cardiofrequenzimetro

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • corridore85
    Bodyweb Member
    • Dec 2003
    • 7
    • 0
    • 0
    • Send PM

cardiofrequenzimetro

mi alleno con un cardiofrequenzimentro per poter ottimizzare il mio allenamento; l'ho comprato un 3 settimane fa.
    Mi indica a riposo 44-45 bpm (uguale alla visita di idoneità),mentre sotto sforzo non gli faccio superare la mia soglia massima...a volte però ma raramente sfasa tipo partono 220 bpm (ma non credo sia veritiero anche perchè corro e posso anche parlare con il mio partner d'allenamento)...

volevo chiedere a chi corre: anche a voi sfasa il cardio a volte?
    che allenamenti impostate per migliorarvi?
  • Punk84
    agitato non mescolato
    • Jul 2002
    • 8140
    • 33
    • 0
    • Milano
    • Send PM

Re: cardiofrequenzimetro

Originally posted by corridore85
    mi alleno con un cardiofrequenzimentro per poter ottimizzare il mio allenamento; l'ho comprato un 3 settimane fa.
    Mi indica a riposo 44-45 bpm (uguale alla visita di idoneità),mentre sotto sforzo non gli faccio superare la mia soglia massima...a volte però ma raramente sfasa tipo partono 220 bpm (ma non credo sia veritiero anche perchè corro e posso anche parlare con il mio partner d'allenamento)...

per mia esperiwenza, lascia xdere il cardio o meglio non focalizzarti solo su quello, impara ad ascoltare te stesso quando corri

cmq si ogni tanto sfasano ma non saprei dirti le motivazioni,forse inteferenze elettromagnetiche.

ciao

Commenta

• corridore85
      Bodyweb Member
      • Dec 2003
      • 7
      • 0
      • 0
      • Send PM

ah ecco, non vorrei preoccuparmi inutilmente!

cmq, visto che anche tu corri ho letto, che tipo di allenamenti svolgi?

Commenta

• Punk84
        agitato non mescolato
        • Jul 2002
        • 8140
        • 33
        • 0
        • Milano
        • Send PM

ah ecco, non vorrei preoccuparmi inutilmente!

cmq, visto che anche tu corri ho letto, che tipo di allenamenti svolgi?
        no non credo tu debba preoccuparti, anche a me ogni tanto partono un sacco di battiti, ma se fossero veri non credo riuscirei a parlare come invece faccio (sfotto il mio compagno che muore di fianco ).

boh io non faccio allenamenti particolari, corro per il gusto di farlo

Commenta

• Feroza!
          Bodyweb Member
          • Dec 2002
          • 558
          • 0
          • 0
          • Send PM

Re: cardiofrequenzimetro

Purtroppo i cardio non sono infallibili, anche il mio che é criptato e l'ho pagato un bel po'... ti posso dare un'indicazione, ma non fossilizzarti sempre su quelli, io a volte lo porto a volte no, almeno così imparo a sentire meglio il mio corpo, comunque all'inizio lo indissavo sempre!

se fai uno search nel forum avevo postato in un thread, un po' come mi allenavo..

Comunque in generale, dipende dal tuo stato di forma, resistenza, ecc... se il tuo fisico é adattato a sopportare certi sforzi ecc... L'allenamento dipende anche da cosa vuoi ottenere, resistenza come per maratone, o una buona potenza per gare più brevi sui 1000 o 4000m..

Correre a livello amatoriale, non é poi così difficile ma se inizi a voler fare garette, a livello agonistico é mui difficile, non puoi buttarti così, Qualcuno dice: Viene e provi a farti una maratonina o campestre. El caz! bisogna prima essere allenati minimo sufficientemente!

Commenta

• Punk84
            agitato non mescolato
            • Jul 2002
            • 8140
            • 33
            • 0
            • Milano
            • Send PM

Re: Re: cardiofrequenzimetro

Originally posted by Feroza!
            Purtroppo i cardio non sono infallibili, anche il mio che é criptato e l'ho pagato un bel po'... ti posso dare un'indicazione, ma non fossilizzarti sempre su quelli, io a volte lo porto a volte no, almeno così imparo a sentire meglio il mio corpo, comunque all'inizio lo indissavo sempre!

se fai uno search nel forum avevo postato in un thread, un po' come mi allenavo..

Comunque in generale, dipende dal tuo stato di forma, resistenza, ecc... se il tuo fisico é adattato a sopportare certi sforzi ecc... L'allenamento dipende anche da cosa vuoi ottenere, resistenza come per maratone, o una buona potenza per gare più brevi sui 1000 o 4000m..

Correre a livello amatoriale, non é poi così difficile ma se inizi a voler fare garette, a livello agonistico é mui difficile, non puoi buttarti così, Qualcuno dice: Viene e provi a farti una maratonina o campestre. El caz! bisogna prima essere allenati minimo sufficientemente!
            si sono daccordo, però devi anche tenr conto di come ti alleni.
            per esempio io mi alleno a livello amatoriale per i fatti miei e se mi diconmo vieni a fare una campestre io vado perchè so che con i miei allenamenti il fondo ce l'ho e farò la gara alla mia andatura, purtroppo non riesco a partire subito a mille, ma riesco ad aumentare mentre vado.

Commenta

• Punk84
              agitato non mescolato
              • Jul 2002
              • 8140
              • 33
              • 0
              • Milano
              • Send PM

Re: Re: cardiofrequenzimetro

Originally posted by Feroza!

si anche io, ma io per un altro motivo

cmq per tranquillizzare l'amico proprio ieri il mio per una decina di secondi è andato probabilmente in tilt, tantè che da 170bpm (la mia soglia) è partito a 231 per poi tornare a 169 senza scalare le pulsazioni....quindi la loro affidabilità non è completa.

Commenta

Working...
              X