non riesco a spiegarmelo: dolori articolazioni..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Feroza!
    Bodyweb Member
    • Dec 2002
    • 558
    • 0
    • 0
    • Send PM

non riesco a spiegarmelo: dolori articolazioni..

Pensavo di continuare ad allenarmi anche nelle feste pero' ho detto: vabbé non muoio se stacco per 5 giorni...

Ora ho questo problemino, e non saprei come comportarmi.

A volte sento delle fitte improvvise ad alcune articolazioni quali: Ginocchio destro, capita qualche volta ma scompare dopo pochi secondi. Spalla sinistra, idem come ginocchio. Polsi porca *******! O meglio sopratutto nel polso destro. Il dolore non é tanto ma e più o meno costante e nella parte esterna del polso, la zona interessata dal mignolo. Ora io ed un'altra persona siamo giunti al spiegazione, che puo' essere il "polso del chitarrista!" Insomma in poche parole non ho un'avambraccio o una mano di un muratore, e probebilmente per il mio polso suonare la chitarra ed andare in palestra forse puo' essere troppo. Ho spiegato il problema in palestra, e mi hano detto di non aumentare troppo i carichi e di fasciare il polso. Pero' ora sono in fase di progressione, mi sento più forte, pero' sento che alcune articolazioni ne risento. Puo' essere che progredire di 1 o 2kg a settimana é troppo? per me? Non so come comportarmi

ho letto sul forum che puo' essere colpa anche del french press, che potrebbe esercitare se eseguito male una tensione eccessiva sui gomiti e polsi..
    Last edited by Feroza!; 26-12-2003, 14:40:42.
  • goku77
    Bodyweb Member
    • May 2001
    • 5731
    • 3
    • 0
    • Send PM

Prova a rallentare la progressione.
    Ciao

Commenta

• Feroza!
      Bodyweb Member
      • Dec 2002
      • 558
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originally posted by goku77
      Prova a rallentare la progressione.
      Ciao
      Allora aumentero' solo di 1kg o 2 e poi per quanto resto così? una 20 di giorni, facciamo un mese? Probabilmente lo capiro da solo quando progredire ancora. Anche se ora mi sento molto più forte, pero' si presentano questi problemi. Addirittura uno dei ragazzi che gestisce la palestra, mi ha detto che posso aumentare anche di 5kg nelle macchine perché non é una progressione eccessiva, a me pare di si infatti nelle macchine aumento 2kg perché 5 sono troppi.. a volte sento di spingere di più..

Quando mi sento di spingere di più, Mi conviene piuttosto fare qualche ripetizione in più giusto?

grazie Goku

Commenta

Working...
      X