Il mio BIIO

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Kadath
    Bodyweb Member
    • Feb 2002
    • 199
    • 0
    • 0
    • Rome,Italy
    • Send PM

    Il mio BIIO

    Ciao a tutti sono ormai quasi 4 anni che ho iniziato il gioco del ferro con un unico periodo di non frequenza che andò da gennaio a maggio 2003. Quando iniziai a tirare su pesi come tutti mi scontrai con la dura realtà dell' allenamento superpompatore tutto volume, presi 4 kili in due mesi, grazie anche alla creatina e poi finii in superallenamento. Incontrai questo forum e cominciai a sperimentare il BII alla McRobert. Schede Full-Body. Per un paio di anni circa, in inverno guadagnavo 5 kili(soprattutto grasso) che l'estate poi perdevo. In quel periodo però mangiavo anche molto e bevevo molto. I piccoli guadagni di forza erano costanti anche se il superallenamento irrompeva pure lì alla fine. Lo scorso anno quando mi fermai era così.
    A giugno dell' anno scorso decisi di riprendere. Visti i 5mesi di inattività, mi feci fare una scheda voluminosa dall' istruttore. La tirai avanti fino a settembre quando ascoltando il mio corpo capii che il superallenamento era alle porte. Così documentandomi un po' su internet decisi di provare il metodo Tozzi. Le mie finanze non mi permettevano però di acquistare la sua Bibbia e così arrangiai un qualcosa di mio. Per un primo mesociclo feci una scheda tre split basata sul 5x5. Due settimane e poi scarico. Dopo di che mi dedicai ad una scheda due split così impostata.
    Lun-

    Pressa 3x6
    Stacchi Gt 3x5
    Trazioni 3xmax
    Curl Bicipiti 3x3

    Giov-

    Spinte su panca alta 3x5
    Spinte con Manubri 3x3
    Push- Down 3x8
    Polpacci 3x15

    due minuti di recupero tra le serie 2 secondi in fase di discesa ed uno in salita. Metodo della prima serie target. I primi due mesocicli sono stati effettuati con peso costante tra le serie quindi ovviamente le ripetizioni delle serie successive non erano mai quanto la prima, mentre nel secondo il peso era a scalare in modo da permettere più o meno lo stesso numero di ripetizioni.
    In tre mesi di questo programma ho preso 6 kili ed ho mangiato sicuramente meno dello scorso anno. Dopo i primi due mesi ho aggiunto solo un pezzo di crostata ogni tanto.
    Il bello di questo allenamento è che si guadagna tutto nella settimana di scarico. La mia forza è arrivata a livelli che nemmeno sognavo lo scorso anno. Ora ho acquistato il libro di Tozzi e vorrei seguirlo dal mesociclo ibrido del primo macrociclo.
    Tutto ciò per dirvi di sperimentare, ascoltando il vostro corpo e di seguire i consigli altrui con molta discrezione.
    Per esempio Tozzi non ama il push-down ma io ho visto che su di me fa bene come fa più bene la panca alta con manubri che quella orizzontale. Oppure che la pressa a 45° su di me da buoni risultati quasi come lo squat perchè non ho nella presa la forza sufficente per esprimere la stessa forza che esprimo nel primo esercizio.
    Prendete i principi basi e poi impostate su di voi.
    Inoltre, fondamentale per la produzione di gh è lo zinco! pensa che hanno aumentato di 7,5 cm mediamente in poche settimane l'altezza di un gruppo di nani che nelle zone dove vivono mangiano alimenti carenti di zinco! pensa quanto è importante!
  • joepiada
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2001
    • 3946
    • 45
    • 15
    • piacenza
    • Send PM

    #2
    Re: Il mio BIIO

    Originally posted by Kadath
    Ciao a tutti sono ormai quasi 4 anni che ho iniziato il gioco del ferro con un unico periodo di non frequenza che andò da gennaio a maggio 2003. Quando iniziai a tirare su pesi come tutti mi scontrai con la dura realtà dell' allenamento superpompatore tutto volume, presi 4 kili in due mesi, grazie anche alla creatina e poi finii in superallenamento. Incontrai questo forum e cominciai a sperimentare il BII alla McRobert. Schede Full-Body. Per un paio di anni circa, in inverno guadagnavo 5 kili(soprattutto grasso) che l'estate poi perdevo. In quel periodo però mangiavo anche molto e bevevo molto. I piccoli guadagni di forza erano costanti anche se il superallenamento irrompeva pure lì alla fine. Lo scorso anno quando mi fermai era così.
    A giugno dell' anno scorso decisi di riprendere. Visti i 5mesi di inattività, mi feci fare una scheda voluminosa dall' istruttore. La tirai avanti fino a settembre quando ascoltando il mio corpo capii che il superallenamento era alle porte. Così documentandomi un po' su internet decisi di provare il metodo Tozzi. Le mie finanze non mi permettevano però di acquistare la sua Bibbia e così arrangiai un qualcosa di mio. Per un primo mesociclo feci una scheda tre split basata sul 5x5. Due settimane e poi scarico. Dopo di che mi dedicai ad una scheda due split così impostata.
    Lun-

    Pressa 3x6
    Stacchi Gt 3x5
    Trazioni 3xmax
    Curl Bicipiti 3x3

    Giov-

    Spinte su panca alta 3x5
    Spinte con Manubri 3x3
    Push- Down 3x8
    Polpacci 3x15

    due minuti di recupero tra le serie 2 secondi in fase di discesa ed uno in salita. Metodo della prima serie target. I primi due mesocicli sono stati effettuati con peso costante tra le serie quindi ovviamente le ripetizioni delle serie successive non erano mai quanto la prima, mentre nel secondo il peso era a scalare in modo da permettere più o meno lo stesso numero di ripetizioni.
    In tre mesi di questo programma ho preso 6 kili ed ho mangiato sicuramente meno dello scorso anno. Dopo i primi due mesi ho aggiunto solo un pezzo di crostata ogni tanto.
    Il bello di questo allenamento è che si guadagna tutto nella settimana di scarico. La mia forza è arrivata a livelli che nemmeno sognavo lo scorso anno. Ora ho acquistato il libro di Tozzi e vorrei seguirlo dal mesociclo ibrido del primo macrociclo.
    Tutto ciò per dirvi di sperimentare, ascoltando il vostro corpo e di seguire i consigli altrui con molta discrezione.
    Per esempio Tozzi non ama il push-down ma io ho visto che su di me fa bene come fa più bene la panca alta con manubri che quella orizzontale. Oppure che la pressa a 45° su di me da buoni risultati quasi come lo squat perchè non ho nella presa la forza sufficente per esprimere la stessa forza che esprimo nel primo esercizio.
    Prendete i principi basi e poi impostate su di voi.

    non approvo,avendoli provati,i metodi di allenamento e alimentazione dei BIIO e cazzate varie.Se vuoi veramente dimostrare che funzionano,posta delle foto con il prima e con il dopo..io al momento sono l'incubo di McRobert:

    -non bevo latte
    -mi alleno 4 volte a settimana
    -non uso nessun tipo di microcarico (solo i mezzi Kg per i manubri)
    -uso molti esercizi di isolamento

    ed in termini di miglioramento fisico globale non c'è paragone.L'anno scorso con il BII ero aumentato molto di massa.Si,massa grassa però
    L'altra riabilitazione

    Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

    Commenta

    • Yuri
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2003
      • 511
      • 87
      • 139
      • Dillon (Texas - USA)
      • Send PM

      #3
      Re: Re: Il mio BIIO

      Originally posted by joepiada

      ed in termini di miglioramento fisico globale non c'è paragone.L'anno scorso con il BII ero aumentato molto di massa.Si,massa grassa però
      non sei il primo che documenta questo risultato dopo un esperienza di BII o BIIO

      una mia personalissima e banalissima ipotesi:
      che col BII si brucino troppe poche calorie x gli allenamenti troppo ridotti?

      che ne pensate?
      Occhi limpidi e cuori puri non possono perdere

      Commenta

      • Kadath
        Bodyweb Member
        • Feb 2002
        • 199
        • 0
        • 0
        • Rome,Italy
        • Send PM

        #4
        Non sono qui per dimostrare la validità di nessun metodo rispetto ad altri ma solo la validità del proprio metodo che ognuno di noi deve trovare per se. C'è qualcuno che senza prendere steroidi anabolizzanti riesce ad ottenere risultati allenandosi 4 volte a settimana? Ben per lui! Probabilmente ha trovato il metodo più adatto a lui.
        Anche io ho trovato che il BII, svolto comunque senza un approfondita conoscenza, mi faceva aumentare molto di massa grassa. E se aggiungevo aerobica per regolarla i guadagni in fatto di forza diminuivano. Secondo me, per un hardgainer come me che è comunque un tipo nervoso e quindi sempre in movimento fare una fullbody con 5 eserciziè troppo, vado facilmente in catabolismo. Con il BIIO invece faccio 3 massimo 4 esercizi a seduta.
        Secondo me nel BodyBuilding bisogna provare tutti i metodi e magari adattarlo a se seguendo le linee principali.
        A mio personalissimo pare poi ciò che è enunciato nel BIIO e cioè il lavoro con settimana di scarico è una filosofia di vita che si può ad adattare a molti campi della vita. Per esempio tante volte mi è capitato di studiare per un lungo periodo ed avere la mente poi in sovrallenamento al momento dell' esame, lo studio invece magari con un periodo di scarico pre esame portava a risultanti impressionanti.
        Il mito di questa società che bisogna fare tanto senza mai fermarsi è secondo me ciò che impedisce a molta gente di non avere il successo degli altri, così vanno avanti solo i talenti che sono una minoranza oppure i paraculi(vedi doping e scorciatoie).
        Inoltre, fondamentale per la produzione di gh è lo zinco! pensa che hanno aumentato di 7,5 cm mediamente in poche settimane l'altezza di un gruppo di nani che nelle zone dove vivono mangiano alimenti carenti di zinco! pensa quanto è importante!

        Commenta

        • multipower
          Ex-burlone
          • Dec 2000
          • 8512
          • 12
          • 4
          • Send PM

          #5
          Non ho mai visto un fisico decente costruirsi con sole 2 sedute settimanali con i pesi. Ahimé ho provato i protocolli di allenamento del BII con grandi risultati in termini di forza, ma non di massa.

          Commenta

          • paolo79
            Bodyweb Member
            • Sep 2002
            • 1354
            • 12
            • 29
            • SBT (AP)
            • Send PM

            #6
            Io sono a Forza1 ma mi alleno un po' meno spesso di 3vv@week.
            Visto che i guadagni di forza sono tanti credo che faro' altri 2 mesi.
            Unica pecca è che nella settimana di scarico in cui non ho fatto nulla di nulla ho perso la forza nella presa, quindi non ho potuto aumentare il peso nello stacco e nelle trazioni... Anzi... l'ho dovuto diminuire!
            Che sfiga! Quanto tempo ho perso
            Fortuna che negli altri ex ho aumentato il carico.

            Quindi ho imparato che in un ciclo simile non devo fare lo scarico così completo o almeno devo allenare la presa!!!

            P.
            Sig in sciopero.

            Commenta

            • Punk84
              agitato non mescolato
              • Jul 2002
              • 8140
              • 33
              • 0
              • Milano
              • Send PM

              #7
              Re: Re: Il mio BIIO

              Originally posted by joepiada


              ed in termini di miglioramento fisico globale non c'è paragone.L'anno scorso con il BII ero aumentato molto di massa.Si,massa grassa però

              Commenta

              • Kadath
                Bodyweb Member
                • Feb 2002
                • 199
                • 0
                • 0
                • Rome,Italy
                • Send PM

                #8
                Originally posted by paolo79
                Io sono a Forza1 ma mi alleno un po' meno spesso di 3vv@week.
                Visto che i guadagni di forza sono tanti credo che faro' altri 2 mesi.
                Unica pecca è che nella settimana di scarico in cui non ho fatto nulla di nulla ho perso la forza nella presa, quindi non ho potuto aumentare il peso nello stacco e nelle trazioni... Anzi... l'ho dovuto diminuire!
                Che sfiga! Quanto tempo ho perso
                Fortuna che negli altri ex ho aumentato il carico.

                Quindi ho imparato che in un ciclo simile non devo fare lo scarico così completo o almeno devo allenare la presa!!!

                P.
                Ma 6 sicuro che nel periodo di scarico hai seguito lo stesso tipo di alimentazione che eri rilassato come gli altri giorni ecc.?
                Inoltre, fondamentale per la produzione di gh è lo zinco! pensa che hanno aumentato di 7,5 cm mediamente in poche settimane l'altezza di un gruppo di nani che nelle zone dove vivono mangiano alimenti carenti di zinco! pensa quanto è importante!

                Commenta

                • Kadath
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2002
                  • 199
                  • 0
                  • 0
                  • Rome,Italy
                  • Send PM

                  #9
                  Originally posted by multipower
                  Non ho mai visto un fisico decente costruirsi con sole 2 sedute settimanali con i pesi. Ahimé ho provato i protocolli di allenamento del BII con grandi risultati in termini di forza, ma non di massa.
                  Prova il BIIO per la forza. Se poi vuoi vedere il mio istruttore. Fino adesso ho preso 7 kili in 4 mesi. Il BII l' ho provato anche io e credo abbia qualche lacuna, porta anche lui al sovrallenamento alla fine se spingi bene. Comunque credo che quelli che provano il BIIO e non hanno risultati, se ci sono, è perchè non riescono ad esprimere la massima intensità.
                  Inoltre, fondamentale per la produzione di gh è lo zinco! pensa che hanno aumentato di 7,5 cm mediamente in poche settimane l'altezza di un gruppo di nani che nelle zone dove vivono mangiano alimenti carenti di zinco! pensa quanto è importante!

                  Commenta

                  • Punk84
                    agitato non mescolato
                    • Jul 2002
                    • 8140
                    • 33
                    • 0
                    • Milano
                    • Send PM

                    #10
                    Originally posted by Kadath
                    Prova il BIIO per la forza. Se poi vuoi vedere il mio istruttore. Fino adesso ho preso 7 kili in 4 mesi. Il BII l' ho provato anche io e credo abbia qualche lacuna, porta anche lui al sovrallenamento alla fine se spingi bene. Comunque credo che quelli che provano il BIIO e non hanno risultati, se ci sono, è perchè non riescono ad esprimere la massima intensità.
                    ma lui ha detto che non gli da risultati in massa mentre in forza si

                    addirittura porta in sovrallenamento?

                    Commenta

                    • paolo79
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2002
                      • 1354
                      • 12
                      • 29
                      • SBT (AP)
                      • Send PM

                      #11
                      Originally posted by Kadath
                      Ma 6 sicuro che nel periodo di scarico hai seguito lo stesso tipo di alimentazione che eri rilassato come gli altri giorni ecc.?
                      Ho seguito lo stesso tipo di alimentazione (piu' da pler che da bber ) e avuto lo stesso tipo di rilassamente tranne magari un po' meno sonno per via del fatto che quando mi alleno mi viene da dormire di più.

                      P.
                      Sig in sciopero.

                      Commenta

                      • Kadath
                        Bodyweb Member
                        • Feb 2002
                        • 199
                        • 0
                        • 0
                        • Rome,Italy
                        • Send PM

                        #12
                        Originally posted by Punk84
                        ma lui ha detto che non gli da risultati in massa mentre in forza si

                        addirittura porta in sovrallenamento?
                        Il BII non il BIIO. Per spiegarmi meglio, il sistema suggerito da McRobert mi ha portato in sovrallenamento. Col BII invece utilizzando microcicli di scarico anche totale non ho avuto problemi.
                        Inoltre, fondamentale per la produzione di gh è lo zinco! pensa che hanno aumentato di 7,5 cm mediamente in poche settimane l'altezza di un gruppo di nani che nelle zone dove vivono mangiano alimenti carenti di zinco! pensa quanto è importante!

                        Commenta

                        • joepiada
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2001
                          • 3946
                          • 45
                          • 15
                          • piacenza
                          • Send PM

                          #13
                          Originally posted by Kadath
                          Prova il BIIO per la forza. Se poi vuoi vedere il mio istruttore. Fino adesso ho preso 7 kili in 4 mesi. Il BII l' ho provato anche io e credo abbia qualche lacuna, porta anche lui al sovrallenamento alla fine se spingi bene. Comunque credo che quelli che provano il BIIO e non hanno risultati, se ci sono, è perchè non riescono ad esprimere la massima intensità.
                          ma vai a cagare te e il sovrallenamento!!!
                          scherzi a parte,i migliori risultati li ho da quando mi alleno 4 volte alla settimana con schede a volume medio-alto...migliori sia in termini di aumento forza che di muscolatura...
                          il 99% delle cose che si dicono sul sovrallenamento per me sono PARANOIE,per non dire che sono proprio caxxate...
                          L'altra riabilitazione

                          Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

                          Commenta

                          • Punk84
                            agitato non mescolato
                            • Jul 2002
                            • 8140
                            • 33
                            • 0
                            • Milano
                            • Send PM

                            #14
                            Originally posted by joepiada
                            ma vai a cagare te e il sovrallenamento!!!
                            scherzi a parte,i migliori risultati li ho da quando mi alleno 4 volte alla settimana con schede a volume medio-alto...migliori sia in termini di aumento forza che di muscolatura...
                            il 99% delle cose che si dicono sul sovrallenamento per me sono PARANOIE,per non dire che sono proprio caxxate...

                            Commenta

                            • Sly83
                              CAVETTERIA INCLUSIVA
                              • May 2003
                              • 46577
                              • 1,459
                              • 964
                              • Sly's GYM
                              • Send PM

                              #15
                              ora siamo giunti al paradosso di confondere sovrallenamento (che è una situazione patologica GRAVE), con il SOTTOALLENAMENTO
                              Come se i risultati fossero impossibili solo per il primo.......



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta

                              Working...
                              X