Annuncio

Collapse
No announcement yet.

B.I.I. e DOMS

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    B.I.I. e DOMS

    Ho da qualche tempo rivisto un po' la mia scheda già BII in questo modo:
    3:1
    Allen. A
    Schiena
    Trazioni con sovracc. presa larga x 10
    Rem. Bilan. 2x8-6
    Trazioni senza sovracc. x max
    Bicipiti
    Curl 1*8
    Curl conc. 1*8

    Scheda B
    Squat 2*8
    stacco tese 1*10

    Scheda C
    petto
    Dist 30° con manubri 2*8-6
    pullover 1*10
    spalle
    dist 2*8
    alzate a 45° 1*8
    tricipiti
    dist presa stretta 2*8-6

    Anche prima la mia scheda era abbastanza breve però facevo ad es 4/5 sets per il petto e non 2 come adesso e 6 sets per la schiena.
    Ho anche cominciato da 2 settimane a usare la creatina micronizzta.
    Noto dei miglioramenti nella forza ma se prima per recuperare dai doms al petto o alla schiena ci mettevo anche 4/5 gg ora in 2/3 giorni sono praticamente a posto.

    Qualcuno di voi ha già riscontrato situazioni simili? Avete qualche suggerimento? So bene che i doms non vuol dire che cresco di più, ma mi chiedevo se a parte i benefici della creatina, ci siano altri elementi in gioco.
    Che ne pensate?

    Ciao

    #2
    Ciao, anche se non sono super professore in questo sport volevo darti dei consigli imparati da GAWAIN!! Evita gli esercizi di isolamento per i bicipiti, se vuoi farli crescere fai + esercizi che coinvolgono questo muscolo in maniera indiretta come sbarra inversa rematore inverso e poi se hai ancora forza 1-2 serie da 6 di curl con bilancere! Per le gambe cerca di non fare troppo poche rip come 8 se cerchi la massa, infatti se vuoi far crescere la parte inferiore del corpo fai almeno 15/20rip per 2serie/(1 serie se fai squat x 20).

    Da quando ho iniziato il BII i dolori muscolari scompaiono a seconda del periodo, a volte ci mettono di + a volte - ma tu allenati quando sono scomparsi!

    "IL CORPO E' UNA MACCHINA PERFETTA, TRATTALA BENE E VEDRAI CHE TI RICOMPENSERA'" by Marco!

    Commenta


      #3
      ehilà come hai visto faccio in totale 2 set di trazioni e 2 di rematore quindi i bicipiti sono già stimolati, cerco con le ultime due serie di stracciarli a dovere.
      D'accordo con te per gli esercizi di isolamento, ma sono in definizione e un curl di conc per migliorare un po' la forma l'ho voluto mettere.
      Effettivamente sulle alte rep per le gambe ci ho pensato ma non mi sono mai deciso ad alzarle,anche perchè una condropatia al gin dx mi da fastidio e mi brucia un po' il ginocchio, quindi ho pensato che le alte rep non fossero l'ideale, ma in questo periodo va' meglio e posso vedere di apportare modifiche.

      Altre idee?

      Commenta


        #4
        io non farei una serie di trazionicin carico e una senza,farei 2 di trazioni e dopo il rematore eliminado i curl che sono superflui.

        per le spalle eliminerei le alzate laterali

        Commenta


          #5
          e accorperei la scheda B con la A,cioè:

          squat
          stacchi
          trazioni
          rematore

          ma non fai gli addominali?

          Commenta


            #6
            Non capisco il tuo problema: se ho capito bene sembra che i DOMS spariscano in minor tempo...
            Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

            Commenta


              #7
              Si Gaw, non è un problema, volevo solo sapere se anche altri avevano avuto lo stesso feedback.

              Mister X: sono d'accordo sull'unire le due schede come proponi ma in questo periodo sono in definizione e non ce la faccio a finire un'allenamento gambe/schiena in una volta, anche perchè fa caldo.
              Ho anche preferito fare tre sedute e non due di modo che possa tenere alto il metabolismo, visto che posso fare aerobica
              solo 1 volta a settimana.
              Ti chiederai e perchè mai? Perchè mi alleno dopo cena verso le 9, e aerobica alle 9 non mi piace mentre i pesi si

              Che ne pensate?

              Commenta


                #8
                beh penso cmq come ho già detto che alcuni esercizi siano superflui.

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎