Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consiglio urgente x scheda vance

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consiglio urgente x scheda vance

    scusame, ma nn ho travato illibro indicatomi da Vance, quindi dovrei capire gli esercizi da solo
    parlo del secndo tipo di allenamento in tre sessioni di allenamenti:
    sulla prima giornata credo di aver inquadrato l'impostazione:
    a) pettorali, tericipiti, rotatori e addominali

    b) gambe

    ma ho dubbi sulla terza giornata gli stacchi sumo nn agiscono sempre sulle gambe? in quel giorno allenerei se ricordo bene anche dorsali, tricipiti e addominali e' cosi'?
    x il libro si ordina da qualche parte? in libreria mi hanno detto che quella casa nn ha distribuzione.....
    grazie
    Volevo una missione e per i miei peccati me ne hanno data una (apocalypse now)

    #2
    Che confusioneeeeeeeeeeee spiegati meglio Vance è al mare per una settimana
    Enrico e stop!

    Commenta


      #3
      azz che casinaro che sono........
      e poi nn ho capito, Vance mi da una scheda nuova e se ne va al mare senza darmi il cellulare??? azz che gente
      cerchero' di sforzarmi per mettere maggiore razionalita' in quello che dico cmq avevo scritto tutto sul post :chi da un'occhiata alla mia scheda, casomai possiamo spostarci la' cosi' vedrai tutto quello che ci eravamo scritti ok?

      grazie
      Volevo una missione e per i miei peccati me ne hanno data una (apocalypse now)

      Commenta


        #4
        In effetti esiste una certa sovrapposizione tra lo stacco sumo e lo squat.
        Ad ogni modo, Vance eseguiva lo stacco sumo al posto della versione a gambe tese per alcuni problemi articolari.
        Se non soffri di nessuna patologia all'articolazione potresti sostituire lo stacco sumo con quello a gambe tese, in modo da stimolare la bassa schiena nello stesso giorno in cui alleni i dorsali e i bicipiti.

        Naturalmente, quando l'intensità diverrà molto elevata, sarai costretto ad includere lo stacco e lo squat nella stessa giornata e a dividere la scheda in una 2-split routine, in modo da dare "respiro" alla bassa schiena
        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

        Commenta


          #5
          Postato originalmente da : aguirre:
          <STRONG>...con Vance perlavamo del fatto che io aumenterei qualche serie, poiche' utilizzo carichi leggeri, sono abbastanza indietro nell'allenamento e credo Vance sia molto piu' avanti di me </STRONG>

          Potresti procurarti una Trap-bar per lo stacco.
          E' un attrezzo eccezionale che limita il sovraccarico alla schiena.

          <STRONG>

          inoltre ho 40 anni, nn mi tiro indietro, ma credo influisca </STRONG>
          Beh...anche Vance non è uno sbarbato
          Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

          Commenta


            #6
            accidenti, io ho grossi problemi alla schiena, stenosi del canale midollare...
            e fare esercizi lombari?
            puo' essere un'idea, sempre nella giornata c?
            Volevo una missione e per i miei peccati me ne hanno data una (apocalypse now)

            Commenta


              #7
              dimentica , con Vance perlavamo del fatto che io aumenterei qualche serie, poiche' utilizzo carichi leggeri, sono abbastanza indietro nell'allenamento e credo Vance sia molto piu' avanti di me, inoltre ho 40 anni, nn mi tiro indietro, ma credo influisca
              Volevo una missione e per i miei peccati me ne hanno data una (apocalypse now)

              Commenta


                #8
                come funziona la trap bar??
                Volevo una missione e per i miei peccati me ne hanno data una (apocalypse now)

                Commenta


                  #9
                  La Trap-bar è un attrezzo a forma di rombo.
                  I pesi vengono caricati lateralmente.
                  Ci si inserisce all'interno della Trap-bar, si afferrano le maniglie, partendo da una posizione simile a quella dello stacco da terra, e si cominciano ad eseguire le flessioni sulle gambe.
                  Il peso, in questo caso, non grava sulla schiena come con lo squat, dove il bilancere è appoggiato sulle spalle

                  Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                  Commenta


                    #10
                    uff nn ce l'hanno nella mia palestra
                    Volevo una missione e per i miei peccati me ne hanno data una (apocalypse now)

                    Commenta


                      #11
                      non ci si puo' neanche abbronzare in pace in questo forum

                      cmq nella sessine per le gambe ho messo la leg in quanto ho problemi con le ginocchia e non posso eseuire lo squat in sicurezza, quindi per aumentare il lavoro sulle gambe ho inserito gli stacchi sumo che le coinvolgono pesantemente; ripeto che quella era una scheda ritagliata su di me, cerca con un po' i tentativi di apportare le modifiche ideali per te, la trap e' un ottima cosa prendi in considerazione di fartela costruire se dove ti alleni non la conoscono

                      ciao
                      Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

                      Commenta


                        #12
                        grazie vance, casomai l acollaudo un po' la modifico e poi la posto ok?
                        se vai in ferie lascia il tuo cell cosi' ti chiamo in spiaggia :cool:
                        Volevo una missione e per i miei peccati me ne hanno data una (apocalypse now)

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎