If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Già bene le croci come dici. A me han detto di scaldarmi col peck dek (croci da seduto) e poi scaldarmi con la panca, in preparazione delle serie allenanti successive.
Ma tu intendi eseguire serie allenanti di croci prima della panca?
Originally posted by JOBLACK GIORNO 1
PETTO
- Riscaldamento: Croci ai cavi 2x20
Chiusure su piana con manubri 2x10 1x8 1x6
Croci manubri 2x8 (slow) + Croci manubri decl. 2x8
Pull-over 3x8
SPALLE
Alzate lat+Alzate post 3x10+10
Tirate al mento 2x8
Shrug 2x8 1x6 1x4
GIORNO 2
SCHIENA
- Riscaldamento: rematore manubrio 1x20
Trazioni a presa larga con sovraccarico 3xmax
Rematore bil 2x8 1x6 1x4
Pulley triangolo 3x6/4
lat triangolo ad 1 mano 1x6
GIORNO 3
GAMBE
- Riscaldamento: Squat esplosivo 1x20
Squat 1x20 Rest-pause
Leg extension 2x8
Leg curl in piedi 2x8
GIORNO 4
BRACCIA
Superset+Superset:
Curl manubri alternati (10+6+10) + French Press (8+6+8)
Curl Scott barra EZ + Push Down corda 3x max + 3x max
Questa è la mia; io alleno tutte le volte l'addome e non alleno i polpacci.
Addome:
Crunch + leg raise 3x max
Crunch laterale 2x max
Jo non ho potuto fare a meno di non notare l'assenza della panca nel giorno del petto. come mai?
riesci ad ottenere migliori risulti soltanto con aperture che vedo che esegui da tutte le angolazioni?
Ma tu intendi eseguire serie allenanti di croci prima della panca?
Intendo di riscaldamento. Ma un riscaldamento di discreta intensità.
Per farti capire, nelle 2 serie di croci a cavi che eseguo, arrivo all'ultima ripetizione quasi ad esaurimento (peso leggero, alte reps, movimento controllato).
sigpic
Originariamente Scritto da Sergio
Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
Originariamente Scritto da IvAn#89
non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...
Originally posted by Punk84 Jo non ho potuto fare a meno di non notare l'assenza della panca nel giorno del petto. come mai?
riesci ad ottenere migliori risulti soltanto con aperture che vedo che esegui da tutte le angolazioni?
Per 2 motivi fondamentalmente:
il primo (e più importante) è che ho un'infiammazione alle spalle che non mi permette il movimento corretto.
il secondo è che io (come tante, tante altre persone), ho una conformazione muscolo-scheletrica che mi costringe ad usare più i deltoidi anteriori che il pettorale.
Con le spinte con manubrii su piana ho molti più risultati.
Con le chiusure con manubri su piana ho molti, molti, moooooolti più risultati.
sigpic
Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
Originally posted by JOBLACK
La seconda riguarda il petto.
Io sono un pò fissato su questa cosa......
Secondo me è sbagliato fare come primo esercizio la panca.
In questo modo stanchi prima i tricipiti del petto e fai si che il pettorale arrivi all'ultima ripetizione dell'ultima serie non totalmente affaticato.
Per me dovresti aggiungere o il riscaldamento o 2 serie di croci prima.
quindi per te il pre-eaust JO è l'ideale?
io lo userò nel prossimo ciclo.
Sono d'accordo con Joe.
in linea di massima, il pre-exaust in esercizi per il petto è, direi, fisiologico: i tris hanno un patrimonio di fibre bianche (poco resistenti), maggiore del gran pettorale, per questo che con movimenti composti si stancheranno sempre prima.
Tuttavia, con alcuni piccoli accorgimenti, si può mirare soprattutto ai pettorali, pur, ovviamente, non isolandoli.
Croci e poi panca (con bilancere o manubri), rimane l'alternativa sicuramente migliore per la maggior parte delle pesone, anche se IMO per una questione di varietà non bisognerebbe escludere a priori il contrario
Cèo!
Originally posted by JOBLACK Per me si. Però la utilizzo solo con la scheda per il petto.
Vedrai, se non hai mai usato questa tecnica avrai delle piacevoli sorprese.
Originally posted by Sly83 Croci e poi panca (con bilancere o manubri), rimane l'alternativa sicuramente migliore per la maggior parte delle pesone, anche se IMO per una questione di varietà non bisognerebbe escludere a priori il contrario
Cèo!
Piano...abitualmente x chi nn ha problemi si usa l'abbinamento BASE e COMPLEMENTARE, nn il contrario.
FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Originally posted by Zio quindui per uno che ha un infimo pettino...
croci 30°
spinte 30°
croci ai cavi
eventuali spinte su piana
che dici JO master of petto??
Anche io ho avuto grossi problemi a far crescere il petto
Sinceramente rispetto a qualche anno fa ho cambiato un pò idea sulla panca inclinata (anche se di soli 30°), perchè coinvolge (a chi di più e a chi di meno) i deltoidi anteriori.
Piuttosto preferisco la panca declinata.
Io ogni tanto la faccio con i manubri (in superset croci+spinte).
Io farei le croci ai cavi come primo ex (perchè sono più di isolamento, e serve solo per affaticare un pò il petto come riscaldamento).
Poi le spinte, ma su panca piana, e poi come dice Multy il DIP.
La scelta del DIP come ultimo non è casuale.
sigpic
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta