Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Massimali?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Massimali?

    Salve a tutti!

    Nei prossimi workout, dovrei fare per la prima volta i massimali. Tralasciando l'ignoranza cronica dei miei istruttori (che mi caricherebbero 50 Kg in più ad ogni esercizio), vorrei sapere come devo calcolare il peso del massimale. Esiste qualche formula che permetta di calcolare il peso del massimale (per es. panca piana) dal peso dell'ultimo ciclo?

    Grazie a chi mi risponderà.
    Truntenks

    #2
    Esistono delle formulette per calcolare i massimali il Buon Tozzi le indica nel suo BIIO io non credo molto alle formule teoriche! devi vedere con quale carico ti alleni ora e quante ripetizioni fai poi prova aggiungere KG in maniera graduale i massimali per esperienza personale non si provano dall'oggi al domani e una procedura che si fa' gradualmente.
    Enrico e stop!

    Commenta


      #3
      Postato originalmente da : ErikZ:
      <STRONG>Esistono delle formulette per calcolare i massimali il Buon Tozzi le indica nel suo BIIO io non credo molto alle formule teoriche! devi vedere con quale carico ti alleni ora e quante ripetizioni fai poi prova aggiungere KG in maniera graduale i massimali per esperienza personale non si provano dall'oggi al domani e una procedura che si fa' gradualmente.</STRONG>
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta


        #4
        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

        Commenta


          #5
          Scusa Gawain, 1.00 indica il massimale o non ho capito nulla?
          Se indica il max allora e' ovvio che le altre cifre sono la proporz. del max.
          Ciao.
          Flexer: -bella battuta...Quasi come quella che il BII fa crescere!-

          Commenta


            #6
            Postato originalmente da : Buk2:
            <STRONG>Scusa Gawain, 1.00 indica il massimale o non ho capito nulla?
            Se indica il max allora e' ovvio che le altre cifre sono la proporz. del max.
            Ciao.</STRONG>

            Le tabelle funzionano così: allora cerchi il numero di ripetizioni attuali nella colonna a sinistra; scorri la riga fino ad arrivare al numero di ripetizioni che vuoi.
            Es: mettiamo che tu abbia fatto panca piana per 10 rip con un certo peso e ora tu ne voglia fare 6.
            Moltiplichi il carico usato nelle 10 rip per 1,13 come risulta dalla tabella.
            Spero che tu abbia capito.
            Ciao

            Commenta


              #7
              Grande Gawain...sempre con lo scanner a disposizione !


              max_power
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta


                #8
                Grazie Gawain e Deltoide, siete mitici!!!!

                Ora è tutto chiaro e sono pronto ad andare verso i mitici massimali! Speriamo vada tutto bene, truntenks
                :cool: :cool: :cool:

                Commenta


                  #9
                  Postato originalmente da : truntenks:
                  <STRONG>Grazie Gawain e Deltoide, siete mitici!!!!

                  Ora è tutto chiaro e sono pronto ad andare verso i mitici massimali! Speriamo vada tutto bene, truntenks
                  :cool: :cool: :cool:</STRONG>
                  E io che ti posso dire AUGURI fatti seguire sempreeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!
                  Enrico e stop!

                  Commenta


                    #10
                    Postato originalmente da : Gawain:
                    <STRONG> </STRONG>
                    Hey, ma questa pagina è di Oltre Brawn!!!!!

                    Commenta


                      #11
                      Postato originalmente da : swanz:
                      <STRONG>Hey, ma questa pagina è di Oltre Brawn!!!!!</STRONG>
                      Mi chiedo ancora come si possa non averne una copia a casa...
                      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                      Commenta


                        #12
                        Postato originalmente da : Gawain:
                        <STRONG>Mi chiedo ancora come si possa non averne una copia a casa...</STRONG>
                        ...a me manca. Ma ho natural bodybuilding di Berend Breitenstein !

                        max_power
                        Max_power, The Sicilian Rock

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎