Addominali

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Biru
    Bodyweb Member
    • Nov 2000
    • 593
    • 0
    • 0
    • Send PM

Addominali

Che tipo di addominali bisogna fare per acquistare forza?
    Premetto che sono nuovo e quindi inesperto,conosco quelli fatti sulla panca orizzontale con i piedi in alto e quelli fatti al crunch(credo che si chiami cosi'),con questa macchina riesco a farne tre serie da 10 con 40 Kg ma sapendo poco vi chiedo,va bene? va male? insomma spiegatemi.
    E soprattutto come faccio a sapere se lavoro bene,tipo l'ultima volta ho fatto 3 serie al crunch con 40 Kg e per due giorni ho avuto un leggero indolenzimento(acido lattico credo),che pero' e' sparito subito,significa che li ho sforzati nel modo giusto oppure no?

Ciao e grazie.

• Biru
    Bodyweb Member
    • Nov 2000
    • 593
    • 0
    • 0
    • Send PM

Non ho ben capito una cosa,anche se inclino molto la panca,alleno piu' cosi' che con 40 Kg di cruch?
    Piu' frequento questo forum e piu' mi rendo conto della mia ignoranza.

Ciao e grazie.

Commenta

• Francesco
      Bodyweb Member
      • Jul 2000
      • 190
      • 0
      • 0
      • italy
      • Send PM

in un momento di follia ero stato tentato di comprare la cazzbench o come si chiama, ma
      990 mila ,mettici anche le rate, mi sono parse un po' troppe, o no!

Commenta

• COLBAX
        Bodyweb Member
        • Nov 2000
        • 444
        • 0
        • 0
        • italy
        • Send PM

solevamenti delle gambe su panca inclinata, molto inclinatissima oppure su OLYMPIAN'S vendono una panchetta x addome con carrucola che fa faville...però costa 1 cubo!!

Commenta

• Sauron
          Bodyweb Member
          • Oct 2000
          • 2633
          • 8
          • 0
          • Minas Morgul, Mordor
          • Send PM

Visto che siamo in tema, mi sapreste dire in linea generale la frequenza di allenamento, il numero di serie, di esercizi e di ripetizioni ideali per far crescere gli addominali?

E' per me ma soprattutto per un amico che si allena con me, simile a me come costituzione fisica (per adesso meno muscoloso).

E dei polpacci?
          (Per me e basta).
          Grazie mille e ciao.

(Grazie Nagione!)

Commenta

• Nasser
            Banned
            • Jul 2000
            • 1356
            • 0
            • 0
            • Zuchwil SVIZZERA
            • Send PM

hi

sollevamento delle gambe su panca inclinata...mmmmhmhhh colby....non sono d'accordo con te. ti fai delle belle gambe in questo modo ma non sicuramente gli addominali. tente presente che le gambe vengono sollevate dal quadri e dai muscoli del bacini. gli addominali spingono in avanti il bacino. quando insegno a qualcuno la corretta esecuzione gli dico di immaginarsi di scopare...muovendo il bacino in avanti..questo e il movimento degli addominali.

se stai sdraiato per terra e contrai gli addominali mica si alzano le gambe.
            la contrazione che si sente in quei esercizi e una contrazione statica per stabilire il busto e permettere al quadri e muscoli del bacino di sollevare le gambe niente di piu.

dolore si sent,bruciore ecc ma in questo caso si fa molto lavoro per un effetto minimo sul muscolo che si vorrebbe alenare..

nasser

Commenta

• Ammazzapepe
              Bodyweb Member
              • Sep 2000
              • 147
              • 0
              • 0
              • Cesenatico
              • Send PM

concordo con Nasser.
              Come esercizi mi limiterei a crunch e crunch inverso sul materassino senza nessun peso aggiuntivo.
              Se ti concentri bene e mantieni contratti gli addominali anche nella fase negativa, secondo me è ottimo.
              Sulle ripetizioni, io mi alleno facendo delle serie portate al massimo con poco intervallo fra le stesse.
              Per me è ottimo, non so per gli altri.
              Ciao!

Commenta

• quellogrosso
                Inattivo
                • Jun 2000
                • 6837
                • 67
                • 25
                • italy
                • Send PM

io mi appendo a testa in giù coi piedi incastrati nella spalliera di legno attaccata alla parete (ma in certe palestre esiste un attrezzo apposta) e mi tiro su fino a toccare con le mani i piedi.
                Poi crunch.

Commenta

• Gawain
                  Bodyweb Senior
                  • Aug 2000
                  • 13919
                  • 74
                  • 41
                  • Italia
                  • Send PM

Concordo con Nasser e Ammazzapepe. I sit-up coinvolgono troppo i flessori dell' anca. Meglio crunch e crunch inversi. Bene anche il sollevamento delle gambe, su panca o appeso alla sbarra (così farai contemporaneamente un esercizio per la presa)
                  Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• mikeshell
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2000
                    • 3928
                    • 1
                    • 0
                    • Milano Italia
                    • Send PM

Concordo con Nasser & C.

Buona Domenica
                    Mike

Commenta

• Nasser
                      Banned
                      • Jul 2000
                      • 1356
                      • 0
                      • 0
                      • Zuchwil SVIZZERA
                      • Send PM

hi

xquellogrosso...quando sei appeso..contrai un po gli addominali. di quanto ti stacchi dalla parete...saranno pochi cm. il resto..ovvero portare il busto fino a sopra e tutto lavoro di gambe.

xgawain l'esercizio appeso alla sbarra e buono per gli addominali se ruoti il bacino in avanti. se solevi solo le gambe (tese o flesse) otterai delle belle gambe ma niente addominali..

nasser

Commenta

Working...
                      X