Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La punta della V...

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    La punta della V...

    Ciao a tutti! Seguo i forum da un po', ma finora non ho mai postato. Ho 22 anni e mi alleno "seriamente" da 3 (anche se in palestra ci sono entrato la prima volta a 12 anni...giocavo a hockey su ghiaccio). Arrivo al dunque: Il mio problema è che faccio molta fatica a svilippare la parte bassa del dorsale, la "punta della V" per così dire. Fermo restando che la forma del muscolo dipende dalla genetica ,ci sono esercizi che vanno a stimolare prevalentemente questa zona? Qualcuno ha qualche consiglio da darmi?
    Grazie a tutti!
    Ciao, A.

    #2
    Re: La punta della V...

    Originally posted by Asgard
    Ciao a tutti! Seguo i forum da un po', ma finora non ho mai postato. Ho 22 anni e mi alleno "seriamente" da 3 (anche se in palestra ci sono entrato la prima volta a 12 anni...giocavo a hockey su ghiaccio). Arrivo al dunque: Il mio problema è che faccio molta fatica a svilippare la parte bassa del dorsale, la "punta della V" per così dire. Fermo restando che la forma del muscolo dipende dalla genetica ,ci sono esercizi che vanno a stimolare prevalentemente questa zona? Qualcuno ha qualche consiglio da darmi?
    Grazie a tutti!
    Ciao, A.
    sse l' inserzione del tuo dorsale é alta nn ci puoi fare un *****, ti attacchi e tiri.
    Vedi dennis james.

    Commenta


      #3
      Ciao! Proprio la risposta che non volevo... che madre natura è stata cattiva con me lo so, ma secondo te quali sono gli esercizi che coinvolgono il + possibile la parte bassa del dorsale. Metti che quella parte del muscolo sia semplicemnte rimasta indietro... cerco un esercizio che sia un pò come la panca inclinata: non è possibile isolare completamente il petto alto, ma almeno si sposta il lavoro su di esso il più possibile. A me viene in mente le trazioni con presa molto larga e il pullover... mi sembra che lavorino molto sulla parte che mi interessa. Cosa ne pensate?
      Ciao e grazie!
      A.

      Commenta


        #4
        Originally posted by Asgard
        Ciao! Proprio la risposta che non volevo... che madre natura è stata cattiva con me lo so, ma secondo te quali sono gli esercizi che coinvolgono il + possibile la parte bassa del dorsale. Metti che quella parte del muscolo sia semplicemnte rimasta indietro... cerco un esercizio che sia un pò come la panca inclinata: non è possibile isolare completamente il petto alto, ma almeno si sposta il lavoro su di esso il più possibile. A me viene in mente le trazioni con presa molto larga e il pullover... mi sembra che lavorino molto sulla parte che mi interessa. Cosa ne pensate?
        Ciao e grazie!
        A.
        secondo me gli esercizi in massimoa llungamento del dorsale, tipo pulley portando poi il manicotto verso i coglioni invece che il petto.

        Commenta


          #5
          Originally posted by flexer77
          secondo me gli esercizi in massimoa llungamento del dorsale, tipo pulley portando poi il manicotto verso i coglioni invece che il petto.
          Flexer sei un mito!
          comunque secondo il mio istruttore il pulley va sempre eseguito portanto il triangolo verso i coglioni (lui lo chiama "basso ventre" ) perchè secondo lui portandolo verso il petto si fa praticamente un esercizio per i bicipiti...
          secondo me, secondo le mie sensazioni, ha ragione.
          secondo voi?

          cmq ritornando alla domanda di Asgard sono daccordo col consiglio di Flex
          Occhi limpidi e cuori puri non possono perdere

          Commenta


            #6
            Originally posted by Yuri
            Flexer sei un mito!
            comunque secondo il mio istruttore il pulley va sempre eseguito portanto il triangolo verso i coglioni (lui lo chiama "basso ventre" ) perchè secondo lui portandolo verso il petto si fa praticamente un esercizio per i bicipiti...
            secondo me, secondo le mie sensazioni, ha ragione.
            secondo voi?

            cmq ritornando alla domanda di Asgard sono daccordo col consiglio di Flex
            quello che é un esercizio per i bicipiti é uan stronzata, cioé ovviamente i bicipiti sono molto coinvolti ma pulley portato ai coglioni+lavora di + la bassa schiena e carichi meno, pulley portato al petto lavora di + la parte alta e centrale della schiena...idem per i rematori....se lavorassero di + i bicipiti dovresti usare meno carico...perché sono muscoli + deboli...invece nn é cosí, inoltre lo stress sui bicipiti é sempre uguale perché non cambia la presa ma solo un leggermente l' angolo di movimento nella trazione.....si be concediamoli al tuo istruttore che lo stress sui bicipiti é livemente superiore ma questo non cambia molto perché secondo me il tuo istruttore nn capisce un *****.

            (e siamo in due! )

            Ho trovato di meglio! il pulley con la corda....stra allungamento del dorsale!
            si ma voi nn fatelo se siete principanti é roba x esperti, lo faceva arnold.

            Commenta


              #7
              Flex il pulley portato ai coglioni? ahahhahahahhahahahahahah
              Enrico e stop!

              Commenta


                #8
                Alla corda? Cioè quella che si usa per i tricipiti? Mai sentito... Però sempre da portare verso i coglioni?

                Ciao, A.

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by Asgard
                  Alla corda? Cioè quella che si usa per i tricipiti? Mai sentito... Però sempre da portare verso i coglioni?

                  Ciao, A.
                  si

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by flexer77
                    quello che é un esercizio per i bicipiti é uan stronzata, cioé ovviamente i bicipiti sono molto coinvolti ma pulley portato ai coglioni+lavora di + la bassa schiena e carichi meno, pulley portato al petto lavora di + la parte alta e centrale della schiena...idem per i rematori....se lavorassero di + i bicipiti dovresti usare meno carico...perché sono muscoli + deboli...invece nn é cosí, inoltre lo stress sui bicipiti é sempre uguale perché non cambia la presa ma solo un leggermente l' angolo di movimento nella trazione.....si be concediamoli al tuo istruttore che lo stress sui bicipiti é livemente superiore ma questo non cambia molto perché secondo me il tuo istruttore nn capisce un *****.

                    (e siamo in due! )

                    Ho trovato di meglio! il pulley con la corda....stra allungamento del dorsale!
                    si ma voi nn fatelo se siete principanti é roba x esperti, lo faceva arnold.
                    allora...devo correggermi...ricordavo male e ho chiesto spiegazioni...
                    il mio istruttore dice che il pulley va portato all'inguine per sollecitare in maniera + completa il dorsale, + lo si porta verso l'alto, + viene coinvolta una zona alta del dorsale. Infatti quando vede qualcuno che esegue il pulley portando il triangolo al petto lo apostrofa dicendo "ehi, stai forse eseguendo un esercizio per il trapezio?"
                    la questione del coinvolgimento del bicipite invece era riferita al modo in cui teniamo i gomiti. bisogna tenere i gomiti stretti al busto, quanto + li allarghiamo, tanto + coinvolgiamo i bicipiti e "salviamo" il dorsale.

                    che ne pensi?
                    Occhi limpidi e cuori puri non possono perdere

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by Yuri
                      allora...devo correggermi...ricordavo male e ho chiesto spiegazioni...
                      il mio istruttore dice che il pulley va portato all'inguine per sollecitare in maniera + completa il dorsale, + lo si porta verso l'alto, + viene coinvolta una zona alta del dorsale. Infatti quando vede qualcuno che esegue il pulley portando il triangolo al petto lo apostrofa dicendo "ehi, stai forse eseguendo un esercizio per il trapezio?"
                      la questione del coinvolgimento del bicipite invece era riferita al modo in cui teniamo i gomiti. bisogna tenere i gomiti stretti al busto, quanto + li allarghiamo, tanto + coinvolgiamo i bicipiti e "salviamo" il dorsale.

                      che ne pensi?
                      vero per la prima parte, ma te lo avevo giá detto......per il discorso gomiti stretti o no nn sono daccordo...io al contrario sento di + i bicipiti con i gomiti stretti....ma qui poi si entra nel processo di personalizzazione di un esercizio.

                      Commenta


                        #12
                        ciao, prova il pulley ad un braccio (cavo basso) fatto in piedi leggermente piegato, stendi bene il dorsale in fase negatova e tira bene dietro il gomito in fase positiva.
                        Il busto deve essere piegato in avanti a circa 45 gradi.
                        Non è un esercizo semplice da fare bene, ma se hai un po di testa e ti alleni concentrato vedrai che risultati.
                        Però il discorso genetico è fondamentale, se il tuo dorsale è alto, non ci puoi fare niente....!!!!

                        Commenta


                          #13
                          hai notato che è un 3d del 2003?? lo leggete il regolamento prima di postare??

                          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                          Anarco-Training
                          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                          No mental :seg: Crew
                          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                          I.O.M Jesi & Vallesina

                          Le domande dell'aspirante bidibolder
                          Originariamente Scritto da TONY_98
                          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                          Originariamente Scritto da Perineo
                          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                          Originariamente Scritto da Spratix
                          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                          Fai da te - Il tagliando
                          Originariamente Scritto da erstef
                          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                          Disagio alimentare & logistica bidibolder
                          Originariamente Scritto da Gianludlc17
                          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                          Estetica rulez
                          Originariamente Scritto da 22darklord23
                          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎