pompaggio!!!!
                panca inclinata 3x10(vedi sopra! sicuramente se prima si faceva un carico di 70KG ora 50/55 sono manna dal cielo)
                soliti 5 min di mostra pompaggio!
                croci su panca 3x10 (fatte sicuramente alla *****)
                e vai con i 5min
                parallele 2xmax (il sovraccarico e cosè ..magari la faccio alla macchina cosi' pompo di piu' e toglie qualche kg -20/25)

                questo è un tipico allenamento per il petto da pompatore durata circa 1ora 1,5 ed è solo il petto.

                allenamento BII:
                parallele con sovraccarico 1/2 x 6-8 con 20kg di sovraccarico portata su un soggetto da 80kg vuol dire sollevare 100kg!!! basta! passa 7/8 giorni recupero completo ripetiamo le parallele ....uhmm aggiunguiamo un kiletto? mah proviamo!....6 rip con 21kg di sovraccarico tot 101kg x6

                ....E il nostro pompatore dove è rimasto? .....semplice ai suoi 70kg di panca piana ai suoi 55kg di inclinata e bla bla bla bla......... pompatori me le aspetto grosse ahahahahahahahahahahaahahahahahahah </STRONG>
                Caro ErikZ se tu quando eri pompatore ti allenavi nella maniera sudescritta (ovvero, passami l'espressione, "a ***** di cane") ci scommetto le chiappe che non ottenevi più alcun risultato!!!!! Lo schema direi che è + o - esatto ed in linea di massima è quello che eseguo io, solo che - come anche fa il buon Sergio - tra le serie riposo 1'30'' max non faccio più di 8 rip, utilizzo il piramidale, spesso le rip forzate e a volte le parziali..... periodizzo l'allenamento nel corso dell'anno prevedo cicli x la forza ecc... ('na cosa un po' complessa da spiegarti in poke parole......) se sei interessato al pump magari ne riparliamo...Ciao

                Commenta

                • ErikZ
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2001
                  • 8817
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  OOOOOOOOOOOOrso amore mio nun te incazza' l'allenamento che tho descritto mica ho detto che è il tuo o il mio vedo sti picciotti nella mia palestra che se vantano de fare du' ore de palestra o anche tre.....te possino!!!! dico io mica è difficile fare cosi'.
                  Comunque caro orso tornando a fare i seri guarda che i cicli di forza la periodicizzazione mica sono cose dell'altro mondo per me....non saro' grande e grosso e forte come te ma sono molto dotto sull'allenamento sai?(almeno credo!!??) possibile che in 15 anni non abbia imparato nulla?
                  Ribadendo che la mia era una provocazione per dare un po' de pepe a sto' Forum serioso con simpatia ti saluto Orso
                  Enrico e stop!

                  Commenta

                  • Kaiser Soze
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2000
                    • 1838
                    • 1
                    • 0
                    • Cagliari
                    • Send PM

                    #10
                    Postato originalmente da : max_power:
                    <STRONG>
                    Anche un pompatore con una dieta squilibrata pomperà con la forza della panza.

                    max_power</STRONG>

                    Kaiser Soze
                    "Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"

                    Commenta

                    • Max_79
                      L'antitrolls
                      • May 2001
                      • 42565
                      • 1,849
                      • 2,406
                      • Brazil
                      • Send PM

                      #11
                      Postato originalmente da : max_power:
                      <STRONG>Anche un pompatore con una dieta squilibrata pomperà con la forza della panza.
                      </STRONG>
                      Uhm.. su questo si puo' discutere.
                      Un pompatore brucia sempre piu' calorie/carboidrati di uno che fa heavy duty... almeno, di quelli che ho visto io, ma magari lo facevano male, non so.

                      Saluti
                      Originariamente Scritto da TheSandman
                      Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

                      .Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
                      ________

                      ///////////////////////////////////////
                      ///////////////////////////////////////
                      ///////////////////////////////////////
                      /////////////////////

                      Commenta

                      • ErikZ
                        Bodyweb Member
                        • Apr 2001
                        • 8817
                        • 1
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        Postato originalmente da : Max_79:
                        <STRONG>Uhm.. su questo si puo' discutere.
                        Un pompatore brucia sempre piu' calorie/carboidrati di uno che fa heavy duty... almeno, di quelli che ho visto io, ma magari lo facevano male, non so.

                        Saluti</STRONG>
                        Se vuoi bruciare calorie vatti a fare na corsa al parco!

                        Enrico e stop!

                        Commenta

                        • orsobruno
                          Bodyweb Member
                          • Apr 2001
                          • 84
                          • 0
                          • 0
                          • bari
                          • Send PM

                          #13
                          Postato originalmente da : ErikZ:
                          <STRONG>OOOOOOOOOOOOrso amore mio nun te incazza' l'allenamento che tho descritto mica ho detto che è il tuo o il mio vedo sti picciotti nella mia palestra che se vantano de fare du' ore de palestra o anche tre.....te possino!!!! dico io mica è difficile fare cosi'.
                          Comunque caro orso tornando a fare i seri guarda che i cicli di forza la periodicizzazione mica sono cose dell'altro mondo per me....non saro' grande e grosso e forte come te ma sono molto dotto sull'allenamento sai?(almeno credo!!??) possibile che in 15 anni non abbia imparato nulla?
                          Ribadendo che la mia era una provocazione per dare un po' de pepe a sto' Forum serioso con simpatia ti saluto Orso </STRONG>
                          ErikZ, tesoruccio bello, nun me stavo mica a incazzà, ce mancherebbe!!!!! e nun c'ho arcun dubio che sei n'esperto in materia e sicuramente più grosso e più forte der sottoscritto.....è che nun me poi sminuì così l'allenamento de' noi pompatori e poi sai come la penso sul tuo conto: tu, sotto sotto, nel segreto della tua palestra pompi di brutto molto più di me!!! ah, aspetto che tu renda quel famoso giuramento do you remember?????

                          Ciao, 6 troppo simpatico

                          Commenta

                          • max_power
                            Low-Carb Moderator
                            • Dec 2000
                            • 61881
                            • 860
                            • 555
                            • Torino
                            • Send PM

                            #14
                            Postato originalmente da : Max_79:
                            <STRONG>Uhm.. su questo si puo' discutere.
                            Un pompatore brucia sempre piu' calorie/carboidrati di uno che fa heavy duty... almeno, di quelli che ho visto io, ma magari lo facevano male, non so.

                            Saluti</STRONG>

                            L'heavy duty è diverso dal BII...comunque se vuoi bruciare calorie l'allenamento con i pesi non è quello che fa per te. Se vuoi bruciare di più quello che ci vuole è una bella bicicletta e pedala...


                            max_power
                            Max_power, The Sicilian Rock

                            Commenta

                            • donpablo
                              Bodyweb Member
                              • Sep 2000
                              • 2944
                              • 0
                              • 0
                              • Italia
                              • Send PM

                              #15
                              Alla fine è semplice... l'allenamento da pompatori funziona su pochi (quello vero, 3-4 volte a settimana con più di 30 serie allenanti a sessione).

                              Il BII funziona con tutti, indistintamente. Solo che toglie il piacere del pompaggio (non sempre) e ti OBBLIGA alla massima intensità SEMPRE. Altrimenti è vero, metti solo panza. E poi col BII la progressione va più velocemente, visto che tutto il sistema riposa di più.

                              Ho detto na stronzata?
                              Qualcuno ha visto i miei polpacci???

                              Commenta

                              Working...
                              X