Mr. Tozzi e la leg press a 45 gradi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Infinite77
    Bodyweb Member
    • Nov 2000
    • 1276
    • 1
    • 0
    • ARESE
    • Send PM

vero....anche a me risulta che mc robert non parli poi così male della pressa a 45°...anzi...già in oltre brown lo dice!!

cmq x quanto riguarda tozzi......sono un po' scettico....ho letto molti suoi articoli su olympian's........non mi convince del tutto...a volte pare dia davvero consigli senza aver provato gli esercizi.....e mi pare attaccato ai soldi parecchio...vedasi il corso x personal trainers...secondo voi ha un senso?
    qualunque istruttore esperto lo potrebbe fare...se è preparato ed onesto!
    per la pressa mi riferivo come detto alle mie esperienze...ma devo dire che pur allenandomi ormai da parecchio non ho provato attrezzature differenti ,mi sono sempre allenato nella palestra in cui ora lavoro,quindi....
    grazie a tutti e ciao!!
    non volevo fare polemica duccio....anzi sono contento di sentire punti di vista differenti!!
    "THE WORLD NEEDS A HERO!"

Commenta

• Shawn
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2000
      • 2163
      • 1
      • 0
      • Send PM

io uso da 9 anni la pressa technogym a caricamento libero e non ho mai avuto i problemi che tu riferisci.....anche perchè se non usi lo squat come ***** te le fai crescere le gambe?..dimmi tè...con la pressa orizzontale?
      beh sappi che io sono molto dotato di gambe, riesco a mantenerle in linea col resto allenandole anche leggermente per le loro potenzialità, a causa di 2 ernie inguinali..però ti voglio dire che hai tempi in cui per gareggiare nell'ainbb avevo cambiato palestra e ero andato in una dove c'era appunto la pressa orizzontale le mie cosce erano diventate piiiicccole..al che doveti allenarmi in due palestre diverse, cosa che faccio a tutt'oggi

Commenta

• Shawn
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2000
        • 2163
        • 1
        • 0
        • Send PM

poi che ***** dici?...Claudio s'è allenato..i suoi metodi li ha testati su se stesso e sui suoi atleti, insomma anche un learning by doing...è stato fermo per un periodo, ma ora ha anche ripreso

Commenta

• duccio
          Bodyweb Member
          • Jan 2001
          • 81
          • 0
          • 0
          • Send PM

[This message has been edited by duccio (edited 26-03-2001).]

Commenta

• nicodipietro
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2001
            • 1586
            • 8
            • 3
            • Send PM

Originally posted by Rimpoche:
            Mi hai beccato!

Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
            www.nicodipietro.blogspot.it

Commenta

• ThinMan
              Bodyweb Member
              • Sep 2000
              • 684
              • 1
              • 0
              • a casa mia
              • Send PM

Originally posted by duccio:

X ThinMan: non credo che discutere sull'efficacia e sulle modalità di esecuzione degli esercizi sia farsi delle pippe mentali, come dici tu. Mi sembra molto + masturbatorio discutere della differenza tra i diversi tipi di proteine del siero o delle percentuali di macronutrienti della dieta a zona.

Potrei essere anche d'accordo sul discutere la tecnica...
              Quindi, prima di dire che un esercizio è pericoloso o che fà solamente male, o che non serve ad un grade *****, bisogna pensarci almeno un pò.

...magari anni di allenamento, provando e riprovando. Perchè alla fine, altrimenti facciamo la solita figura da Italiani,
              che campano di leggende metropolitane, luoghi comuni, e propaganda a suon di slogan e cartelloni stile Mussoliniano.

Se giri le varie palestre, ne sentirai di tutti i colori !!! STACCHI A GAMBE TESE ???
              TI FARAI MALE ! MORIRAI ESPLODENDO DI DOLORE LOMBARE !!! ... ah si ? mai stato meglio,
              mi è passato il mal di schiena che avevo !
              fai tu...

ThinMan
              Non esistono le necessità
              Esistono le possibilità.

Commenta

• donpablo
                Bodyweb Member
                • Sep 2000
                • 2944
                • 0
                • 0
                • Italia
                • Send PM

Ti aspetto Duccio

Shawn, anch'io uso la pressa inclinata della technogym a caricamento libero.
                Qualcuno ha visto i miei polpacci???

Commenta

• tarzan
                  Bodyweb Member
                  • Jan 2001
                  • 554
                  • 0
                  • 0
                  • Bellinzona - Svizzera
                  • Send PM

[QUOTE]Originally posted by Infinite77:
                  [B]vero....anche a me risulta che mc robert non parli poi così male della pressa a 45°...anzi...già in oltre brown lo dice!!

Effetivamente Mc Robert ha inserito la pressa a 45 gradi nel suo libro tecnica di allenamento con i pesi come pseiudo-sostituto dello squat

Commenta

• Checco
                    Bodyweb Member
                    • Feb 2001
                    • 132
                    • 0
                    • 0
                    • Italy
                    • Send PM

I miei esercizi sono: squat, pressa orizzontale Tecnogym... le muie gambe sono diventate molto più grosse nel giro di 6 mesi...

Dipende tutto da come viene fatto l'esercizio, dall'intensità, e dalla predisposizione verso quello o quell'altro esercizio.

Un saluto. W il BB
                    Non c'è potenza senza controllo.

Commenta

Working...
                    X