Annuncio

Collapse
No announcement yet.

espansione toracica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    espansione toracica

    per l'appunto, sapete consigliarmi degli esercizi per migliorare l'espansione toracica?

    #2
    pullover respiratorio e non....trazioni,esercizi di respirazione controllata,mi vengono in mente solo questi

    comunque credo che essendo giovani ci possa essere una piccola espansione toracica,ma in molti casi e' solo un impressione ottica poiche' ad ingrandirsi sono i muscoli intorno ad essa.


    i guru sapranno dirti forse di +

    Commenta


      #3
      si dice,anche se a me non convince molto,che le tirate Rader funzionino per ciò.

      Commenta


        #4
        Come si fa il pullover respiratorio???

        Commenta


          #5
          Re: espansione toracica

          Complimenti hai i miei stessi boxer....
          Però mi si sono infeltriti dopo 2 lavaggi

          Originally posted by Punk84
          per l'appunto, sapete consigliarmi degli esercizi per migliorare l'espansione toracica?

          Commenta


            #6
            Re: espansione toracica

            Fai un search, ultimamente c'è già stata una discussione del genere...

            Armando
            Kinesiologia Sportiva
            www.armandovinci.com

            NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

            Commenta


              #7
              Re: Re: espansione toracica

              Originally posted by noise0
              Complimenti hai i miei stessi boxer....
              Però mi si sono infeltriti dopo 2 lavaggi
              quali boxer, io uso gli slip pompea uomo e kelvin clain

              Commenta


                #8
                Re: Re: Re: espansione toracica

                Originally posted by Punk84
                quali boxer, io uso gli slip pompea uomo e kelvin clain
                ricordiamo, kelvin clein e non calvin klein

                Commenta


                  #9
                  Re: espansione toracica

                  Originally posted by Punk84
                  per l'appunto, sapete consigliarmi degli esercizi per migliorare l'espansione toracica?

                  e' un esercizio ottimo le tirate rader io le ho eseguo nei giorni in cui faccio gli sqat per le gambe .


                  se ti serve cerco 1 articolo a riguardo

                  Commenta


                    #10
                    Se n'era già parlato...secondo me comunque non dovremmo farci tanto il problema di espandere la cassa, quanto metter su muscoli...gli esercizi mirati a quello scopo tendono paradossalmente a dare spesso l'effetto opposto...troppo stressanti per le strutture colpite
                    C'è un 3d sullo stesso argomento in sezione.
                    Cèo!



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by Sly83
                      Se n'era già parlato...secondo me comunque non dovremmo farci tanto il problema di espandere la cassa, quanto metter su muscoli...gli esercizi mirati a quello scopo tendono paradossalmente a dare spesso l'effetto opposto...troppo stressanti per le strutture colpite
                      C'è un 3d sullo stesso argomento in sezione.
                      Cèo!

                      pero' espandere la cassa toracica e' un po come mettere delle buone fondamenta per far crescere una casa .
                      che ne pensi tu?

                      Commenta


                        #12
                        Parere personale: una cassa toracica ampia ce la può dare solo la genetica...dopo i 20 anni (chi prima, chi leggermente dopo...), ciò che si ha a livello scheletrico ce lo dobbiamo tenere.
                        Zane non aveva questa grande cassa toracica, idem Nubret, eppure sono due dei fisici più eleganti di sempre.
                        Una buona cassa toracica di natura può (spesso) dare il la allo sviluppo più agevole di grandi masse (Arnold, Coleman, Yates...).
                        Io direi di non crearsi il problema e di non forzare la natura...tanto non si prendono 10 cm di crcf eseguendo squat o pullover respiratori.....fra le costole abbiamo muscoli espiratori e inspiratori (oltre a nervi, vasi sanguigni...), con orientamento opposto, ci sono cartilagini costali, c'è lo sterno...perchè mai forzare queste strutture?
                        Questo è solo un'opinione, smentibilissima dai fatti.
                        Cèo!



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          #13
                          Originally posted by Sly83
                          Se n'era già parlato...secondo me comunque non dovremmo farci tanto il problema di espandere la cassa, quanto metter su muscoli...gli esercizi mirati a quello scopo tendono paradossalmente a dare spesso l'effetto opposto...troppo stressanti per le strutture colpite
                          C'è un 3d sullo stesso argomento in sezione.
                          Cèo!
                          cmq resta il fatto che mi sembra moltooo improbabile riuscire ad allargare la gabbia toracica.
                          nn mi ha mai convinto sta cosa.

                          Commenta


                            #14
                            ho letto vari articoli a riguardo e soprattutto le tirate rader funzionano , l'interrogativo che rimane e' lo stesso che ha esposto sly ossia e' giusto "forzare" ?

                            Commenta


                              #15
                              1 - CONDIVIDO PIENAMENTE CIO' CHE HA DETTO MISTER X

                              2 - A CHE PRO? A MENO CHE TU SIA UN PROFESSIONISTA, PERCHE' FISSARSI TANTO SU UN DETTAGLIO

                              3 - NON CI ANDARE IN PARANOIA, BISOGNA ACCETTARE I PRORPI LIMITI

                              4 - VIVA IL PANDORO CON LA NUTELLA


                              CIAO

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎