Annuncio

Collapse
No announcement yet.

a quale pro....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    a quale pro....

    ... in parecchie schede che postate mettete petto con spalle e tricipiti o dorsali e bicipiti? Non sto parlando della BII ma di una comune 3-split!
    Facendo petto intervengono anche i tricipiti e lavorarli dopo non significa stressarli troppo e quindi bruciarli?

    #2
    Lo scopo è di stressare completamente i muscoli che con l'allenamento del petto vengono indirettamente coinvolti tuttavia è vero che in taluni soggetti fare tricipiti dopo il lavoro per il petto e le spalle è troppo sta comunque a te stabilire questo sentendo il tuo corpo e tenendo un diario di allenamento che ti consenta di segnare i progressi ricorda niente progressi niente muscoli!
    Enrico e stop!

    Commenta


      #3
      Una soluzione potrebbe essere avvicinarsi al BII decrementando le serie per tricipiti e spalle.... che ne dici?

      Commenta


        #4
        Se utilizzi i pettorali, le spalle ed i tricipiti li stressi una volta sola lasciando loro il tempo di riposarsi, infatti utilizzando i dorsali ed i bic. nella sessione successiva non utilizzerai le fasce muscolari della prima sessione. In questo modo si ottimizza il rapporto allenamento intenso/riposo muscolare.
        Invertendo alcuni esercizi ti troveresti ad utilizzare, ad esempio, i tricipiti sia durante la prima sessione (con la panca ad esempio), che durante la seconda in cui li alleneresti direttamente. Questo vale anche per i bicipiti, alltenati direttamente e/o con i dorsali.


        Io, così, mi trovo molto bene, ma ogni persona DEVE "sentirsi addosso" il proprio allenamento.
        Hy,Vulkan

        Commenta


          #5
          Postato originalmente da : ErikZ:
          <STRONG>Lo scopo è di stressare completamente i muscoli che con l'allenamento del petto vengono indirettamente coinvolti tuttavia è vero che in taluni soggetti fare tricipiti dopo il lavoro per il petto e le spalle è troppo sta comunque a te stabilire questo sentendo il tuo corpo e tenendo un diario di allenamento che ti consenta di segnare i progressi ricorda niente progressi niente muscoli!</STRONG>
          nulla da aggiungere!!
          "THE WORLD NEEDS A HERO!"

          Commenta


            #6
            well!!!

            Commenta


              #7
              ma comunque la cosa migliore non sarebbe fare una 2-split con seguenti abbinamenti?:
              A
              petto-spalle-tricipiti-dorsali-pettorali

              B
              gambe-addominali


              secondo me dovrebbe essere meglio visto che anche nelle trazioni alla sbarra(che sono un esercizio per i dorsali) si usano in parte anche i deltoidi...
              cavallopazzo@freesurf.ch

              Commenta


                #8
                Postato originalmente da : cavallopazzo:
                <STRONG>ma comunque la cosa migliore non sarebbe fare una 2-split con seguenti abbinamenti?:
                A
                petto-spalle-tricipiti-dorsali-pettorali

                B
                gambe-addominali


                secondo me dovrebbe essere meglio visto che anche nelle trazioni alla sbarra(che sono un esercizio per i dorsali) si usano in parte anche i deltoidi...</STRONG>
                Come no certo che si puo' fare parte superiore e parte inferiore del corpo in questo caso pero' bisogna saper scegliere gli esercizi adatti e sopratutto non farsi prendere dal volume.

                Enrico e stop!

                Commenta


                  #9
                  Postato originalmente da : cavallopazzo:
                  <STRONG>ma comunque la cosa migliore non sarebbe fare una 2-split con seguenti abbinamenti?:
                  A
                  petto-spalle-tricipiti-dorsali-pettorali

                  B
                  gambe-addominali
                  secondo me dovrebbe essere meglio visto che anche nelle trazioni alla sbarra(che sono un esercizio per i dorsali) si usano in parte anche i deltoidi...</STRONG>

                  Immagino che intendessi .... dorsali-bicipiti.
                  Sul fatto del deltoidi ti do ragione.
                  Per quanto so io, che non sono esperto di fisiologia, i capo posteriore del deltoide interviene quando lavoriamo i dorsali.
                  Io, che applico una split routine in 3 sedute, amo fare dopo le trazioni, una specie di tirate al mento con presa larga.
                  Attenzione: è un esercizio che dicono sia dannoso e comunque non molto utile.
                  A me piace pensare che in questo modo alleno
                  -Petto spalle anteriori tricipiti addominali in una seduta
                  Dorsali spalle posteriori bicipiti bassa schiena nell' altra.
                  Mi piace prima di tutto per motivi di "simmetria".
                  C' è chi dice invece che il lento avanti basta e avanza per tutta la spalla.
                  Francamente non so: voglio provare ancora per un poco prima di dare giudizi.
                  Forse per uno avanzato ha abbastanza senso, per gli altri non ne ha molto.

                  Voler accorpare le due sedute come vuoi fare tu, per me non è sbagliato: io non lo farei solo per una questione di fatica; non so se ci arriverei in fondo a un allenamento così.
                  Di sicuro dovrei eliminare qualche esercizio.

                  Un altro modo di accorpare potrebbe essere fare due sedute e mettere lo squat nella seduta del petto e gli stacchi in quella della schiena.

                  Oppure esiste l' HIT che se ne frega di queste suddivisioni muscolari e punta principalmente a migliorare sugli esercizi più importanti in un' unica massacrante full-body.
                  Bisognerebbe provare.

                  Ciao.


                  (Grazie Nagione!)

                  Commenta


                    #10
                    ma io credevo che almeno nelle trazioni a presa inversa ci fosse anche il deltoide anteriore ad intervenire...
                    cavallopazzo@freesurf.ch

                    Commenta


                      #11
                      Postato originalmente da : Vulkan:
                      <STRONG>Se utilizzi i pettorali, le spalle ed i tricipiti li stressi una volta sola lasciando loro il tempo di riposarsi,

                      Io, così, mi trovo molto bene, ma ogni persona DEVE "sentirsi addosso" il proprio allenamento.</STRONG>

                      Commenta


                        #12
                        Postato originalmente da : cavallopazzo:
                        <STRONG>ma io credevo che almeno nelle trazioni a presa inversa ci fosse anche il deltoide anteriore ad intervenire...</STRONG>
                        No, la parte anteriore serve a spingere, non interviene.
                        Non è rilassata magari, ma non vuol dire che stia lavrando.
                        Ciao.


                        (Grazie Nagione!)

                        Commenta


                          #13
                          ok grazie!!
                          allora do abbastanza riposo al mio corpo nel modo in cui mi alleno, ero un pò preoccupato...
                          cavallopazzo@freesurf.ch

                          Commenta


                            #14
                            Postato originalmente da : cavallopazzo:
                            <STRONG>ma comunque la cosa migliore non sarebbe fare una 2-split con seguenti abbinamenti?:
                            A
                            petto-spalle-tricipiti-dorsali-pettorali

                            B
                            gambe-addominali


                            secondo me dovrebbe essere meglio visto che anche nelle trazioni alla sbarra(che sono un esercizio per i dorsali) si usano in parte anche i deltoidi...</STRONG>

                            Preferisco fare 3 split... mi trovo meglio... grazie a tutti!

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎