If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
oggi in palestra è arrivata la conferma che la strutturà chiuderà per ferie tutto il mese di luglio e quello di agosto. mi chiedevo se potevo sostituire col nuoto la palestra per lo meno per mantenere il tono. chi mi sa dare qualche informazione sugli effetti del nuoto sulla massa muscolare?
vi ringrazio in anticipo
Il nuoto è un ottima attività cardiovascolare. E' un utile allenamento per tutto il corpo. Ma non può sostituire l'allenamento con i pesi perchè sono due cose estremamente diverse. Anche lo sforzo e l'intensità hanno due parametri diversi.
Ti conviene compreare due manubri,un bilanciere e un bel po' di pesi ed allenarti a casa...puoi anche fare progressi così !
Postato originalmente da : max_power:
<STRONG>Il nuoto è un ottima attività cardiovascolare. E' un utile allenamento per tutto il corpo. Ma non può sostituire l'allenamento con i pesi perchè sono due cose estremamente diverse. Anche lo sforzo e l'intensità hanno due parametri diversi.
Ti conviene compreare due manubri,un bilanciere e un bel po' di pesi ed allenarti a casa...puoi anche fare progressi così !
Ha ragione Max:il nuoto è una ottima attività cardio,ma,fattelo dire da uno che ha nuotato a livello agonistico x 16 anni,senza BB niente muscoli!
Allora io ti consiglio o di fare come ha detto max,oppure di cercare un'altra palestra;e il nuoto,fallo quando vai a mare(tanto 6 vicino)!!
Cambia Palestra cosi' imparano a chiudere due mesi anche la mia chiude per tre settimane tra fine luglio e inizio agosto ma ci trasferiscono in un altra 2/3 settimane di chiusura le concepisco oltre no e allora meglio cambiare aria. :cool:
Postato originalmente da : NaturalBB:
<STRONG>Mister,certo che su al nord il discorso è diverso...La mia pur essendo una palestra abbastanza seria ad agosto se la prende la vacanzella...</STRONG>
Non è questione di Nord e Sud la palestra o si considera tale oppure è meglio che i gestori vadano a fare i muratori o gli operai cosi' ad agosto la vacanzella non gliela nega nessuno!
Postato originalmente da : ErikZ:
<STRONG>Non è questione di Nord e Sud la palestra o si considera tale oppure è meglio che i gestori vadano a fare i muratori o gli operai cosi' ad agosto la vacanzella non gliela nega nessuno!
<STRONG>Non è questione di Nord e Sud la palestra o si considera tale oppure è meglio che i gestori vadano a fare i muratori o gli operai cosi' ad agosto la vacanzella non gliela nega nessuno!
<STRONG>Cambia Palestra cosi' imparano a chiudere due mesi anche la mia chiude per tre settimane tra fine luglio e inizio agosto ma ci trasferiscono in un altra 2/3 settimane di chiusura le concepisco oltre no e allora meglio cambiare aria. :cool:</STRONG>
La mia chiude solo 2/3 settimane...ma non 3 mesi !
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta