Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda Massa ,cosa cambiereste?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda Massa ,cosa cambiereste?

    Salve a tutti !
    è da qualche mese che leggo i vostri messaggi e finalmente oggi mi sono deciso postare

    sono alto 168 ,peso 56 kg non so con che % di grasso corporeo,credo bassa visto che le vene si vedono anche sul basso addome e sulle gambe,ho le ossa degli arti sottili e delle discrete proporzioni ,quindi sembro pesare un pò di +.

    mi sono iscritto in palestra 5-6 anni fa al peso di 42 kg ,mooolto +magro ma anche un pò + basso, e visto che ero sottopeso allenandomi e mangiando un pò di + ho messo su poco + di 10kg molto velocemente allenandomi anche senza molto criterio.
    mi sono allenanto 1 anno seriamente,poi tra scuola e ragazza mi sono un pò perso x strada,anche se saltuariamente ho continuato ad allenarmi a casa.
    ora ho deciso di riprendere e di mettere su + kg che posso,per il momento allenandomi a casa.

    da un mese circa mi alleno 2 volte a settimana in questo modo:

    Giovedì o Venerdì :
    panca o. 2-3x8-12
    Trazioni Frontali larghe ,fino a toccare la sbarra con il mento 2x8-10
    Lento avanti 2x8-12
    Trazioni ,presa inversa stretta 2x6-10
    Panca a presa stretta 2x8-12

    Domenica:
    Squat 3x10-20
    Stacchi da terra 2x6-10
    Calf I. 3x10-15


    cerco di portare le ripetizioni seduta dopo seduta al max del range e poi aumento il carico x tornare al minimo delle ripetizioni ; finora le ripetizioni/pesi aumentanto in tutti gli esercizi ad ogni allenamento.

    cambiereste qualcosa di questa scheda ? mi alleno solo 2 giorni visto che il resto della settimana sono all'università.

    ma visto che tra poco iniziano le vacanze vorrei provare ad aumentare la frequenza x vedere se riesco comunque a recuperare x fare così + allenamenti.
    mi trovo bene sia con l'alto che con il basso volume,anche se mi piace di + allenarmi con volume medio alto,ma le sedute ,restando 2,diventerebbero troppo lunghe...però se tra uno-due mesi non noterò aumenti di peso penso che cercherò una palestra vicino casa all'università e tenterò con un aumento di volume e frequenza.

    credo che il problema sia nella dieta,non so bene come organizzarla ma credo che facendola bene non avrei molte difficoltà ad aumentare la massa muscolare,ed aumentare qualche kg anche di ciccia non mi darebbe fastidio.

    in questo periodo questo è ciò che mangio di solito :

    Colazione
    Frullato ,300ml circa di latte e 10 biscotti

    Spuntino
    Frullato o 2 banane o 1 panino

    Pranzo
    pasta o riso,100,150gr
    pollo o maiale o tonno,150 gr oppure 2-3 uova
    insalata

    Spuntino
    Frullato o 1-2 panini

    Cena
    pochi carboidrati di solito
    uova o carne

    come vedete è una dieta molto abbozzata...
    se foste così gentili da indicarmi qualche linea guida tipo "non mangiare ogni 5 minuti" ,"fai pasti + grandi"ecc ve ne sarei mooolto moooolto grato

    so che di queste cose sicuramente ne avete già parlato in altri threads ,ma mi sembra che riguardino persone di +di 65kg e che cmq non vogliono mettere su grasso,mentre a me va bene, almeno x il momento.

    grazie a tutti,abbiate pazienza!

    #2
    Dio mio Amon ma cosa eri uno gnomo quando hai iniziato?? Cmq anke io ero rachitico (1.74 x 56 kg. circa),pero' piano piano ho messo su (in 7 anni) circa 18 kg.(ovviamente natural),quindi fatti forza e spingi! Per quanto riguarda la dieta non sono la persona piu' adatta visto che anke io la seguo "a grandi linee" senza stare a calcolare troppo i pesi dei cibi,le percentuali dei nutrienti eccetera...Per quanto riguarda l'allenamento,per i "miei gusti" ti alleni troppo poco,io fossi in te aumenterei la frequenza ed il volume di allenamento.Neklla sezione allenamento troverai tantissime skede ke possono fare al caso tuo.Ti consiglio di segnarti ad una palestra a meno che tu non abbia molti attrezzi in casa che ti permettono di effettuare un allenamento completo.Ciao

    Commenta


      #3
      thx Betterbody

      sull'aumentare la frequenza ci sto pensando,ma prima preferisco sperimentare così,se non ho buoni risultati(a patto di mangiare come si deve)cambierò.

      in casa ho credo tutto il necessario :
      bilanciere , 2 manubri (di quelli a cui si mettono i pesi) ,1 manubrio + spesso , circa 100 kg in pesi ,sbarra x trazioni ,panca inclinabile e rack fatto dal fabbro di fiducia

      ora come ora sono praticamente un peso mosca quasi da gara,magari mi mancano 2-3kg , ma è proprio il momento di fare diciamo un salto di categoria

      già arrivare a 60-62 kg per l'estate sarebbe x me una bella soddisfazione.(x il momento eh eh !)

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎